sbkduca ha scritto:La moto ha omologazione così. Fare quello significa rifare la omologazione al tuv. .. la vedo durissima. ... il tutto é fatto per la sicurezza assoluta. .....se vuoi tc off devi fermarti. ... si evita la minchiata di fare di testata volo e cosette del genere ......personalmente la trovo geniale e 20 anni avanti a ducati. ..questo approccio si chiama in gergo "sbs".... ovvero "stand by stupid "...... stai guidando con tc ....ti fermi rifai set up mentale fermando la moto è riparti ....se permetti quello che volete voi ogni sicurezza passa da 10 a 0 in marcia e mentalmente siete ancora sul tc on e vi fate male. E' un concetto di base nei sistemi uomo macchina di ultima generazione..... quindi credo sia insacrificabile per una banale comodità che é un incipit di possibile danno incredibile...una bella caduta da pirla.
sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)
mi trovo completamente in disaccordo.
quando metti mano al TC o cambi mappatura sei ben consapevole di quello che fai. fermarsi 10 secondi è una cagata pazzesca.anche perche anche facendolo on the fly si accedenderebbe cmq tutto l albero di natale sul dislpay che ti ricorderebbe che ora "so cazzi tuoi" .
ho avuto una ducati con l'ultima versione del DTC ed è avanti anni luce al tc della SDR. il fatto di non poterlo impostare è un handicap. in base alle condizioni della strada io decidevo a quale settaggio tarare. anche piu volte in un giro.
ce la strada sporca? DTC a 4
ce la strada che sembra una pista? Dtc a 1 o 2 e gas pieno, virgole nere fuori dalle curve sapendo che cmq cè sempre lui a tenere sott'occhio tutto...
in 3 anni ha fallito solo 1 volta. per colpa mia.
TONALE, tornantino da 1, sono bello piegato e spalanco tutto, (Hyper SP 821). il DTC non apre il gas e sento il posteriore scivolare. istintivamente raddrizzo leggermente la moto(ancora col gas spalancato) il dtc trova aderenza e apre tutto. risultato...impennata da panico e io che vado a finire nella corsia opposta prima di riuscire a parzializzare il gas e a far ritrovare terra alla ruota anteriore.
ma ripeto, è stata piu colpa mia che del TC...