da BlackBull » 9 gen 2016, 20:35
Fili di sezione grossa? ...che vanno al regolatore di tensione, giusto?
La moto parte lo stesso, ma è meglio evitare di farla girare con lo spinotto staccato...
Se non fanno contatto bene la batteria non si ricarica e le utenze elettriche (iniezione compresa) vengono alimentate dalla sola batteria, quindi il tutto gira finchè la batteria non si scarica, poi si prosegue a spinta.
Vedo male o sullo spinotto quello più in alto, ci sono segni di surriscaldamento? Vuol dire propio che il contatto è ballerino già da un pezzo e le scintille, dove la corrente è tanta, non sono mai un bene.
Devi ripristinare la corretta "durezza" dei faston, quindi stringi un po' la parte femmina con dele pinze a becco, o con un cacciavite o come caccio puoi, e attaccali e staccali un po' di volte per ripulire bene la superficie di contatto.
Una bella spraiata di Crc Marine o Wd40 e via. Controlla in seguito se durante la marcia il cortpo dello spinotto si surriscalda. Se si, non bene, ripetere con più perizia la cura e stringendo di più i faston femmina.