KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme Mitas.... TROIAI....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gio arancio
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 4 gen 2013, 9:59

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda gio arancio » 24 dic 2015, 22:16

Io le uso felicemente e le comprerò di nuovo...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda ex-utente MyKTM » 25 dic 2015, 9:20

Bat21 ha scritto:In ogni caso, pure i modelli da strada della Mitas sono delle emerite chiaviche :!: :hand:

su asciutto per me sono le migliori gomme stradali, e sulla mia smt le ho provate quasi tutte!

Bat21 ha scritto:@8nuvola6

Vero ...io per primo non ho mai provato le Mitas :hand:

ma la differenza prezzo che ha un treno di Mitas rispetto (ad esempio) ad uno di Metzeler M7RR, cioè meno della metà ...cioè 135 yuris per le Sport Force+ contro 280/290 delle M7RR :!: :o

Ciò mi da non poco da pensare ...perchè reputo impossibile le due tipologie di pneumatici s'equivalgano in termini di accuratezza costruttiva, tenuta e contestuale affidabilità :?

infatti c'è tanto da pensare!
montate le mitas sport force plus in sostituzione delle m7rr, e su asciutto le prestazioni delle mitas sono nettamente superiori alle m7rr!
alla fine ti chiedi xkè mai stè m7rr costano molto di più???? :?
e poi al costo delle mitas compri le pirelli stradali di gamma bassa che sono made in china!!!!!!! :evil:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 9:56

Personalmente viste .....avute su moto amico e x quello che chiedo personalmente alle gomme sono ottime x il turismo ma non per altro. M7rr fatte ovunque ma il protocollo di qualità é ottimo....in Cina compri la cacca oppure tecnologie spaziali da un 4% ad un 9% in meno che Europa. ... stampi aeronautici -13% ma attraversi mezzo mondo .. tagliate una midas e guardate come è fatta.....20 anni fa le facevano così. ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 9:57

Ho perso la T al cellulare cavolo!!!! Mitassssss hahahahaha

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 10:04

Xche la prima serie fu ritirata dal mercato con campagna di richiamo. ..adesso sono alla seconda da serie...
http://m.motociclismo.it/articoli/view/ ... moto-61018

Ma tu guarda che tecnologia incredibbbbbbbile
http://m.motociclismo.it/richiamo-pneum ... moto-59346

Son stronzo lo so .....poi il 28 sono cena con amico gommaiolo e chiedo...Xche ti fanno sconti anche sugli stock?

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda miscelatore » 25 dic 2015, 10:08

Che confusione!
Uno apre la discussione parlando di tassellate off-road e molti rispondono citando gomme supersport stradali?

Per quanto vedo, la mitas fotografata sopra, potrebbe essere stata difettosa, ma ciò è capitata anche ad altre tassellate di tutte le marche. In autostrada ad alta velocità può capitare di perdere tasselli.
Riguardo il costo, per chi giudica in base a quello, è pressoché pari ad altre tassellate.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2015, 10:11

8nuvola6 ha scritto:Scusa Bat. Perché una cosa che costa di più è sempre sinonimo di qualità?


Quando la differenza è minima (parlo di 20/30 euro sull'accoppiata), daccordo ...ma quando ti trovi di fronte ad un prezzo che è molto meno della metà e che vale SOLO per quella determinata marca (Mitas nello specifico) ...o TUTTE le altre marche sono un'accozzaglia di benemeriti ladri, o "un qualcosa" di diverso deve esserci ...perchè in quei 135 euro (prezzo on-line da Pneus Giovo), c'è per forza ANCHE il guadagno da parte del venditore - costi di trasporto, ecc.

Non so ...sinceramente non me la sento di lasciar una gomma SICURA (anche su bagnato) per provarne un'altra che disconosco in toto :|

katana ha scritto:su asciutto per me sono le migliori gomme stradali, e sulla mia smt le ho provate quasi tutte!


Sinceramente, su asciutto, da quando vado in moto (oltre 35 anni), non ho ancora trovato una gomma che NON tenga ...pure per la vespa P125X ...pure quando s'arriva "sulle tele" (pneumatici alla fine) ...ma appena trovi un pò di viscido ... :lol:

Con ciò ...ognuno si comporti come meglio creda ...ci ritroviamo qui per dar le nostre impressioni :wink:

Rinnovati auguri di BUON NATALE :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 10:13

Sostituiscono i
Pirelli angel
Michelin piot road
Dunlop road Smart

E sono classe road ....gomme che personalmente non metterei neanche sugli scooter...parere personale ovvio, la mitas x fare concorrenza a queste fa appunto la classe SPORT. ... ma le altre sono granturismo....

Io la domanda me la faccio..ma se io considero cacca le tre elencate vado a comparare la classe SPORT della mitas che gli fa concorrenza ?...

Ciascuno con le sue scarpette ma dire che mitas é Pirelli oppure Michelin di classe Buona. ..alzo la mano come a scuola e dico....scusi signor maestro maaaaaaaaaaa scherziamo ?...

Le angel. ..le Pilot road. ..mi vin da piangere..A natale poi! !!

http://www.omnimoto.it/magazine/12397/m ... rt-touring




sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2015, 10:28

miscelatore ha scritto:Che confusione!
Uno apre la discussione parlando di tassellate off-road e molti rispondono citando gomme supersport stradali?

Per quanto vedo, la mitas fotografata sopra, potrebbe essere stata difettosa, ma ciò è capitata anche ad altre tassellate di tutte le marche. In autostrada ad alta velocità può capitare di perdere tasselli.
Riguardo il costo, per chi giudica in base a quello, è pressoché pari ad altre tassellate.


Daccordo ...si può parlare di lieve O.T. in ordine alla tipologia di topic e contestuale gommatura da off-road :hand:

Non ho idea, se rientriamo in ambito di puro "prezzo", sulla differenza tra Mitas ed altre tassellate ...ma mi pare si sia "quanto meno" rimasti in linea con il discorso pneumatici ...a volte gli O.T. sono tali da mandar totalmente in vacca il thread ...e non mi pare questo il caso specifico :!:

Sposto cmq il topic in sezione più "di ampio respiro" (Joe Bar) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda miscelatore » 25 dic 2015, 10:45

Ho notato anch'io che il prezzo delle mitas stradali è 50% delle altre marche. Ma sul tassello, parlando di radiali tubless, la differenza vale circa il 15%.

Quella gomma sopra l'ho già usata e non mi ha convinto. Su sterrato/sassi é durata poco meno di 1000 km, ma fortunatamente non ho perso nessun tassello.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda stefano76 » 25 dic 2015, 11:04

Per i più ferrati con la memoria e con le esperienze in campo gomme....Mitas = Barum. Chi se le ricorda????
Anche se Mitas è nata dall'unione di Michelin (sede cecoslovacca) e Veritas (marca cecoslovacca) l'orbita è sempre stata cecoslovacca e la qualità stile blocco sovietico. L'unione era stata formalizzata prima della Guerra fredda, e da quel buio periodo in poi di Michelin non ha più avuto assolutamente nulla.
Personalmente le ritengo delle gomme a livello delle cinesi, qualità assolutamente altalenante ma sempre tendente al basso, più che altro per le mescole di ghisa.
In questo settore il detto chi più spende meno spende è quantomai vero.
Ora credo sia una sussidiaria di Continental se non ricordo male

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda miscelatore » 25 dic 2015, 11:15

Ogni gomma è storia a sé, non si può generalizzare sulla marca.

Per esempio la mitas C17.Dakar anteriore da 21 è una ottima gomma da montare sull'adventure per uso offroad, al pari di molte gomme più blasonate e costose.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2015, 12:22

Ok ...calumet della pace ...(detta goliardicamente :) ) :arrow:

Per il discorso Mitas da fuori strada ...nulla quaestio (per me ...che per di più non avrei nessun titolo) :!: :arrow:

mentre per le corrispettive da bitume ...mi allineo su quanto appena postato da Stefano :wink: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda tambu » 25 dic 2015, 19:27

Le Mitas sono buone gomme ma non a livello di Pirelli. Finchè le monti su un mono non ci sono problemi ma quando le monti su un 990 devi trattarle con delicatezza.
Poi può capitare la gomma difettosa che devi farti cambiare subito, la mail te l'hanno già data ;)
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda sbkduca » 25 dic 2015, 19:36

appoggio miscelatore e tambu..... al 100%...... personalmente ma solo personalmente su scarpette, pastiglie e olio motore preferisco non osare troppo.... son sincero ma la sensazione di avere la pompa dell'anteriore in mano e vuota la ebbo con le prime DISCACCIATI da pista..... garantisco che la sensazione è bruttissima.. bruttissima..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Bat21 » 25 dic 2015, 19:41

Va beh ...resta il discorso prezzo (a mio avviso TROPPO diversificato) ... :roll:

ma avranno, indubbiamente, altri "canali d'approvvigionamento" per materia prima ecc. :whistle: :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda stefano76 » 25 dic 2015, 21:14

miscelatore ha scritto:Ogni gomma è storia a sé, non si può generalizzare sulla marca.

Per esempio la mitas C17.Dakar anteriore da 21 è una ottima gomma da montare sull'adventure per uso offroad, al pari di molte gomme più blasonate e costose.


La Marca in questione l'ho provata anche in altri ambiti e le performance garantite sono sempre state al livello di prezzo. (che comunque non è poco....)
Per la mia personale esperienza su un mezzo dove è in palio la mia sicurezza non le monto più (l'avevo provata su un cross e i tasselli volavano via con una facilità estrema, ma all'anteriore andava bene), su un mezzo dove è in gioco un discorso di servizio e quindi di tipo economico idem. Hanno mescole durissime che in presenza di forti sollecitazioni non assecondano il movimento del mezzo sulle asperità, ma tendono per l'appunto a fessurarsi e a staccarsi i pezzi. L'esatto contrario di Michelin che utilizza mescole molto morbide che flettono parecchio.
Tutto quanto sopra per mia personalissima esperienza, purtroppo avendo avuto solo esperienza negative mi viene facile generalizzare "al ribasso", chi ha avuto esperienze migliori ha un metro di giudizio diverso.
Parlo di gomme di qualche anno fa, magari negli ultimi 3-4 anni sono migliorati ma su questo non mi esprimo
Ultima modifica di stefano76 il 25 dic 2015, 21:27, modificato 1 volta in totale.

slash73
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 gen 2015, 14:09
Località: Albaretto della torre (langhe)

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda slash73 » 25 dic 2015, 21:19

8nuvola6 ha scritto:Duka non dire cazzate!
Le mitas sono ottime gomme!
L'utente ha avuto una gomma difettosa. Poteva capitare con qualunque altra marca.
La e09 la utilizzo pure io e la trovo eccezionale. E pure tutte le altre gomme che producono.

Quoto! Fatto autopalla dal Piemonte alla Toscana, mai sceso sotto i 120, fatto 250 km in off, non mi è capitato una roba del genere!
KTM 1290 ADV-R

Avatar utente
Skizzo
 
Messaggi: 564
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:09
Località: Lucca

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda Skizzo » 25 dic 2015, 22:40

Mitas E10 montate su 990, sono andate benone (ma tanto eh!) anche su asfalto e son durate più delle TKC 80.
La gomma difettosa può capitare (ultimamente fioccano Metzeler e Continental che fanno fior di crepe), ma dire che son troiai perché costan poco senza nemmeno averle provate mi pare un po' da superesperti da bar..
La differenza di prezzo va valutata in ben altro modo.. ovvero considerando il fatto che altri marchi si fanno pagare CARO il blasone, senza alcun valore aggiunto.
Le MT90,ad esempio, son gomme di vecchia concezione (hanno oltre 10 anni sul groppone e non sono state mai aggiornate), sia come carcassa che come mescola, durano uno sputo e Pirelli le vende (o le vendeva, non so se sono ancora in produzione) a un prezzo da fuori di testa..
Io le lascio agli amanti del "marchio" e monto altro, poi fate voi..
Skizzo & Leela (KTM Adventure 990R)

Avatar utente
liquid
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 apr 2011, 23:28
Località: lago d'Iseo

Re: Gomme Mitas.... TROIAI....

Messaggioda liquid » 25 dic 2015, 23:08

Sicuramente difettosa, ho usato 4 treni di E09 e non ho mai avuto problemi. Sono gomme da duro e hanno tasselli molto robusti, solo un difetto di fabbricazione spiega una rottura così.
690 enduro

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti