KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kit evo con selenziatore originale

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 10:34

ciao, ho da poco acquistato una duke 690 con il kit evo completo.
Sarà che non ho il db killer , ma fa un rumore veramente esagerato, mi chiedevo se fosse possibile rimontare il solo terminale originale.Si darebbe molto meno nell'occhio ad un controllo.
Monta?
Riduce molto le prestazioni?
Avrei problemi visto che ho la mappa dedicata al kit completo?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda neeko72 » 7 gen 2016, 11:08

si a tutte le domande

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda Andrea De Vecchi » 7 gen 2016, 11:24

Vai in ktm ufficiale e ti fanno arrivare il db e provi a vedere se il rumore è accettabile, più di cosi secondo me non puoi fare a meno di ripristinare ad originale la moto. Vai in pista? che necessità hai del kit EVO aggiunge solo potenza in alto per come vedo io l' andare in giro in moto ti assicuro che la moto in configurazione originale va benissimo.

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 11:53

ho sempre letto che la moto con il kit era praticamente un'altra moto, girava molto meglio, più regolare, più giri insomma ero convinto che fossero solo pro (tranne chiaramente il prezzo d'acquisto). sinceramente sei il primo a cui sento dire che va meglio standard.
mi sa che ho fatto una ca.....

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda cross196 » 7 gen 2016, 12:15

basta montare il db killer
Gasssss

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 12:31

si quello lo farò sicuramente.
giusto per curiosità , il db killer abbassa di molto le prestazioni?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23412
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2016, 12:40

Con DBkiller montato dovresti acquisire più bassi ...se però ORA hai una mappa dedicata, la moto dovrebbe* contestualmente girare più grassa :!:

(che non è MAI male :hand: , entro certi limiti ...ovviamente :wink: )

* condizionale d'obbligo, dato che non credo esistano mappature per utilizzi con e senza DBkiller :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 12:51

la mappa caricata dovrebbe essere quella fornita con il kit .
ma il silenziatore del kit è omologato?
sopra c'è solo stampato (e1) senza però le altre 4 cifre che ci sono su tutti i terminali :think:
ho letto che per i terminali non servivano fogli di omologazione perchè già presenti sul libretto, però io sul libretto non ho visto nulla.

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 12:52

scusate per tutte queste domande ma sto cercando di schiarirmi un pò le idee

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23412
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda Bat21 » 7 gen 2016, 12:55

L'omologazione, se presente, si riferirà SICURAMENTE al silenziatore CON il DBkiller montato :hand: ...o saresti completamente fuori parametri di emissioni rumore :!:

(a meno che detto kit preveda POI un espresso utilizzo della moto in pista e/o luoghi privati :roll: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda neeko72 » 7 gen 2016, 13:14

zero ha scritto:la mappa caricata dovrebbe essere quella fornita con il kit .
ma il silenziatore del kit è omologato?
sopra c'è solo stampato (e1) senza però le altre 4 cifre che ci sono su tutti i terminali :think:
ho letto che per i terminali non servivano fogli di omologazione perchè già presenti sul libretto, però io sul libretto non ho visto nulla.
il terminale è certamente omologato, se provvisto di Db-killer, la sua asportazione gliela fa perdere. Ciò che non è omologato è il collettore scatalizzato akrapovic che hai sotto.

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda gessista » 7 gen 2016, 13:22

io avevo il kit evo 2 . il rumore maggiore lo fa il dekatalizzatore sotto la pancia e la cassa filtro aperta. rimetti il db killer...la moto andra' meglio perchè la mappatura è fatta con il db killer montato( a me senza tendeva a spegnersi) con il db killer il rumore dovrebbe migliorare ma non di molto. a parte il finale con il db killer montato il resto non è omologato su strada.. è sicuro che sotto hai il dekat akra e non un'altro? gli altri fanno un casino pazzesco come una mitraglietta, quello akra è sicuramente più piacevole. l'akra è piatto e schiacciato gli altri sono tondi

http://www.motoblog.it/post/24054/test- ... -e-pcshade
Ultima modifica di gessista il 7 gen 2016, 13:31, modificato 1 volta in totale.
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

zero
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 14 apr 2012, 21:16

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda zero » 7 gen 2016, 13:31

il db killer lo monterò sicuramente
si il decat è quello della akrapovic del kit
ma è vero che non serve nessuno foglio di omologazione perchè già segnati sul libretto per entrambi i silenziatori della powerparts ?

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda Andrea De Vecchi » 7 gen 2016, 15:25

non ho detto che va meglio originale, io sostengo che per come esce e per l' utilizzo stradale è più che sufficiente i cv che ha la configurazione base il kit evo fa girare al massimo il motore ma l' intervallo di manutenzione si dimezza e la potenza in più rimane inutilizzabile per l' uso stradale.
Tu per il cds sei fuorilegge in quanto non monti catalizzatore il terminale è omologato solo ed esclusivamente con db e catalizzatore senza il cata non è omologato per emissioni il rischio è il sequestro del mezzo.

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda neeko72 » 7 gen 2016, 15:35

facciamo del libretto, non del mezzo..

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda Andrea De Vecchi » 7 gen 2016, 15:36

chiedo scusa!errore madornale!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: kit evo con selenziatore originale

Messaggioda sbkduca » 7 gen 2016, 20:34

Facciamo che farsi sequestrare il libretto x decat un po pirlone. ..anche xche non giri e son dolori x cosa. ..una pirlonata

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti