KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Duke 3 R] - Faro Xeno - problemi

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

[Duke 3 R] - Faro Xeno - problemi

Messaggioda gian77 » 30 nov 2015, 10:39

Ciao a tutti
la mia Duke R del 2011 monta anabbagliante Xeno (modifica effettuata dal primo proprietario).
Da qualche tempo succede che quando avvio la moto la lampada si accende regolarmente per poi spegnersi dopo pochi minuti, apparentemente random (subito mi pareva lo facesse in concomitanza di piccole impennate o cmq in fase di ripresa brusca del gas, ora apparentemente a caso).
A volte succede anche che abbia delle incertezze all'avvio, con reset dell'ora sul cruscotto il che mi aveva fatto pensare alla batteria ormai defunta (però il caricabatterie me la segnala carica).
Cosa posso controllare?
Grazie!!!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: [Duke 3 R] - Faro Xeno - problemi

Messaggioda gessista » 30 nov 2015, 13:17

hai un h4 quindi il tuo impianto dovrebbe essere bixeno. se la lampada prima si accende e poi si spegne ci deve essere qualche sbalzo di corrente...la centralina da impulso alla mampada e se si ha un abbassemento di temsione la lampada si spegne
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: [Duke 3 R] - Faro Xeno - problemi

Messaggioda gian77 » 30 nov 2015, 13:41

ciao gessista e grazie delle info .... lamia è una Duke 3, ha 2 lampade separate, una per anabbagliante (modificato con Xeno) e l'altra per l'abbagliante (che funziona perfettamente) .... la causa dell'abbassamento di tensione potrebbe dipendere dalla batteria ormai alla frutta? grazie

Avatar utente
gian77
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 17 ago 2015, 7:57

Re: [Duke 3 R] - Faro Xeno - problemi

Messaggioda gian77 » 29 dic 2015, 16:41

continuo a combattere con il problema dello xeno che si spegne dopo pochi minuti dopo l'accensione.... ho trovato che la centralina aveva la connessione a massa interrotta, ho provato a rispristinarla ma, sfiga vuole che la vite sotto la quale era ancorato l'occhiello sia spanata e quindi non riesco a tirarla via ... ho provato ad usare un altro buco nella base della centralina ed ho fissato alla bellemeglio la massa ma senza miglioramenti (vedi immagine seguente)... che posso fare?

Immagine


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti