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prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

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lespaul
 
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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda lespaul » 1 lug 2009, 16:07

Si il problema è capire se lo mettono veramente :mrgreen:
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Narnonet
 
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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda Narnonet » 1 lug 2009, 16:44

lespaul ha scritto:Si il problema è capire se lo mettono veramente :mrgreen:



Lo vedi dal prezzo finale quello... :mrgreen:

O al massimo lo vedi appena fai qualche km con la moto :mrgreen:

Ciao
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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda THE ONE » 2 lug 2009, 13:16

dal prezzo o dai km lo vedi poco
non è facile capire se veramente hanno messo lìolio che gli hai portato oppure uno scadente e il tuo se lo sono tenuto :( :( :(
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Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda realtube » 2 lug 2009, 13:42

pulcinella ha scritto:
Vinz ha scritto:anche io ero un convinto sostenitore di motorex, ma spinto da un amico ho provato il motul...
la moto cambia nettamente, tutti i rumorini del tendi catena all'avvio sono spariti, non cnsuma + olio in 2000 km e due gg di pista devo ancora rabboccare ed
il cambio è diventata di burro.

per non dire poi dello stato in cui era il vecchio motorex dopo neanche 7000 km...


Vinz è fiato sprecato!!!
Sto cercando di convertirlo anch'io al motul (300V double ester per la precisione) ma non c'è verso!
Ad ogni pistata lui deve rabboccare io invece ancora nada! 8) 8)
...sai com'è! Non gli piace lubrificato :roll: :shock:


confermo i benefici notati da vinz, il 300v è ottimo anche per il prezzo (16 € al kg), non può essere paragonato al motorex normale (22 € al kg), a parte tutto da subito il tendicatena non ha fatto + nessun rumore in fase di avviamento e già questo non mi sembra poco, poi è ovvio che avendo la moto in garanzia usare motorex è d'obbligo :roll:

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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda lespaul » 2 lug 2009, 14:04

THE ONE ha scritto:dal prezzo o dai km lo vedi poco
non è facile capire se veramente hanno messo lìolio che gli hai portato oppure uno scadente e il tuo se lo sono tenuto :( :( :(


Esatto!
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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda pulcinella » 2 lug 2009, 15:46

...per il motul è abbastanza facile capirlo, vedi il colore nel tubicino del livello :wink:
...poi ci si dovrà fidare ogni tanto no!?!? :shock: :shock: :roll: :roll:

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Re: prendo questo olio, guardate!

Messaggioda Nitro » 2 lug 2009, 16:57

perchè esistono altri oli oltre il 300V?.... :roll:

sempre usato motul e sempre trovato da zio...
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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda kappamax » 17 lug 2009, 14:21

Addirittura nel mio caso e' stato il mecca KTM che al tagliando dei 1000km mi ha messo il motul.... mi pare il 300.. ha detto che e' nettamente superiore al motorex. Io non sono grande esperto di olii, pero' posso dire che subito dopo la moto e' migliorata notevolmente specialmente il cambio.. Mi spiego meglio ... con il motorex mi capitava spesso che nelle scalate piu' assassine dalla III alla II mi entrava la folle e, un paio di volte mi son proprio cagato nelle mani perche' privo del freno motore, ho invaso la corsia opposta!!! Ora con il motul il cambio e' di burro... anche maltrattandolo in pista mai un'incertezza. In negozio l'ho sempre pagato dai 22 ai 25 euro/lt, al bike expo di verona l'ho trovato a 17 e ne ho fatto un po' di scorta.. Anche perche' la mia R continua a consumarne abbastanza. Lamps
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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda andrea » 17 lug 2009, 19:31

come già detto, ai 7500 quando ci sarà da fare il cambio totale proverò! :wink:

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda massimo » 18 lug 2009, 14:49

non posso fare un paragone con il motorex dato che non l'ho mai usato però posso confermare che il motul V300 doppio estere è veramente un gran olio e come detto da kappamax il cambio diventa di burro, ora stò usando un motul 7100 10W60 il modello d'olio era già in commercio da tempo mà la gradazione è nuova di quest'anno, a dispetto del V300 questo ti rende il cambio un pelino più ruvido; spero di usare un pò di più la moto per vedere come si comporta quando la temperatura del motore rimane per lungo tempo ad alte temperature.

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda Dan » 30 lug 2009, 20:57

Il V300 è il 15W50 quello provato?
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda pulcinella » 31 lug 2009, 9:58

Sì.
Io ha messo sempre il 15W50 come credo gli altri :wink:

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda massimo » 1 ago 2009, 11:21

esatto :up:

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda @ldo » 30 apr 2011, 8:44

ho appena fatto tagliando 18000 (15000 ritardato) gioco valvole filtri filtrini liquidi controlli vari ecc....il mio mecca, uno in gamba della zona, :wink: (forse qualcuno del forum ha sentito nominare il TEAM BARONI :wink: ) mi ha consigliato olio NILS 10-50 :roll: ......io, "mai sentito nominare" :wow: ......mi son fidato della sua esperienza :shifty: ....volevo sentire il parere degli esperti su quest'olio :think:
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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda Dade » 30 apr 2011, 9:34

dalle specifiche parziali mi sembra un 10W50 nella media.... però le tabelle non dicono molto dell'efficacia di un olio, salvo forse il flash point che sul sito della Nils non è indicato... :think:
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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda numero1 » 30 apr 2011, 9:49

allora qui ricomincia la scimmia e l'eterna indecisione,per il cambio olio vado di motul o di motorex???il motul w300 ne parlano tutti bene anche su altri siti!!! :shock:

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda @ldo » 30 apr 2011, 9:53

Dade, dalle specifiche tecniche ti puoi fare un'idea di come vada, :roll: ma mi interessava in particolare sapere se qualcuno l'aveva provato, e di conseguenza dare un'opinione "a pelle" :roll: ....grazie dell'interessamento cmq! :wink:
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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda numero1 » 30 apr 2011, 17:06

altra domandina,su sd del motul ci va il 10w50 o il 15w50????

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda multicentrum » 30 apr 2011, 22:48

numero1 ha scritto:allora qui ricomincia la scimmia e l'eterna indecisione,per il cambio olio vado di motul o di motorex???il motul w300 ne parlano tutti bene anche su altri siti!!! :shock:

Vai tranquillo, 85000 km per una Suzuki SV1000S in quattro anni, utilizzando per piu' di 60000km il 300V. Prima fino a che era in garanzia ho sempre messo il 5100 sempre Motul ma e' un semisentico. Provato il 300V non ho piu' cambiato ( 8) olio motore ma e' cambiato il cambio molto piu' morbido

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Re: prendo questo olio, guardate! - L'HO PRESO!

Messaggioda @ldo » 26 giu 2011, 21:24

@ldo ha scritto:ho appena fatto tagliando 18000 (15000 ritardato) gioco valvole filtri filtrini liquidi controlli vari ecc....il mio mecca, uno in gamba della zona, :wink: (forse qualcuno del forum ha sentito nominare il TEAM BARONI :wink: ) mi ha consigliato olio NILS 10-50 :roll: ......io, "mai sentito nominare" :wow: ......mi son fidato della sua esperienza :shifty: ....volevo sentire il parere degli esperti su quest'olio :think:
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allora.....visto che a quanto pare nessuno del forum ha mai provato quest'olio, mi tocca rispondermi da solo :mrgreen: metto io la mia esperienza personalizata....tenete presente che non ho fatto pistate, ma solo uso stradale "SPORTuring" 8) il mio è un giudizio "a pelle" quindi niente dati tecnici :roll: .....l'olio in questione sembra molto denso di primo acchito, nel senso che la rumorosità meccanica e di valvole in generale è aumentata rispetto all'olio precedente :roll: anche le cambiate sono diventate più........"mascoline" :think: ad oggi ci ho percorso circa 5000km e non è cambiato una cippa.....per sicurezza avevo portato a casa un flacone da litro (quello delle foto) di riserva per rabbocchi............ è ancora sigillato!! 8) ......e lo spioncino mi dice che ancora al livello max!! 8) ......sembra diventata quasi come una jap! :rotlf: ......in finale, lo rimetterò al prox tagliando, e chi se ne frega se la rumorosità generale è aumentata, e le cambiate "mascoline" :roll: non è forse una moto da "pane & salame"?? :mrgreen: se era un problema il consumo di olio con questo sembra esser risolto 8) .......a voi la scelta.... 8)
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