KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terminale arrow race tech

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Terminale arrow race tech

Messaggioda liquid » 31 dic 2015, 11:19

Ciao, voglio montare Il terminale arrow, ma il mio problema è la rimappatura. Il mio mecca dice che non serve, ma in conce si ( che non fanno se non monto akra ). Ho chiesto in arrow è secondo loro, la moto si rimappa da sola. Qualcuno può darmi un cosiglio, grazie mille
690 enduro

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda lucmerenda » 31 dic 2015, 12:47

Dato che teoricamente monti anche il cat così è omologato al 100% non necessiti di rimappare. Ne guadagni in peso e sound
Se tieni il cat nella scatola migliori mappando ma in effetti potrebbe non essere necessario
Se la tua moto è 08-13 con 30€ di cavo mappi da solo

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda liquid » 31 dic 2015, 13:54

Il catalizzatore non credo che lo monterò. La moto è un 2011, di che cavo parli?
690 enduro

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda lucmerenda » 31 dic 2015, 14:24

C'è un software gratuito che si chiama tuneecu che consente di caricare le mappe per la la tua moto (divise per modello-anno-configurazione)
Cosa ti serve:
1 pc con windows (meglio un portatile dovendolo collegare alla moto
2 software tuneecu (lo trovi sul sito ed è gratuito)
3 le mappe (EPT ed EFI) adatte alla tua moto (tra le annate cambiano i parametri quindi contro la l'anno e la configurazione: solo scarico, con filtro a cono, con camme ecc) che trovi sul sito di tuneecu
4 il cavo. In realtà sono due: uno da usb a obdII l'altro da obdII a ktm nel senso che Ktm ha un attacco proprietario
Per il cavo: il primo lo trovi ovunque e te la cavi con 15€. Il secondo lo compri già fatto e ti costa altri 20€ oppure te lo costruisci con la guida che trovi sempre sul sito di tuneecu

Qui sul forum c'è un topic dedicato. Altrimenti sul tubo ci sono un sacco di videoguide in inglese ma che si capiscono anche senza audio

skino
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 lug 2015, 6:36

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda skino » 8 gen 2016, 11:22

Ciao, forse ti posso aiutare, io ho preso l' anno scorso una smc 2011 usata con l' akra, la moto non teneva il minimo e non tirava agli alti, credevo fosse un problema di corpo farfallato ma il mecca mi ha detto che era sicuramente la mappatura sbagliata. Visto l' impossibilità di fare la revisione con l' akra, l'ho venduta e mi sono preso l' arrow. Passata la revisione l' ho portata dal mecca che mi ha rimappato la centralina con la mappa dedicata e ora è un orologio. Spesa dal mecca 40 euro.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2016, 15:50

n.d.r.

fatte salve novità "del'ultima ora", non esiste una mappa dedicata per OGNI terminale in commercio :roll: :arrow:

di norma la cd. "mappa Akra" va bene per qualsivoglia terminale after-market (in configurazione CON DBkiller :!: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Terminale arrow race tech

Messaggioda Samusamu » 15 gen 2016, 10:58

io ho da poco montato un x-racing in titanio ed anche togliendo il db-killer non sento una grande differenza, la differenza invece con il finale di serie è abbastanza netta. Non ho notato problemi di minimo irregolare o di smagritura della carburazione. Il concessionario stesso mi ha detto che va bene così.
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti