KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Info preventivo 1290 SuperDuke GT “1.0”

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda andy_s » 10 dic 2015, 18:39

come moto sembra interessante.....la monster se te la ritirano vai subito....

secondo me....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 10 dic 2015, 23:54

Come promesso vi posto il preventivo fatto questo pomeriggio per la sd 2016 e sd 2016 limited edition. Giusto per fare un paragone con la GT (siamo li con la limited come prezzo).

SD 2016 prezzo listino con messa in strada € 16.520 scontata viene € 15.000
SD 2016 Limited edition con messa in strada € 18.800 scontata viene € 16.700

Consegna pre la normale gennaio 2016, per la limited febbraio 2016.

Mi devono ancora far sapere riguardo ad un voucher e poi decido il da farsi.
Ma credo che prenderò il nuovo dato l'esigua differenza tra un usato 2015 ed un nuovo 2016.
Rimane da decidere se la normale o la limited (dove lo sconto si sente maggiormente).

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Gianluca90 » 11 dic 2015, 19:06

Sconti molto molto buoni,sai dirmi da che concessionario sei andato???
Io abito a Milano
Fossi in te comunque per 1500 euro prenderei la limited edition ^^

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 11 dic 2015, 21:31

Gianluca90 ha scritto:Sconti molto molto buoni,sai dirmi da che concessionario sei andato???
Io abito a Milano
Fossi in te comunque per 1500 euro prenderei la limited edition ^^

Si, nessun problema, Hai mp.

Per i soldi hai ragione se fai il conto di tutte le PP.
Ma sinceramente preferisco la livrea arancione-nera-bianca.
Tutta bianca perlata e arancio perlato, come la limited, la trovo un po' frù frù.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda sd1290 » 11 dic 2015, 21:46

Direi che fa proprio ca@@re

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 11 dic 2015, 23:37

sd1290 ha scritto:Direi che fa proprio ca@@re

Non volevo offendere i futuri acquirenti, ma lo penso anche io. :mrgreen:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Massagp » 12 dic 2015, 13:46

Gianluca90 ha scritto:Sconti molto molto buoni,sai dirmi da che concessionario sei andato???
Io abito a Milano
Fossi in te comunque per 1500 euro prenderei la limited edition ^^



Non ha senso la PP anche perché poi non avrà i cerchi arancio come mostrata in fiera ma neri. Poi mediamente tutti i concerti fanno sugli accessori che non siano Akra dal 15 al 20% di sconto.
La Limited editino oltre ad essere orrenda come colorazione costa un botto rispetto a quello che monta.

Dopo fate voi...

Per quanto riguarda le sospensioni fan cagare in tutte le salse, pista, strada, campi, non sentono le regolazioni e sono sottodimensionate rispetto al peso e alla potenza della moto.
Qui su forum ci sono 35 pagine di scarichi che non servono ad una beata Fava su sta moto se non appagare la vista è appena 6 pagine sulle sospensioni.

Quindi la domanda sorge spontanea, o siamo tutti brocchi che cpdei 180cv della moto non ce ne facciamo nulla, o compriamo una moto per ammirarla e non guidarla.

Comunque rifate le sospensioni e scoprirete che con la SD ci si può quasi quasi correre...

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda miscelatore » 12 dic 2015, 13:55

Le sospensioni di tutte le moto abbisognano di affinamenti e tarature, la base di KTM è abbastanza buona, e un preparatore competente, con qualche centinaio di euro, tira fuori il meglio.

Però hai ragione, se vai al bar senza lo scarico, non sei nessuno (anche se guadagni soltanto 0,1 sec. al giro).

Mentre le sospensioni preparate bene, ti danno anche 5sec. ma nel posteggio del bar non si accorge nessuno.

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 12 dic 2015, 15:08

Massagp ha scritto:
Gianluca90 ha scritto:Sconti molto molto buoni,sai dirmi da che concessionario sei andato???
Io abito a Milano
Fossi in te comunque per 1500 euro prenderei la limited edition ^^



Non ha senso la PP anche perché poi non avrà i cerchi arancio come mostrata in fiera ma neri. Poi mediamente tutti i concerti fanno sugli accessori che non siano Akra dal 15 al 20% di sconto.
La Limited editino oltre ad essere orrenda come colorazione costa un botto rispetto a quello che monta.

Dopo fate voi...

Per quanto riguarda le sospensioni fan cagare in tutte le salse, pista, strada, campi, non sentono le regolazioni e sono sottodimensionate rispetto al peso e alla potenza della moto.
Qui su forum ci sono 35 pagine di scarichi che non servono ad una beata Fava su sta moto se non appagare la vista è appena 6 pagine sulle sospensioni.

Quindi la domanda sorge spontanea, o siamo tutti brocchi che cpdei 180cv della moto non ce ne facciamo nulla, o compriamo una moto per ammirarla e non guidarla.

Comunque rifate le sospensioni e scoprirete che con la SD ci si può quasi quasi correre...


La limited monta i cerchi arancio perlati e la consegnano con cerchi arancio perlati...e su questo sono sicuro al 100%.
Non piace neanche a me la colorazione LIMITED e come ho già scritto precedentemente a livello estetico terrei tutta la moto stock tranne porta targa corto e monoposto.
Per le sospensioni io mi sono sempre affidato ad ORAM SOSPENSIONI per le precedenti moto e mi ha sempre tirato fuori qualcosa di buono partendo dai modelli stock delle varie moto che ho avuto.
Non bevo, non fumo e non frequento bar o compagnie e quindi me ne frega una sega di far il figo con la moto, la moto deve piacere a me e basta. Per l'utilizzo la userò prevalentemente sui passi di montagna del Trentino/alto Adige, zero bar, zero pista e zero autostrada (ho un carrello portamoto).

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Massagp » 12 dic 2015, 15:21

Tiki ha scritto:La limited monta i cerchi arancio perlati e la consegnano con cerchi arancio perlati...e su questo sono sicuro al 100%.
Non piace neanche a me la colorazione LIMITED e come ho già scritto precedentemente a livello estetico terrei tutta la moto stock tranne porta targa corto e monoposto.
Per le sospensioni io mi sono sempre affidato ad ORAM SOSPENSIONI per le precedenti moto e mi ha sempre tirato fuori qualcosa di buono partendo dai modelli stock delle varie moto che ho avuto.
Non bevo, non fumo e non frequento bar o compagnie e quindi me ne frega una sega di far il figo con la moto, la moto deve piacere a me e basta. Per l'utilizzo la userò prevalentemente sui passi di montagna del Trentino/alto Adige, zero bar, zero pista e zero autostrada (ho un carrello portamoto).


Io non insisto sul colore dei cerchi ma in fiera chiesi a Luca Ghilardi - Customer Servce KTM Italia e la risposta è stata negativa. Comunque puoi chiedere conferma qui luca.ghilardi@ktm.it

Per le sospensioni originali puoi affidarti a chi vuoi, ma se ti serve qualche dritta ti possiamo consigliare la soluzione più veloce e meno onerosa utilizzando pezzi PP KTM (non intendo ovviamente le sospensioni WP PP troppo costose e inutili)

Per ultimo, la mia riflessione non era certo riconducibile a te. Mi hai frainteso, non sostenevo che tu fossi un motociclista da Bar ma al contrario sottolineavo il fatto che troppe volte riempiamo le nostre moto di cose inutili senza poi badare alla sostanza.

Comunque avremo modo di incontrarci perché io sono di Verona e il Trentino Alto Adige è la mia pista condivis :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 12 dic 2015, 15:54

Nessuna offesa e nessuna incomprensione, avevo capito che era un discorso generale.
Per il giro insieme volentieri, così come per i consigli.
Per i cerchi ho mandato mail così mi tolgo un dubbio. Mi parrebbe assurdo però che un venditore di un Concessionario Ufficiale, con listino in mano e configuratore al PC dia informazioni fasulle o non corrispondenti alla realtà!
Perchè se fai un contratto per una certa moto e ti arriva come non concordata poi se la infilano su per quel posto...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Massagp » 12 dic 2015, 17:41

Tiki ha scritto:Nessuna offesa e nessuna incomprensione, avevo capito che era un discorso generale.
Per il giro insieme volentieri, così come per i consigli.
Per i cerchi ho mandato mail così mi tolgo un dubbio. Mi parrebbe assurdo però che un venditore di un Concessionario Ufficiale, con listino in mano e configuratore al PC dia informazioni fasulle o non corrispondenti alla realtà!
Perchè se fai un contratto per una certa moto e ti arriva come non concordata poi se la infilano su per quel posto...


Non è colpa dei conce, certe volte mappa Kappa fa delle cacchiate colossali che nemmeno loro sanno come. Comunque tanto meglio se ci sono, ma erano presenti a catalogo ancora nel 2014 ma non li hanno mai prodotti come i paratelai arancioni che vedi su tutti i flayers promozionali o come il cupolino... E avevano fatto anche le foto e i prototipi. Per cui speriamo, anche perché sono molto belli ma nutro ancora qualche dubbio considerata la fattura mediocre dei cerchi. Sono talmente malfatti che se li guardi in controluce sembra che sotta la vernice ci siano i sassi. Forse sarà per quello che non li fanno arancio, si vedrebbe troppo l'origine cinese del del pezzo...

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda DIABLOKAT » 12 dic 2015, 18:20

Sospensioni PP per SD, chi le ha montate ? Costi e Marche consigliate rapporto qualità/prezzo ?
DIABLOKAT

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 12 dic 2015, 20:31

Massagp ha scritto:
Tiki ha scritto:Nessuna offesa e nessuna incomprensione, avevo capito che era un discorso generale.
Per il giro insieme volentieri, così come per i consigli.
Per i cerchi ho mandato mail così mi tolgo un dubbio. Mi parrebbe assurdo però che un venditore di un Concessionario Ufficiale, con listino in mano e configuratore al PC dia informazioni fasulle o non corrispondenti alla realtà!
Perchè se fai un contratto per una certa moto e ti arriva come non concordata poi se la infilano su per quel posto...


Non è colpa dei conce, certe volte mappa Kappa fa delle cacchiate colossali che nemmeno loro sanno come. Comunque tanto meglio se ci sono, ma erano presenti a catalogo ancora nel 2014 ma non li hanno mai prodotti come i paratelai arancioni che vedi su tutti i flayers promozionali o come il cupolino... E avevano fatto anche le foto e i prototipi. Per cui speriamo, anche perché sono molto belli ma nutro ancora qualche dubbio considerata la fattura mediocre dei cerchi. Sono talmente malfatti che se li guardi in controluce sembra che sotta la vernice ci siano i sassi. Forse sarà per quello che non li fanno arancio, si vedrebbe troppo l'origine cinese del del pezzo...


Abbiamo appunto discusso se fossero gli stessi del catalago PP. Quelli della Limited hanno un codice diverso e un colore diverso. Non arancione prototipo ma perlato come le plastiche.
Poi staremo a vedere.

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Gianluca90 » 12 dic 2015, 20:40

Ebbene si, moto comprata!!!!
Sarò un felice possessore della 1290 super duke gt a marzo!!!!
Partenza da 18270 euro + messa in strada circa si arriva a 18500, siamo scesi fino a 18000 di più non potevano fare.
Il conce mi ha detto che sono previste poche moto, circa una al mese per ogni concessionario per pochi mesi(immaginate la rarità) per cui più passa il tempo e più la moto rischia di arrivare nei mesi seguenti, io fortunatamente ero il primo di quel concessionario ad ordinarla. Spero di trovarmi bene su questa moto, non sono uno smanettone, penso sempre 2 volte prima di fare qualche cagata a vene chiuse e mi concedo anche qualche viaggio in 2 in relax. Dite che le semiattive si comporteranno meglio delle sospensioni base della super duke naked????

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Alf67 » 12 dic 2015, 21:16

Gianluca90 ha scritto:Ebbene si, moto comprata!!!!

Dite che le semiattive si comporteranno meglio delle sospensioni base della super duke naked????


Intanto complimenti per l'acquisto! Vedrai che Marzo arriva in un attimo!! :rotlf:

In effetti è quello che mi sto chiedendo io. Oggi ho chiesto in Conce se ne avranno una targata ma risposta negativa. Poche moto assegnate per il 2016.
Mi dovrò tenere la curiosità!

Gianluca90
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 8 dic 2015, 15:21

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Gianluca90 » 12 dic 2015, 21:38


Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda pave » 12 dic 2015, 22:51

Gianluca90 ha scritto:Ebbene si, moto comprata!!!!
Sarò un felice possessore della 1290 super duke gt a marzo!!!!
Partenza da 18270 euro + messa in strada circa si arriva a 18500, siamo scesi fino a 18000 di più non potevano fare.
Il conce mi ha detto che sono previste poche moto, circa una al mese per ogni concessionario per pochi mesi(immaginate la rarità) per cui più passa il tempo e più la moto rischia di arrivare nei mesi seguenti, io fortunatamente ero il primo di quel concessionario ad ordinarla. Spero di trovarmi bene su questa moto, non sono uno smanettone, penso sempre 2 volte prima di fare qualche cagata a vene chiuse e mi concedo anche qualche viaggio in 2 in relax. Dite che le semiattive si comporteranno meglio delle sospensioni base della super duke naked????


Complimenti e tanta sana invidia !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Tiki
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 16 nov 2015, 9:35
Località: Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Tiki » 13 dic 2015, 11:18

Complimenti per l'acquisto però sono stati ben stretti con lo sconto...
Non ti hanno fatto neanche il 3%...stiamo parlando di 18 mila euro non 1800.
Considerando che gli farai da cavia per le nuove soluzioni...boh!

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: INFO su preventivo 1290 super duke gt

Messaggioda Luketriple70 » 13 dic 2015, 11:32

Complimenti bell'oggetto! A me non fa impazzire ma la dotazione tecnica ne dovrebbe fare un bel missile!!! Dove l'ha ordinata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite