Beh dai alla prossima.
Sergio grazie: finalmente uno a cui piace ... tirare senza guardare il paesaggio!
E complimenti per la moto: bellissime grafiche. Vedendo la tua mi sono penstito di averla presa nera.
erosolmi ha scritto:Beh dai alla prossima.
Sergio grazie: finalmente uno a cui piace ... tirare senza guardare il paesaggio!
E complimenti per la moto: bellissime grafiche. Vedendo la tua mi sono penstito di averla presa nera.
sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.
per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!
Massagp ha scritto:sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.
per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!
Il cambio della Yamaha non è estraibile da quello che ho letto. Infatti i proprietari delle moto richiamate lamentavano i tempi d'attesa per lintervento. C'è anche un video sul tubo che fa vedere gli ingranaggi interessati (2 marcia) e tutto il lavoro necessario. Certo che non avere il il cambio estraibile su una moto da corsa mi sembra na cazzata.
Per il mono è stato un richiamo ufficiale di Ohlins su un lotto di mono TTX MKII mi pare...
Massagp ha scritto:sbkduca ha scritto:Il primo richiamo ha riguardato alcuni tubetti di mandata olio, che su alcuni modelli potrebbero essere stati installati in modo errato in produzione. Questo potrebbe danneggiare l’O-ring di tenuta e quindi causare un trafilaggio d’olio. Per porre fine al problema Yamaha ha deciso di installare un nuovo O-ring sul tubetto di mandata.
Poi è stata la volta dell’ammortizzatore posteriore sulla YZF-R1M: la Casa ha riscontrato la possibilità che il dado che blocca l’asta dell’ammortizzatore posteriore possa allentarsi per un difetto di assemblaggio da parte del fornitore (Öhlins). Il possibile allentamento del dado è dovuto al mancato raggiungimento della coppia di serraggio prescritta a causa dell’eccessiva frizione tra la molla di ritorno e la sua guida. Questa frizione tra i componenti ha impedito che su alcuni ammortizzatori il dado si serrasse correttamente. In questo caso Yamaha ha invitato i proprietari dei modelli interessati ad un controllo presso il concessionario, seguito dall’eventuale sostituzione del mono.
L’ultimo richiamo ha riguardato il cambio, più precisamente alcuni degli ingranaggi.
per una moto compketamente nuova dai non male.. son cazzate.. il cambio è estraibile... è nuova generazione di motori... e materiali... alla rsv4 cambiarono su 456 moto albero motore ovvero tutto il motore per possibuili cricche sull'albero a gomiti.... vedete voi:!:!:!
Il cambio della Yamaha non è estraibile da quello che ho letto. Infatti i proprietari delle moto richiamate lamentavano i tempi d'attesa per lintervento. C'è anche un video sul tubo che fa vedere gli ingranaggi interessati (2 marcia) e tutto il lavoro necessario. Certo che non avere il il cambio estraibile su una moto da corsa mi sembra na cazzata.
Per il mono è stato un richiamo ufficiale di Ohlins su un lotto di mono TTX MKII mi pare...
pecacirro ha scritto:Ma al controllo dei 1000 km che fanno alla bestia???
Inviato dal mio orange phone!!!
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