KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Dunlop d211 gp races

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 27 dic 2015, 11:57

Salve a tutti visto che non ho trovato quasi niente a riguardo volevo sapere se qualcuno di voi aveva effettivamente provato queste gomme sulla moto e come ci si era trovato ed eventualmente pro e contro. E soprattutto a che pressioni visto che essendo a carcassa dura con quelle indicate da ktm che se non erro sono 2.7 anteriore e 2.9 posteriore secondo me sembrerebbero di granito!!! :D :D

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda Massagp » 27 dic 2015, 13:44

gabrymoto ha scritto:Salve a tutti visto che non ho trovato quasi niente a riguardo volevo sapere se qualcuno di voi aveva effettivamente provato queste gomme sulla moto e come ci si era trovato ed eventualmente pro e contro. E soprattutto a che pressioni visto che essendo a carcassa dura con quelle indicate da ktm che se non erro sono 2.7 anteriore e 2.9 posteriore secondo me sembrerebbero di granito!!! :D :D


Provate in pista ma non su Kappa... Pressioni completamente diverse ovviamente. Non sono male ma secondo me non sono la gomma ideale su questa moto. Sono meno svelte rispetto alle Pirelli SP e considerata la tendenza al sottosterzo della Kappa, sono da preferire secondo il mio stile di guida queste ultime

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 27 dic 2015, 13:50

Ok grazie!! Io le ho sempre montate su le mie moto precedenti e mi sono sempre trovato bene!!! Credo che le proverò comunque sono fiducioso ma soprattutto curioso di provarle poi vedremo.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 27 dic 2015, 13:54

Un altra considerazione che voglio fare è che per la mia esperienza le sp vanno molto bene all inizio ma dopo un po che si va avanti con la usura calano di prestazioni a differenza delle gp races che fino alla fine rimangono prestazionali questo ovviamente è il mio parere ciao.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda Alf67 » 27 dic 2015, 14:03

Ciao,

prova a scrivere in mp a erm62. Se ricordo bene aveva queste gomme.

Ciao

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 27 dic 2015, 14:09

Ok Alf grazie del consiglio ciao :D :D :D

Avatar utente
Lucky53
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 21 lug 2014, 18:58
Località: Roma

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda Lucky53 » 27 dic 2015, 18:07

Montate a Ottobre per una 5 giorni in Sardegna...modalità teppista...assolutamente favolose!!!

Le avevo già montate sulla Multistrada 1200S, ma in estate...anche qui fantastiche.

Quello che mi ha maggiormente stupito è la tenuta anche su strada bagnata...più o meno ci vai come sull'asciutto.

Ovviamente dopo 2.500-2.800 Km il posteriore è praticamente andato.

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 27 dic 2015, 23:00

Bene ancora più convinto!!! Per quanto riguarda la durata per quello che ho letto credo che le sp non durino tanto di più! !poi magari al posteriore metterò un E che sta per endurance cioè la più dura delle tre mescole disponibili. Ciaoooo [WHITE SMILING FACE][WHITE SMILING FACE]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

CLONE71
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 mag 2009, 21:38
Località: san severo (FG) - Puglia

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda CLONE71 » 28 dic 2015, 11:13

E' il 3° treno di D211 che monto sul mio 950SM, secondo me sono fantastiche.
Pressioni stradali 2,3 avanti e 2,7 dietro. Pista veloce 2,1 avanti 1,9 dietro(volendo anche meno). Pista lenta 2,2 avanti 2,1 dietro.
L'unico neo è la durata, il posteriore arriva a 3000km .....se trattato bene. L'anteriore è eterno anche 6000km tranquillamente.

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda VITO54 » 29 dic 2015, 6:57

Concordo, le D211 GP Racer sono gomme ottime.
Rapide nella discesa in piega e costanti nel rendimento anche dopo molti km.
Le ho sia sull'RSV4 Factory che sulla SD.
Pressioni stradali 2,1 ant. ed 1,4 post. a freddo, in pista stesse pressioni ma a caldo dopo 45 minuti di termocoperte (date un'occhiata al sito della Dunlop)
BMW R 1250 R

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 29 dic 2015, 14:24

Ciao Vito ma non sono troppo basse a 1,4 al posteriore? ? Io nelle altre moto sono sempre rimasto intorno a 2/2,2 al posteriore !!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda sbkduca » 29 dic 2015, 16:52

essioni stradali 2,1 ant. ed 1,4 post. a freddo...????????????? su strada..?


.......Altra assurdità, sempre sulla brochure della dunolp consigliano, per un utilizzo stradale, delle pressioni (anche se non indicato, presumo che sia a freddo) di 2.5 (ant) e 2.9 (post).

pp 15... del pdf
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_i ... 155055.pdf


vero.... 2,1 ed 1,4...... incredibile..... non capisco... son sincero

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 29 dic 2015, 19:06

Infatti conoscendo bene le gomme forse mi verrebbe da dire che messe a 2,9 sarebbero troppo dure per la loro carcassa ma non certo a 1,4 poi per l amor del cielo se uno ci si trova bene :D :D :D

Avatar utente
VITO54
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 11 lug 2015, 5:31
Località: ROMA

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda VITO54 » 29 dic 2015, 19:10

1.4 lo suggerisce la Dunlop
Inoltre provare non costa niente
Se non ci si trova basta gonfiare
Comunque se la casa suggerisce una pressione un motivo l'avrà
BMW R 1250 R

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 29 dic 2015, 19:13

Ma 1,4 credo che si intenda in pista su strada mi sembra troppo poco. Io le ho sempre tenute 2,2 e mi ci sono trovato bene :D :D :D

Avatar utente
gabrymoto
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 15 ago 2015, 18:40
Località: Firenze

Re: Dunlop d211 gp races

Messaggioda gabrymoto » 29 dic 2015, 19:15

Comunque concordo proverò :P :P


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti