KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto Duke 690

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda murinterista » 5 dic 2015, 14:51

Boh se a te regalano moto nuove e pezzi powerparts beato te, io che in sti mesi ho girato molto non mi è capitato

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda neeko72 » 5 dic 2015, 16:46

quanta amarezza...intendeva dire che di questi tempi, compratori compulsivi col portafogli (inequivocabilmente) gonfio come te sono merce rara..compulsivo perchè hai comprato una miriade di accessori che probabilmente non ti serviranno ad una fava se non a poter dire "io ce l'ho e tu no" e che hai pagato 1000€ a kg tolto...contento te... :mrgreen:

murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda murinterista » 5 dic 2015, 16:54

Mica sono finito in un covo di comunisti :mrgreen:
comunque avrei sicuramente montato molti componenti dato che mi piace la roba bella,anche con le moto che avevo prima ho sempre fatto cosi,e con la promozione ktm in corso ne ho approfittato per montare anche le parti in carbonio che schifo non fanno,non capisco dove sia il problema,c'è gente che spende soldi a mignotte,chi in droga,io li spendo in componenti powerparts

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda cross196 » 5 dic 2015, 17:24

murinterista ha scritto:non capisco dove sia il problema,c'è gente che spende soldi a mignotte,chi in droga,io li spendo in componenti powerparts


assolutamente giusto.

tra l'altro ricordo che ci sono miriade di persone che buttano molti più soldi in bwm o moto supersportive per farci solo girettini del cavolo. ( o magari da chi prende inutili suv da 60/80 mila euro. che senso ha??)
quindi non valutiamo una persona da come si tratta, ma piuttosto dalla passione che ha.

ps: con le ruote BST in carbonio fai l'affare della tua vita. a poter spendere 3000 euro li monterei su qualsiasi moto abbia.
Questo perchè su una mia vecchia moto li ho montati e ho testato i grandissimi vantaggi di agilità. :twisted:
Sui cerchi ktm si arriva ad avere un risparmi di peso attorno ai 5kg su masse non sospese
Gasssss

Ettare
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 mag 2010, 5:48

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda Ettare » 5 dic 2015, 17:49

Ettare ha scritto:
neeko72 ha scritto:ettare, ma mi dici come possiamo saperlo?....ma nemmeno c'è ancora in commercio una moto euro4...eddai su..

ps: per chi non lo sapesse, la duke attuale è già predisposta per l'euro 4..



Non è particolarmente complesso stabilirlo almeno per grandi linee, basta vedere le differenze tra i limiti di omologazione in termini di emissioni gas/particolato/rumore e le modalità dei test tra lo standard euro III e IV. Ho trovato finalmente il tempo di spulciare qualcosa su internet e per quel che ho visto l'erogazione della duke V dovrebbe essere uguale alla nostra (ovvero stesso strattonamento ai bassi, stessi dannati salti di coppia a cominciare da 4000 giri).

A parte il dimezzamento dei limiti di emissione CO/NOx etc etc ho trovato qualche elemento interessante sui test euro IV:

- L'efficienza del catalizzatore viene verificata a motore nuovo e dopo 20000 Km
-Il circuito della benzina deve essere accuratamente sigillato e a prova di perdite di vapori di benzina. Pare che si sia reso necessario riprogettare più di un serbatoio per questo.

In breve: chi compra la duke V dovrà affrontare la solita trafila di modifica corona/sostituzione terminale con mappa akra/eventuale scatalizzazione per marciare in modo decente.

Ettore




Non c'è bisogno di nessuna palla di vetro: https://www.youtube.com/watch?v=2C06UV_7Jhs


Ettore


murinterista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 28 mag 2010, 20:08

Re: ktm 690 duke r 2016 o scrambler urban

Messaggioda murinterista » 8 dic 2015, 17:01

neeko72 ha scritto:http://www.insella.it/primo_contatto/ktm-690-duke-2016

:wink:

un altra bella prova,sempre più contento di averla acquistata anche se il conce nicchia sui buoni powerparts,si vede che ogni buono deve tirare fuori qualcosa anche lui :roll:,se continua a rompere prendo solo la moto e poi me la modifico con calma

Avatar utente
guidodapazzi
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 28 lug 2009, 21:45

Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda guidodapazzi » 29 dic 2015, 21:32

Ciao ragazzi,
dopo aver venduto un po' di pezzi avanzati del mio enduro 690 (approposito, mi scuso se non ho risposto a tutti dell'annuncio, ma dopo la delusione del furto non ho più aperto questo forum per un po'...), adesso comincia a tornarmi la voglia di arancione.

ho sempre avuto enduracci, ma mi accordo che con il passare degli anni le gite fuori dall'asfalto diminuiscono sempre più.
avevo pensato, come naturale passaggio, di prendermi un bel motard... ma devo dire che anche questo Duke non sembra affatto male... e poi forse è sarebbe una moto un po' più "matura..."

il punto è che non ha mai avuto stradali vere, e ho anche l'impressione di non essere capace ad andarci... o quantomeno di non riuscire a divertirmici... ogni volta che salivo su qualche ducati... avevo l'impressione di avere un macigno sotto al sedere... Insomma ho una guida un po' sporca e non mi sono mai trovato troppo a mio agio con le moto molto rigorose (anche perché, come detto non le ho mai avute...).

Allora, cosa mi dite di questo duke? Si guida come una vera stradale o lascia un po' di margine di divertimento per un ex endurista?
è una moto che mi attira molto ma che fatico a decifrare. è una piccola nuda stradale per principianti o è qualcosa di diverso? di diverso come?
Prendiamo un piccolo bicilindrico, una er5, pompiamolo un po' fino a dargli un'altra quindicina di cavalli, togliamogli 30 chili... ecco le due moto sarebbero simili o stiamo parlando di due cose completamente diverse?

insomma, fatemi capire che moto è questa Duke!
-------------------------------
e per la stessa ragione del viaggio viaggiare

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda 8nuvola6 » 29 dic 2015, 22:00

premetto che non la possiedo, ma ho amici che l'hanno e ho visto parecchie persone guidarla.
la duke non è una stradale o perlomeno la puoi guidare indifferentemente come naked o come motard.
è divertentissima, pesa uno sputo e ha un motore eccezionale pur essendo un mono.
non è la moto per farci 30.000 km annui, ma è un piacere portarla a spasso.
io da endurista quale sei ti consiglierei un 690 smc (che conosci perchè simile all'enduro) o questo 690 duke.
devi solo provarle

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda Riddler » 29 dic 2015, 23:39

Ciao guido,
vado un pò di fretta ...

Anche io ex-endurista crossista, qui trovi un pò di considerazioni.
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=37535

Ci sono vari altri post in cui ne abbiamo parlato.
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda lupotto » 2 gen 2016, 14:05

Ciao, possedendo la 690 R posso darti del mie impressioni da motociclista che ha sempre guidato stradali, è una moto molto borderline fra motard e naked ed in effetti la puoi guidare in entrambi i modi, la qualità è quella KTM e la si paga, è divertente come poche altre moto, va presa per quello che è ossia un giocattolo da uscita domenicale, non adatta a viaggiare, si destreggia bene nel traffico dato il peso irrisorio, e il motore quando serve spinge e tanto, complessivamente ne sono soddisfatto ma io sono un motociclista ormai che la moto la usa relativamente poco e solo a scopo ludico, molti che la provano ad usare a 360 da quel che ho capito dopo un pò cercano un mezzo più duttile. :?

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda Kolo » 2 gen 2016, 21:50

Ciao, io la uso tutti i giorni( anche in questo periodo con il freddo)e ci faccio più di 1000km al mese per andarci a lavoro.
Non sono d'accordo con lupotto che dice che dice che è un giocattolo da giro domenicale.si,è vero è un giocattolo,ma per tutti i giorni!
In città è agilissima e scattante ,anche facendo pochi rettilinei ti dona tante soddisfazioni!
In più la postura eretta da motard , la rende comoda e non stanca.(parlo per me ovviamente)
Io non la cambierei con niente altro!
Il paragone con L 'er5 pompata e alleggerita non è fattibile,la postura si avvicina di più ad un enduro...nonostante la forma sia quella di una naked.
con le pedane arretrate ed il manubrio più basso peró ci si avvicina di più ad una scarenata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Litto
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 10 set 2013, 15:18
Località: Genova

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda Litto » 3 gen 2016, 11:37

Ciao, quando ho comprato la Duke ero in una situazione molto simile alla tua. Ho fatto enduro amatoriale per molti anni, avevo voglia di cambiare e comprarmi una stradale ma non ne avevo mai avuto una.
Anche io pensavo a una motard essendo simile a una enduro e molto divertente, ma non ero convinto sul lato comodità.
Alla fine ho provato la Duke e mi sono trovato subito a mio agio: posizione molto simile a una enduro col busto dritto, agile, leggera e facile. Sulla carta la potenza non è molta ma visto il peso ridotto non è un problema.
Per quanto mi riguarda mi è sembrata una moto azzeccata alle mie esigenze di motociclista stradale alle prime armi.
Se hai ulteriori dubbi o curiosità chiedi pure ma per dettagli più tecnici lascio la parola ai piloti maggiormente esperti!

coralreef
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 5 giu 2015, 11:57

Re: Ma che moto è questa Duke?

Messaggioda coralreef » 3 gen 2016, 21:13

Riprendo ed integro questo commento inserito in un altro thread:
"La Duke è pensata per il divertimento, io con la base, tutta di serie, non ho fatto un solo km. durante il quale mi sia annoiato.
La trovo comoda, nel senso che non stanca nella guida, ogni volta che la poso vorrei farci un altro giro. Questo fin tanto che i
tragitti sono guidabili e non eccessivamente lunghi; rettilinei, autostrade e superstrade, se si tratta di viaggiare, diventano una
sofferenza tanto per il pilota, quanto per la moto. Il primo per le vibrazioni (in misura minore) e l'esposizione all'aria (in misura
maggiore) e la seconda per un mono molto prestazionale che non gradisce affatto i lunghi chilometraggi e le andature a regime
costante, che si traducono in eccessivi consumi d'olio."

zetarame
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2013, 12:14

CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda zetarame » 20 apr 2016, 10:56

Ciao a tutti,
qualche maledetto mi ha rubato la mia Duke 2013, così sto pensando di ricomprare un usato. Le due offerte + interessanti che ho al momento sono le seguenti:

1) Duke standard del 2015, MY 2014, circa 2000 km, di una ragazza che vende come privato. Totalmente standard, forse garanzia residua della casa di circa un anno. Credo di spuntare 5800-6000

2) Duke R sempre 2015, MY 2015, circa 1000 km, da concessionario. é venduta con uno scarico shark a tromboncino non omologato da criminali, ma è disponibile anche il terminale standard catalizzato. Direi dalle foto quasi nessun optional se non il copriradiatore. Garanzia residua ancora quasi 1 anno e mezzo. Secondo me lasciando giù il terminale non omologato e trattando un po' potrei spuntare 7000-7200


Di gusto mi piace + la R, ma direi che ballano 1200 €. Uso prevalente città e turismo anche medio raggio (anche in 2), qualche giro da solo un po' cattivello nel fine settimana. Ho tenuto la precedente 3 anni e 20.000 km e mi trovavo bene (on-off a parte), il limite sospensioni l'ho sentito ma non in modo così pesante.

Che ne pensate? Consigli?

Grazie mille!

Avatar utente
moto virginia
 
Messaggi: 491
Iscritto il: 1 feb 2016, 16:30
Località: Roma

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda moto virginia » 20 apr 2016, 11:27

così fine da sentire il limite delle sospensioni?!
la standard va benissimo, ha ottime caratteristiche anche per usi estremi
risparmi e sei meno appetibile per i maledetti ladri

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda Andrea De Vecchi » 20 apr 2016, 11:58

Per me dipende dal tuo budget, 7000 7200 non sono pochini se consideri che tu con la standard eri più che soddisfatto! Per la standard 2014 5000€ è la valutazione del concessionario Mv della mia moto (2014 12000km)

lolloPR
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 11 ago 2015, 8:39

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda lolloPR » 20 apr 2016, 13:38

zetarame ha scritto:Ciao a tutti,
qualche maledetto mi ha rubato la mia Duke 2013, così sto pensando di ricomprare un usato. Le due offerte + interessanti che ho al momento sono le seguenti:

1) Duke standard del 2015, MY 2014, circa 2000 km, di una ragazza che vende come privato. Totalmente standard, forse garanzia residua della casa di circa un anno. Credo di spuntare 5800-6000

2) Duke R sempre 2015, MY 2015, circa 1000 km, da concessionario. é venduta con uno scarico shark a tromboncino non omologato da criminali, ma è disponibile anche il terminale standard catalizzato. Direi dalle foto quasi nessun optional se non il copriradiatore. Garanzia residua ancora quasi 1 anno e mezzo. Secondo me lasciando giù il terminale non omologato e trattando un po' potrei spuntare 7000-7200


Di gusto mi piace + la R, ma direi che ballano 1200 €. Uso prevalente città e turismo anche medio raggio (anche in 2), qualche giro da solo un po' cattivello nel fine settimana. Ho tenuto la precedente 3 anni e 20.000 km e mi trovavo bene (on-off a parte), il limite sospensioni l'ho sentito ma non in modo così pesante.

Che ne pensate? Consigli?

Grazie mille!


conoscendo il conce della R non credo tratterebbe così tanto, ma magari sbaglio :P

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda cross196 » 20 apr 2016, 13:51

R senza nemmeno pensarci

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Gasssss

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: CONSIGLIO DUKE 2015 O DUKE R 2015

Messaggioda Riddler » 20 apr 2016, 19:47

Io ci ho pensato e ripensato ...

hp anche spaKKKato i maRoni qui sulle mie riflessioni ...

alla fine arrivavo SEMPRE alla STESSA conclusione ...

"ERRE"
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti