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Sfilare forcella

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 18:48

mav ma per sfilare quelle forche non serve toccare nulla dell'amm. sterzo... xche sta pippa..? forse vedo male ma tutto è vincolato alla piastra.. sviti le viti della piastra sfili e riavviti e non tocchi una fava dell'amm sterzo....

scusa ma non capisco proprio..

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Maveric78 » 22 dic 2015, 18:51

sbkduca ha scritto:mav ma per sfilare quelle forche non serve toccare nulla dell'amm. sterzo... xche sta pippa..? forse vedo male ma tutto è vincolato alla piastra.. sviti le viti della piastra sfili e riavviti e non tocchi una fava dell'amm sterzo....

scusa ma non capisco proprio..

Se guardi attentamente sul lato sinistro della foto sopra la pianta c'è il collarino Dell ammortizzatore di sterzo e deve essere mollato obbligatoriamente se no non sfilare lo stelo.

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 18:57

scusa cell... vedo solo piastra.... fai una cosa... segna con pennarello piastra e segno sul collarino cosi gestisci la rotazione del collarino che è piuù precisa...

poi quando rimonti tieni collarino molle... e serra le piastre... rimetti il segno binaco del collarino in linea, serri il collarino e porti a fondo corsa a sx e dx piano lo sterzo e controlli che sia a dx sia a sx ci siaano almeno 5/8 mm di spazio sullo stelo di acciaio del mono...

scusa ma dal cell non vedo una fava... mi pareva la piastra stessa....

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Maveric78 » 22 dic 2015, 19:11

sbkduca ha scritto:scusa cell... vedo solo piastra.... fai una cosa... segna con pennarello piastra e segno sul collarino cosi gestisci la rotazione del collarino che è piuù precisa...

poi quando rimonti tieni collarino molle... e serra le piastre... rimetti il segno binaco del collarino in linea, serri il collarino e porti a fondo corsa a sx e dx piano lo sterzo e controlli che sia a dx sia a sx ci siaano almeno 5/8 mm di spazio sullo stelo di acciaio del mono...

scusa ma dal cell non vedo una fava... mi pareva la piastra stessa....

Ok grazie Duca lo stesso procedimento è stato indicato da pestifero. Un problema che mi sta facendo prendere tempo è pure il fatto che non vorrei perdere in stabilità alle alte velocità problema che la mia moto non ha! Secondo te sfilando alla terza tacca notato peggioramenti di stabilità sulle alte velocità?

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 19:42

SCUSA NON VOLEVO ESSERE RIPETITIVO... PERDONAMI, se pesti dice vai tranki ci sa fare e bene.... per stabilità io ho 1290 e 990 e 690 ma non 1190 purtroppo.. ma se sfili incrementi il peso davanti... non dovresti peggiorare stabilità, anzi.... a meno di altre questioni indirette, pneumatici conti permettendo ovvio..

ciauzzzz

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Maveric78 » 22 dic 2015, 19:44

Ok vediamo come va a finire!!

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 19:49

ricorda che se sfili puoi ma solo dopo avere provato seguire due strade...

a) indurisci precarico un pelo ma liberi un poco il freno idraulico per fare scorrere
b) dai idraulica in compressione per sostenere un poco di più il precarico aiutandolo

nel primo caso avantreno basso , faciliti inserimento in curva e forti scorrimenti permettono di abbassare molto il muso in prima frebata e facilitano inserimento ma moto morbida...

il secondo rende meno agile l'inserimento in curva ma rende la moto piu' stabile in senso generale....e copia meno l'asfalto se bruttino... occhio.

son peli di fica ma credimi di peli si gode.:!:::!:!:

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Maveric78 » 22 dic 2015, 20:04

Purtroppo ho l EDS e mi devo accontentare di poche posizioni

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda blackballs » 22 dic 2015, 21:21

Pensare che io l ho alzata fino a filo la forca!!!

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Pestifero » 23 dic 2015, 9:16

Anche io avevo gli steli a tappo... Ora ho tre tacche, mono con molla da 180 e corona grande...

Più corta e piegata in avanti non si può Ahahahahahah!
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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda EmaTriple » 23 dic 2015, 11:37

Credo lo farò anche io in questi giorni..se tengo la mia molla di serie potrebbe essere una cosa sensata selezionare pilota+bagaglio almeno quando si tira un pò?

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 23 dic 2015, 12:18

purtroppo non amo le forche intelligenti, forse perche egoisticamente credo di essere piu' intelligente io....

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Pestifero » 23 dic 2015, 12:23

Fossero regolabili ed intelligenti sarebbero molto più intelligenti di te.. :rotlf: ma in KTM non ci sono molte menti pensanti.. :mrgreen:

Ema.... io ero sempre su pilota e bagagli, ogni tanto con passeggero.... ho fatto prima a mettere la molla da 180 ed ora sono sempre al minimo da solo e le tre tarature si sentono nelle loro differenze...

:wink: Per la forcella, ha ragione il Duka se fossero regolabili ma non scorrono neanche tanto bene quindi abbassare migliora il lavoro..
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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda sbkduca » 23 dic 2015, 12:27

già..... non ho gfrande intelligenza ma tre cose le so fare bene....

a) gestire aziende
b) andare in moto senza frecce
c) trombare


le raccolte di francobolli mi vengono malissimo.... malissimo

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Mauro XC » 23 dic 2015, 12:35

Io giro da mesi a "4" tacche e devo dire che la moto è un fuso e bella reattiva.
Immagine

poi siccome quando si prova, tanto vale sentire in maniera importante la differenza, avevo girato anche così....

Immagine

Ma era in cicin esagerato... :lol:

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda EmaTriple » 23 dic 2015, 12:49

Ahahah Mauro così ti casca in curva quando tu sei ancora in frenata :mrgreen:

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda EmaTriple » 23 dic 2015, 12:50

Pestifero ha scritto:Fossero regolabili ed intelligenti sarebbero molto più intelligenti di te.. :rotlf: ma in KTM non ci sono molte menti pensanti.. :mrgreen:

Ema.... io ero sempre su pilota e bagagli, ogni tanto con passeggero.... ho fatto prima a mettere la molla da 180 ed ora sono sempre al minimo da solo e le tre tarature si sentono nelle loro differenze...

:wink: Per la forcella, ha ragione il Duka se fossero regolabili ma non scorrono neanche tanto bene quindi abbassare migliora il lavoro..


Io non vorrei fosse troppo rigida la 180...per me che sono un metro e una vigorsol e che giro anche in città con buche pavè binari ecc

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Eagle2 » 23 dic 2015, 13:22

Ai 30000 faccio lavorare le forcelle, il trattamento al tin é da verificare mentre devo migliorare lo scorrimento, per il resto ci siamo. Molla da 180, forcelle a 3 tacche, corona 45, manubrio largo, pinze tripleb, power commander, moto che non ondeggia e non saltella. Non ce n'è per nessuno, altro che GT e MTS

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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Pestifero » 23 dic 2015, 13:40

EmaTriple ha scritto:
Io non vorrei fosse troppo rigida la 180...per me che sono un metro e una vigorsol e che giro anche in città con buche pavè binari ecc


Allora va bene così com'è.... già con le forche sfilate sentirai più agilità... :wink:

In effetti in città fai enduro tutto il giorno! :mrgreen:
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Re: Sfilare forcelle

Messaggioda Maveric78 » 23 dic 2015, 14:36

Ma qualcuno conosce il codice preciso per la molla da 180 da montare sulla S?

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