KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda MrFrustum » 13 dic 2015, 16:47

Il TC l'ho praticamente tolto dopo il primo tagliando, dopo aver letto i vostri post :D... Adesso non esiste seconda marcia senza impennata al seguito, sta diventando una droga pericolosa :) :) :)

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda MrFrustum » 13 dic 2015, 18:23

Credo che l'olio sia un Motul... rosso fragola :)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2015, 18:40

n.d.r.

Un'olio emulsionato con liquido antigelo assume, in primis, un'aspetto molto opaco ...la colorazione che ne deriva, è data dal "miscuglio" di colore tra il liquido di raffreddamento (che può esser rosso, blu, bianco, giallognolo o anche verdastro) e quella (residuale) dell'olio presente nel motore ...che cmq dopo alcune migliaia di chilometri perde, inscurendosi naturalmente per i depositi derivanti dalla combustione :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Luketriple70 » 13 dic 2015, 19:24

Azz ragazzi dopo questo post ho guardato la mia e... anch'io sono del club! Leggero trasudamento ma c'è! In settimana passo dal conce!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda liam » 13 dic 2015, 20:07

Mi sembra di capire che ci siamo passati tutti...sembrava un "problema" prima serie ma sembra che nel 2015 ne sono state sfornate ancora di difettose...capisco e ci sono passato che ritrovarsi una moto nuova di pacca che sgocciola olio sia una rottura...solo guidandola poi gli ho perdonato tutto...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Luketriple70 » 13 dic 2015, 20:52

La mia è usata 2014!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda pol-triple » 14 dic 2015, 20:41

Sostituita la guarnizione e fine ottobre, circa 7500 km. Cambio olio e filtro, mano d'opera e guarzione pagate da mamma KTM.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Beltracom » 15 dic 2015, 0:34

Raga,
dopo 11mila km a me non trasudava un belino di nulla (SD MY 2015)
Comunque, faccio parte della banda di quelli che se il TC lo hanno messo è davvero un peccato escluderlo dalla festa.
Mi sono abituato a fare i colli in mappa street con tc attivo e settaggio sospensioni Sport. Rispetto a quello del Monster 1200S, concorderà Marco, questo TC sembra un vecchio progetto di Leonardo Da Vinci... però mi ci ero affezionato: vedere la bestia singhiozzare mi faceva tenerezza e mi andava bene così.
Buonanotte
Beltra

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda sbkduca » 15 dic 2015, 19:18

Sono solo casini di rodaggio. ...su su su arrivi da ducati. ..eddai su.. ovvio che nei primi 3000 km quanche cazzate esca....su dai. ...non fare così. ...x agilità e motore ai bassi ......pssst tra gira il gassssdsssss e vedrai che corre molto molto. Mm..non esiste confronto. ...con nessuna altra ducati....in montagna é v spaziale ...il sottotetto é xche non hai regolato ammortizzatori....é una moto non un ferro da stiro modello Panigale. ...occhio ve''''''!!!!!

Ciauzzzzz

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
MrFrustum
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 28 set 2015, 7:24
Località: Gorizia

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda MrFrustum » 15 dic 2015, 22:55

Sbkduca non sono uno che giudica una moto apriori, senza averla provata. Il Monster non è una moto da pista, oltre i 160 non va più un c@zzo ma sono sicuro che vi divertireste provandola. Sinceramente non capisco quella gente che smerda Ducati perché tutto il resto del gregge dice che Ducati fa schifo (ancora non ho capito perché tra l'altro). E' un marchio ITALIANO( lasciando perdere le varie acqusizioni ecc ecc ) che fa delle moto stupende e con una cura dei dettagli lodevole, è una ditta del nostro paese e sinceramente dispiace sentire parole negative anche quando le cose sono fatte per bene. Ci buttano già troppa merda addosso da tutte le parti del mondo, evitiamo di farlo anche noi su noi stessi anche quando non serve. Ah da qualche parte leggevo che giustamente facevi notare di segnare con pennarello i serraggi importanti... beh sul Monster c'erano per esempio. Su KTM neanche l'ombra... Canotto di sterzo lento, perdite di olio e rischio di esplosioni per perdita di benzina non mi sembrano solo dei problemini per una moto da 16000 euro. Non è un attacco a te sia chiaro, vorrei solo capire da dove proviene tutto questo pregiudizio verso Ducati (magari dovuto al passato che non è più il presente però ) quando KTM, a questo punto posso dirlo, ha fatto delle cazzate abbastanza gravi su questa moto.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda sbkduca » 16 dic 2015, 7:11

No credimi. ..sono le cose usuali che trovi.. vieni da conce ducati e ti faccio parlare....kappa ha solo avuto alcune leggerezza nella parte industriale....sono il primo a dire che sono coglioni ma il pacchetto non è cda buttare proprio no..n credimi

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Massagp » 16 dic 2015, 19:29

sbkduca ha scritto:No credimi. ..sono le cose usuali che trovi.. vieni da conce ducati e ti faccio parlare....kappa ha solo avuto alcune leggerezza nella parte industriale....sono il primo a dire che sono coglioni ma il pacchetto non è cda buttare proprio no..n credimi

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)



Beh che non sia da buttare d'accordo che non sia all'altezza rispetto al prezzo pagato è altrettanto vero.
Perché non parliamo di mozzo posteriore che arrugginisce ad minkiam rendendo difficoltoso svitare il dado? Selle che graffiano il serbatoio, sfiato benzina che macchia il telaio, perdita di olio, verniciatura da motocross, sospensioni del menga, kit mono sella che graffia leggermente i fiancheggi, vaschetta olio freno ant che perde... Amm di sterzo inesistente, cerchi che se li guardi in controluce sembrano fatti a martellate? Dai siamo onesti... Ogni azienda ha le sue gabole, dopo si può essere onesti ed ammetterle oppure continuiamo a parlare male di MV e Ducati dimostrandoci semplicemente ottusi e profondamente ipocriti.

Volete la perfezione comprate giappo altrimenti non c'è casa che si salvi...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda sbkduca » 16 dic 2015, 20:32

Sul fatto jap non discuto proprio..... correvo con Yamaha! !!....... kappa da 10 anni su strada ....fatto passi da gigante. Molto da fare ma credimi. .. caxco se va bene ....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda DIABLOKAT » 16 dic 2015, 20:53

Da che mondo è mondo, chi compera K non lo fa per le finiture. Al contrario, chi compera K lo fa perché è una moto spartana. Perché è forte e di carattere inimitabile. K è K ! Solo chi ne ha avute tante da cross/regolarità, come il sottoscritto vecchietto, può capirlo.
DIABLOKAT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda sbkduca » 16 dic 2015, 21:23

Appoggio tutto. ..

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Fra K » 16 dic 2015, 21:40

Come si fa a paragonare moto da cross e da enduro con moto da strada?
Abbiamo anche il faro di dietro che si perde i pezzi ma va bene vero? :rotlf: :rotlf:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda sd1290 » 16 dic 2015, 21:49

Ma se non vi piace perché la comprate :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
blucher
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:23

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda blucher » 17 dic 2015, 12:34

Massagp ha scritto:...
kit mono sella che graffia leggermente i fiancheggi
...

@Massagp: il kit monosella KTM PP???

... ah bene, mi aveva la stessa cosa l'unghia in carbonio sul 990, più che graffiarli leggermente li aveva proprio scavati :(

Prima di fare il danno, cosa consiglieresti? ... guarnizione in gomma a U da mettere sul bordo della cover di plastica??

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Massagp » 17 dic 2015, 20:51

blucher ha scritto:
Massagp ha scritto:...
kit mono sella che graffia leggermente i fiancheggi
...

@Massagp: il kit monosella KTM PP???

... ah bene, mi aveva la stessa cosa l'unghia in carbonio sul 990, più che graffiarli leggermente li aveva proprio scavati :(

Prima di fare il danno, cosa consiglieresti? ... guarnizione in gomma a U da mettere sul bordo della cover di plastica??


No che sia la sella originale o pp segnano profondamente il serbatoio per fortuna in punti in cui non non arriva l'occhio. Io ho preso del velcro con adesivo in ferramenta e la parte morbida attaccata lungo il profilo inferiore della sella. Poi ho preso da Beps un nastro trasparente che vendono per le auto, per riparare là carrozzerie dalle sassate è posizionato sul serbatoio neo punti in cui entra in contatto la sella...

Per l'unghia monoposto basta spessorare i due tamponi in gomma posto sotto la stessa unghia

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: Trasuda olio ( e tanta delusione... )

Messaggioda Beltracom » 18 dic 2015, 0:38

Massagp ha scritto:
sbkduca ha scritto:No credimi. ..sono le cose usuali che trovi.. vieni da conce ducati e ti faccio parlare....kappa ha solo avuto alcune leggerezza nella parte industriale....sono il primo a dire che sono coglioni ma il pacchetto non è cda buttare proprio no..n credimi

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)



Beh che non sia da buttare d'accordo che non sia all'altezza rispetto al prezzo pagato è altrettanto vero.
Perché non parliamo di mozzo posteriore che arrugginisce ad minkiam rendendo difficoltoso svitare il dado? Selle che graffiano il serbatoio, sfiato benzina che macchia il telaio, perdita di olio, verniciatura da motocross, sospensioni del menga, kit mono sella che graffia leggermente i fiancheggi, vaschetta olio freno ant che perde... Amm di sterzo inesistente, cerchi che se li guardi in controluce sembrano fatti a martellate? Dai siamo onesti... Ogni azienda ha le sue gabole, dopo si può essere onesti ed ammetterle oppure continuiamo a parlare male di MV e Ducati dimostrandoci semplicemente ottusi e profondamente ipocriti.

Volete la perfezione comprate giappo altrimenti non c'è casa che si salvi...

Ho mollato la bestia per yamaha r1.... quando mi arriva ve la racconto. Condivido tutto quello che hai scritto...anche se mi sono divertito come un pazzo per 11200km in 5 mesi con la SD.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti