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Caccia ai difetti! SD1290

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erosolmi
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda erosolmi » 6 gen 2016, 18:11

Beh dai alla prossima.
Sergio grazie: finalmente uno a cui piace ... tirare senza guardare il paesaggio!
E complimenti per la moto: bellissime grafiche. Vedendo la tua mi sono penstito di averla presa nera.

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sergionox
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sergionox » 6 gen 2016, 21:11

erosolmi ha scritto:Beh dai alla prossima.
Sergio grazie: finalmente uno a cui piace ... tirare senza guardare il paesaggio!
E complimenti per la moto: bellissime grafiche. Vedendo la tua mi sono penstito di averla presa nera.


Grazie.
Comunque anche nera ha il suo fascino!!
Tu hai un'ottima guida, molto fluida.
Alla prossima Eros!!!

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Luketriple70
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Luketriple70 » 6 gen 2016, 21:33

Alla prossima ci becchiamo di sicuro! Promesso!!!
Never Give Up!!!

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Reveng3
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 19 gen 2016, 23:38


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sbkduca
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 20 gen 2016, 22:25

Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.


per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!

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Massagp
 
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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Massagp » 21 gen 2016, 8:31

sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.


per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!



Il cambio della Yamaha non è estraibile da quello che ho letto. Infatti i proprietari delle moto richiamate lamentavano i tempi d'attesa per lintervento. C'è anche un video sul tubo che fa vedere gli ingranaggi interessati (2 marcia) e tutto il lavoro necessario. Certo che non avere il il cambio estraibile su una moto da corsa mi sembra na cazzata.

Per il mono è stato un richiamo ufficiale di Ohlins su un lotto di mono TTX MKII mi pare...

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Massagp » 21 gen 2016, 8:40


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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda chef » 21 gen 2016, 13:20

Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.


per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!



Il cambio della Yamaha non è estraibile da quello che ho letto. Infatti i proprietari delle moto richiamate lamentavano i tempi d'attesa per lintervento. C'è anche un video sul tubo che fa vedere gli ingranaggi interessati (2 marcia) e tutto il lavoro necessario. Certo che non avere il il cambio estraibile su una moto da corsa mi sembra na cazzata.

Per il mono è stato un richiamo ufficiale di Ohlins su un lotto di mono TTX MKII mi pare...

Il cambio estraibile in pratica non serve più perché anche in sbk le case devo usare solo una o due serie di rapporti per tutta la stagione (non ricordo di preciso). Questa era stata una grossa lamentela da parte di aprilia.

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 21 gen 2016, 14:23

Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
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per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!



Il cambio della Yamaha non è estraibile da quello che ho letto. Infatti i proprietari delle moto richiamate lamentavano i tempi d'attesa per lintervento. C'è anche un video sul tubo che fa vedere gli ingranaggi interessati (2 marcia) e tutto il lavoro necessario. Certo che non avere il il cambio estraibile su una moto da corsa mi sembra na cazzata.

Per il mono è stato un richiamo ufficiale di Ohlins su un lotto di mono TTX MKII mi pare...


esatto,

come avevo detto precedentemente il cambio della r1 non è estraibile, quindi i tempi sono lunghi perche va smontato tutto

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 21 gen 2016, 14:30

infatti, avevo sentito pure io questa cosa. Ma poi, figurati se yamaha non faceva il cambio estraibile. Se non erro l'R1 l'ha sempre avuto...

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda sbkduca » 21 gen 2016, 17:19

cavolo.. sapevo fosse estraibile.... mannaggia invecchio invecchio.. . allora son dolori.... mannaggia...

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Massagp » 21 gen 2016, 18:09

Beh zio il cambio estraibile ha un suo bel vantaggio:

Non devi smontare mezza moto per effettuare la manutenzione sullo stesso.
La Yamaha ha sempre avuto problemi al cambio già con le versioni dal 2000 in poi e non avendo mai avuto il cambio estraibile i costi di manodopera per cambiare qualche ingranaggio erano allucinanti.
Praticamente tutte le moto sportive più recenti hanno il cambio estraibile.

Inoltre questo particolare accorgimento rende più agevole l'intervento sul motore stesso.
Non conosco i motivi per cui Yamaha non usa questo accorgimento, forse economici forse di geometria del motore boh...

Comunque resta il fatto che questa caratteristica è vantaggiosa sotto tutti gli aspetti.

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Reveng3 » 21 gen 2016, 20:33

ricordo che la prima r1 ce l'aveva estraibile... la seconda serie aveva lo stesso motore, quindi dovrebbe averelo anch'essa

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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda pecacirro » 3 mar 2016, 13:10

Ma al controllo dei 1000 km che fanno alla bestia???


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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda Ciodi » 3 mar 2016, 13:41

pecacirro ha scritto:Ma al controllo dei 1000 km che fanno alla bestia???


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Re: Caccia ai difetti!

Messaggioda pecacirro » 3 mar 2016, 13:54

Grazie..


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