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Curiosità su selle pp

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The road burn
 
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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda The road burn » 19 dic 2015, 20:23

Metti un paio di tacchi....

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sbkduca
 
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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 19 dic 2015, 22:00

sfila forche di 11 mm e vedrai che tocchi e l amoto guadagna in svaltezza.. vai tranqki,... non fa cazzate la belvetta.. fino a 17mm di sfilamento puoi fare tutto quello che vuoi... tranne sbattertela a motore caldo:!:!:.

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda gomac2000 » 19 dic 2015, 23:08

Stesso problema mio infatti non ho preso le selle pp..


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brutal
 
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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 20 dic 2015, 13:51

A questo punto penso di rivenderle a 150 € spedite .
Se qualcuno è' interessato si faccia avanti . :D
Con il ricavato provo a far rifoderare quelle originali facendole esteticamente come le pp, ovvio non avrò la comodità di quelle pp. :(

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Alf67
 
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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda Alf67 » 20 dic 2015, 15:02

Prova a restituirle. Dovresti avere i classici 15 gg per fare un reso.

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 20 dic 2015, 15:13

Anche l'idea sel Duca di sfilare le forche mi attira abbastanza .... Acquistare agilità di avantreno non è male ..
Ma non so se potrebbe risolvermi il problema dell'altezza sella ... :?

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2015, 16:56

Prova no..ci metti 5 minuti....moto sul cavalletto anche laterale. ..sfili un palo...Serri poi sfili altro é riserri. .tutto qui..provi se non piace rifai al contrario. ..

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda The road burn » 20 dic 2015, 17:01

brutal hai mp per le selle.

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 20 dic 2015, 18:58

Duca domani provo ...di quanti mm sfilo allora vado di 11 ?
Pensi che riesco a compensare l'altezza della sella più alta?

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda Blackdog » 20 dic 2015, 20:32

brutal ha scritto:Duca domani provo ...di quanti mm sfilo allora vado di 11 ?
Pensi che riesco a compensare l'altezza della sella più alta?

Difficile, le selle sono più alte di due centimetri rispetto alle originali.

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 20 dic 2015, 20:36

2 cm impossibile ma 8/9 millimetri si.... se proprio vuoi prendi le selle PP...e levi un centimetro.. si leva il tessuto sopra e si scartaverta piano piano..... si fa con pazienza. ma non buttare le selle PP.. sono spaziali... credimi..

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 21 dic 2015, 20:47

Oggi ho provato a sfilare le forche che erano già fuori di 4mm ...portata con altri 11mm a 15 mm totali .
Risultato : toccavo con i piedi a terra praticamente come con la sella originale , ma provando la moto mi è sembrata troppo reattiva .... In città era fantastica molto svelta ma prendendo la tangenziale e affrontato un bel curvone a velocità molto sostenuta la moto si muoveva veramente troppo ...aveva perso molto in stabilità ...
Rientrato al box e portato le forche a 10mm totali (praticamente + 6mm rispetto a come era di seria ) e riprovata
Risultato : ottimo compromesso ...tocco terra in modo accettabile e la guida risulta più svelta senza perdere troppa stabilità ....
Così la trovo perfetta ....mi riservo di provarla per benino prossimamente
Per ora mi sembra una modifica da consigliare ... Grazie Duka :D

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda The road burn » 21 dic 2015, 20:53

Molto bene ,se hai risolto e riesci a tenere le selle pp sono felice comunque per te,almeno salvaguardi le terga. :D

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 19:53

brutal..... se vuoi non farla muovere anche con sfilatura alta fai cosi

a) due click si idraulica a compressione avantreno
b) levi un click alle alte velocità del mono, dai un giro di molla e setta un click in meno di idraulica in compressione e rilascio del mono...


prova e vedrai che non oscilla piu'.... in curva,.... solo un poco rigida... e devi evitare in piega di predere i saltelli... specie in staccata non cercare i bozzoli.... enno le palle si abbozzano..

cmq hai visto che tocchi.. tortello e la moto va bene..?.....sempre fidarsi delle KAPPA.. son come le belle mignotte.. sano dare solo quello ma lo sanno dare:!::!: fidati sempre di una kappa o di una mignotta... le suore preoccupati!::!!:!:


ciauzzzz

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 22 dic 2015, 19:54

brutal mi devi caffè ricordalo e buone feste.:!::!:!:!:sarò un rompicazzo ma alcune cose mi vengono bene.... credimi.:!!::

ciauz tortello...

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 22 dic 2015, 20:12

Se capìti qui a Roma hai anche la colazione completa ! Non solo caffè :D
Ultima informazione ...quelle regolazioni che mi hai consigliato vanno bene anche considerando che ora sono già con le sospensioni regolate in configurazione sport ?

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 23 dic 2015, 12:25

brutal ha scritto:Se capìti qui a Roma hai anche la colazione completa ! Non solo caffè :D
Ultima informazione ...quelle regolazioni che mi hai consigliato vanno bene anche considerando che ora sono già con le sospensioni regolate in configurazione sport ?



da config sport fai cosi:

a) due click a levare davanti sia compr che estens
b) un click di apertura delle alte velocità al posteriore
c) posteriore settaggio sport da libretto

provala e dimmi... se oscilla devi levare un click all'avantreno ma solo di compressione.... poi se mettessi un olio più denso nelle forcelle sarebbe meglio a mio parere ovvio... cosi usi meno click e si dissipa più energia di smorzamento a pari velocità e spostamento dei pali...

per oscilla intendi non sbacchettamento ma oscillazioni della moto esatto..

ciauzzzzz

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda brutal » 23 dic 2015, 14:57

Esatto ..oscillazioni ....anche se ci sono anche sbacchettamenti quando tiro le marce agli alti regimi ...

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda Corrado Rivale » 23 dic 2015, 15:01

mettete la molla più rigida e con poca spesa, molta resa....la moto non rimbalza come originale e non innesca così tante oscillazioni.
Anch'io ero scettico, ma provare per credere!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

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Re: Curiosità su selle pp

Messaggioda sbkduca » 23 dic 2015, 15:22

se tiri le marce sbaccheta perchè tiri lo sterzo.. come in enduro o cvross...tieni mani leggere e non succede nulla... per i resto serve una revizione di molle o idrauliche sulla kappa perchè escono con settaggi std.... poi ci si deve lavorarema poi diepdne dai singoli piloti... non esiste una regola univca...

mario lega voleva la moto leggera e morbida
cirafici dura
lecchini non si decideva mail



difificle la storia letta solo da un verso....

bayliss aveva una ducato con idrauliche chiuse all'avantreno e pali verticali a terra che lo sterzo si chiudecva da solo e da fermo.. eppure vacca se andava... ciascuno ha il suo modo, non esiste un set up std x tutti non esiste proprio

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