KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pedane Aftermarket - commenti

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 25 dic 2015, 0:19

Fra K ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:non avete capito, la lavorazione al cnc mi piace e parecchio. solo che in alcuni punti si vede che la punta ha lasciato più tracce del suo passaggio un mm accanto no. i residui di lavorazione sono irregolari. Qua vicino a casa ho la cnc racing, date un'occhiata che robbetta fanno. la differenza sta tutta li. cmq per la spesa sono molto soddisfatto


allora passa a salutare, io ci lavoro! :D


magari ci siamo visti a eicma e a un rgazzo gli avevo detto che se volevano una 1290 per fare le pedane io c'ero. la tua è arancio o nera?

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Fra K » 25 dic 2015, 11:36

JackdeQuadri ha scritto:
Fra K ha scritto:
allora passa a salutare, io ci lavoro! :D


magari ci siamo visti a eicma e a un rgazzo gli avevo detto che se volevano una 1290 per fare le pedane io c'ero. la tua è arancio o nera?

Nera

Purtroppo manca fisicamente il tempo di inserire altre moto nella produzione, facciamo praticamente tutto in casa... a differenza di altri... e la fusione da noi non esiste, solo dal pieno!

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 25 dic 2015, 14:33

guarda il mio mecca, gianluca che probabilmente tu conoscerai, ha le vostre pedane per la sua ninja. sono strepitose.
quindi anche tu nera...credevo di essere il solo qua. Beh in mp lasciami il tuo numero che se andiamo a fare un giro ti invito, così ai carenati gli facciamo capire chi comanda :rotlf:

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 9 gen 2016, 12:32

Qualcuno ha montato le pedane Puig Trail (opure le Puig racing) ? Mi sembrano un pelo rialzate in confronto a quelle originali, è possibile?
Attualmente ho le piastre A Parts e penso non ci starebbero male le Puig, evitando di spendere per un paio di pedane aftermarket.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2016, 13:01

Wdm come ti trovi con le piastre Aparts, montano bene?
Never Give Up!!!

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 9 gen 2016, 13:31

Luketriple70 ha scritto:Wdm come ti trovi con le piastre Aparts, montano bene?

Si tornano bene, per ora ho provato le regolazioni usando soltanto la prima linea di fori, praticamente quella con le regolazioni più centrali per intenderci, ma si possono usare anche quelle più arretrate, per queste però ancora non so dirti, le proverò in settimana, il dubbio è che non arrivi bene il tubo del freno, spostando la pedana sulle regolazioni arretrate e rialzate, ma ti dirò con precisione tra qualche giorno (nel kit ci sono anche gli adattatori per posizionarle più indietro, ma a occhio mi sembrano al limite con il tubo del freno post), spero di essermi spiegato, io e l'italiano non andiamo tanto a braccetto.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2016, 13:49

Avevo letto di problemi col tubo del freno. Quando le arretri poi aggiornaci! L'ideale sarebbe avere qualche foto per capire bene il discorso tubo tirato! Grazie
Never Give Up!!!

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 9 gen 2016, 13:53

Luketriple70 ha scritto:Avevo letto di problemi col tubo del freno. Quando le arretri poi aggiornaci! L'ideale sarebbe avere qualche foto per capire bene il discorso tubo tirato! Grazie

ok tra qualche giorno le foto

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 9 gen 2016, 15:14

pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

La finitura non è perfetta, probabilmente avevano una punta del macchinario un pò troppo usurata. i poggiapiedi hanno un grip esagerato rispetto alle originali. Qualsiasi buca o avvallamento tu prenda il piede rimane dov'era. Nel complesso, anche se le ho testate pochi minuti, sono molto soddisfatto. Le uniche cose come vi dicevo sono le finiture non impeccabili, ma magari è toccato solo a me, e le poche regolazioni (9) ma essendo un metro e 80 ci sto giusto. Tra l'altro hanno pure un eccentrico per cambiare l'escursione della leva del freno post e se non ricordo male pure del cambio. Personalmente preferisco una leva che abbia poco "gioco" per cambiare marcia ...e taaaac
200 euro meno delle pp.... direi che sono soldi risparmiati per comprare qualche altro gadget ovviamente

Saluti

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda blucher » 8 mar 2016, 9:43

JackdeQuadri ha scritto:pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

La finitura non è perfetta, probabilmente avevano una punta del macchinario un pò troppo usurata. i poggiapiedi hanno un grip esagerato rispetto alle originali. Qualsiasi buca o avvallamento tu prenda il piede rimane dov'era. Nel complesso, anche se le ho testate pochi minuti, sono molto soddisfatto. Le uniche cose come vi dicevo sono le finiture non impeccabili, ma magari è toccato solo a me, e le poche regolazioni (9) ma essendo un metro e 80 ci sto giusto. Tra l'altro hanno pure un eccentrico per cambiare l'escursione della leva del freno post e se non ricordo male pure del cambio. Personalmente preferisco una leva che abbia poco "gioco" per cambiare marcia ...e taaaac
200 euro meno delle pp.... direi che sono soldi risparmiati per comprare qualche altro gadget ovviamente

Saluti



Ciao Jack,
come ti stai trovando con queste pedane???
Vorrei prenderle anche io (il rapporto prezzo/qualità mi sembra più che buono) ed ero curioso di sapere come era andato il "rodaggio" ... :D

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 8 mar 2016, 13:02

blucher ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:pedane montate in mattinata, il cambio è tornato lievemente più secco negli innesti il che non mi dispiace anche se credo che tornerà burroso ben presto, come successo con le originali. Cmq io le ho messe completamente arretrate e al penultimo foro in altezza. Si montano molto facilmente (20 minuti), non c'è da fare nessun accorgimento... plug&play davvero.

La finitura non è perfetta, probabilmente avevano una punta del macchinario un pò troppo usurata. i poggiapiedi hanno un grip esagerato rispetto alle originali. Qualsiasi buca o avvallamento tu prenda il piede rimane dov'era. Nel complesso, anche se le ho testate pochi minuti, sono molto soddisfatto. Le uniche cose come vi dicevo sono le finiture non impeccabili, ma magari è toccato solo a me, e le poche regolazioni (9) ma essendo un metro e 80 ci sto giusto. Tra l'altro hanno pure un eccentrico per cambiare l'escursione della leva del freno post e se non ricordo male pure del cambio. Personalmente preferisco una leva che abbia poco "gioco" per cambiare marcia ...e taaaac
200 euro meno delle pp.... direi che sono soldi risparmiati per comprare qualche altro gadget ovviamente

Saluti



Ciao Jack,
come ti stai trovando con queste pedane???
Vorrei prenderle anche io (il rapporto prezzo/qualità mi sembra più che buono) ed ero curioso di sapere come era andato il "rodaggio" ... :D


le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.
anni fa avevo visto delle flyhammer su una speed e nonostante il costo più o meno equiparato a queste, facevano cagare come accoppiamenti. il mio amico ha dovuto mettere dei dischetti in teflon per evitare che le leve del cambio e frizione ballassero.

soddisfatto e con qualche foglio da 100 in più nel portafoglio... che dire :D

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda blucher » 8 mar 2016, 15:23

JackdeQuadri ha scritto:le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.
anni fa avevo visto delle flyhammer su una speed e nonostante il costo più o meno equiparato a queste, facevano cagare come accoppiamenti. il mio amico ha dovuto mettere dei dischetti in teflon per evitare che le leve del cambio e frizione ballassero.

soddisfatto e con qualche foglio da 100 in più nel portafoglio... che dire :D


TNX!!!

Per curiosità le hai comprate sul loro sito o su ebay?
Ho visto che sulla baia si risparmia qualche decina di euro ...

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 8 mar 2016, 16:33

blucher ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:le ho usate poco tra impegni e tempo di merda. cmq funzionano benissimo, gli accoppiamenti sono perfetti. non balla nulla e offrono abbastanza posizioni. le consiglio. nonostante la spesa sia più che abbordabile direi che funziano bene.
anni fa avevo visto delle flyhammer su una speed e nonostante il costo più o meno equiparato a queste, facevano cagare come accoppiamenti. il mio amico ha dovuto mettere dei dischetti in teflon per evitare che le leve del cambio e frizione ballassero.

soddisfatto e con qualche foglio da 100 in più nel portafoglio... che dire :D


TNX!!!

Per curiosità le hai comprate sul loro sito o su ebay?
Ho visto che sulla baia si risparmia qualche decina di euro ...


sul loro sito

SERGENT SD666
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2016, 11:36
Località: Parma

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda SERGENT SD666 » 9 mar 2016, 22:36


JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda JackdeQuadri » 10 mar 2016, 11:56

SERGENT SD666 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Adjustable-Rearsets-Foot-Peg-Rear-Set-Orange-Fit-2014-2016-KTM-1290-Super-Duke-R-/401010664670?hash=item5d5e1924de:g:0CAAAOSwZG9Wj4ZT quasi quasi... :shock:

con solo quattro regolazioni fai prima con gli arretratori

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 13 mar 2016, 14:16

Wdm1290 ha scritto:
Luketriple70 ha scritto:Avevo letto di problemi col tubo del freno. Quando le arretri poi aggiornaci! L'ideale sarebbe avere qualche foto per capire bene il discorso tubo tirato! Grazie

ok tra qualche giorno le foto

Ecco le foto e tornano anche bene ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 6 apr 2016, 11:20

Come montaggio tornano bene l'unico neo è forse il cambio che non è precisissimo

Wdm1290
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 30 mar 2015, 22:05
Località: Siena

Re: Pedane Aftermarket - commenti

Messaggioda Wdm1290 » 30 ago 2016, 9:36

Comunque penso che monterò anche io le pedane arretrate Mg ( rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo) con le piastre non mi ci trovo granchè, sia come innesto marce che come posizione del piede, quando cambi marcia in piega si gratta lo stivale ( attualmente non sto usando la posizione più arretrata e più alta, ma la penultima) secondo me rimane corta anche l'asta originale del cambio, anche per questo sarei orientato a montare direttamente le pedane, sperando di risolvere questi due "problemi" ...... io con questo cambio ancora non ci vado d'accordo al 100%, mi viene anche il dubbio che magari possa essere la frizione, spesso cambiando marcia sento il solito " Tac " .......

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti