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Nuova molla 1290 SADV

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Las Vegas
 
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Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Las Vegas » 7 dic 2015, 16:59

Ciao a tutti
Qualcuno ha notizie su questa nuova molla del mono post. che vedo nella foto del configuratore del sito della Ktm ????


[url=https://flic.kr/p/AYX2P6]Immagine
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

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Pestifero
 
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2015, 9:48

Sarebbe interessante sapere qualcosa di più... Ma l'hai notata sull'immagine soltanto o sai che esiste?
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda tasso » 9 dic 2015, 12:25

per me è li mezza disegnata,giusto per fare risaltare il colore,cmq a gennaio mi arriva e vi dico come è

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Slim
 
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Slim » 9 dic 2015, 12:31

A naso direi che quella molla non puo' sostenere il peso....pero'....magari sbaglio...
Ma la penso piu' come dice tasso qui sopra.

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miscelatore
 
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda miscelatore » 9 dic 2015, 13:40

Nel part-finder del 2016, non c'è alcuna variazione rispetto al 2015.

È soltanto un disegno venuto male

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2015, 14:42

Il dubbio mi è venuto anche a me ma nel mio pellegrinare tra le industrie del nord italia, una volta mi capitò di passare da un mollificio e parlando con un tecnico mi spiegò che in effetti le molle che fanno per le moto sono fatte con materiali di scarsa qualità per contenere i prezzi.... al contrario potevano benissimo ottenere lo stesso risultato con leghe speciali e ridurre il peso della metà ma con costi insostenibili..

Cià... rimonto la 160... :lol:
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Maveric78 » 9 dic 2015, 17:24

Pestifero ha scritto:Il dubbio mi è venuto anche a me ma nel mio pellegrinare tra le industrie del nord italia, una volta mi capitò di passare da un mollificio e parlando con un tecnico mi spiegò che in effetti le molle che fanno per le moto sono fatte con materiali di scarsa qualità per contenere i prezzi.... al contrario potevano benissimo ottenere lo stesso risultato con leghe speciali e ridurre il peso della metà ma con costi insostenibili..

Cià... rimonto la 160...

Ma sti benefici da 160 a 170 quali sono?

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda iasudoru » 9 dic 2015, 17:49

Il Paci, e qualche altro, hanno montato la molla da 180 (e non da 170) della versione R.
Le differenze sono apprezzabili se si viaggia spesso in coppia e se si vuole meno trasferimento di carico dietro. In conseguenza si alleggerisce di meno l'avantreno.

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2015, 19:05

Grazie iasudoru!!! :mrgreen:

Anche da soli la 180 sulla S la reputo una gran cosa ma solo sull'asfalto
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Maveric78 » 9 dic 2015, 20:28

Mettendo la 180 di quanti mm si alza la moto?

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda iasudoru » 9 dic 2015, 20:46

0 mm. La lunghezza della molla è la stessa, credo 210 millimetri. Risulta essere lievemente piu rigida e quindi meno cedevole.
In aggiunta, quella da 180, è lineare. Vuol dire che si comprime, si deforma, di una quantita sempre proporzionale alla forza di compressione a cui è sottoposta.
Viceversa, quella della S, la 160, è progressiva. Più morbida quando inizia a deformarsi e via via più rigida man mano che aumenta la forza applicata.

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 9 dic 2015, 22:44

Talia comu ta cunta!
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda tasso » 10 dic 2015, 17:01

io in pista ho sempre preferito molle più dure,diventa bella ferma,per strada non ho mai provato ma nella s che avevo per me una molla più dura non gli avrebbe fatto male.

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2015, 18:03

Ma infatti.... la molla che utilizzo normalmente è più dura, mantiene un sag adatto alla strada ma soprattutto lavora meglio il posteriore, almeno sulla mia...
metto la 160 solo perchè per fare un pò di fuoristrada la 180 non è proprio il massimo... :mrgreen:
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda tasso » 10 dic 2015, 19:56

hai cambiato solo la molla,o avevi fatto anche qualche lavoro al mono?secondo me se lo si fa aprire e modificare da uno in gamba,la moto è un altra MOTO! :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Maveric78 » 10 dic 2015, 21:10

tasso ha scritto:hai cambiato solo la molla,o avevi fatto anche qualche lavoro al mono?secondo me se lo si fa aprire e modificare da uno in gamba,la moto è un altra MOTO! :mrgreen: :mrgreen:

Cosa modifigheresti tu?

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 10 dic 2015, 22:25

tasso ha scritto:hai cambiato solo la molla,o avevi fatto anche qualche lavoro al mono?secondo me se lo si fa aprire e modificare da uno in gamba,la moto è un altra MOTO! :mrgreen: :mrgreen:


Ho cambiato solo la molla perché comunque era troppo frenato e saltava ad ogni sconnessione, poi avrei voluto portarla da Rinaldi per modificare tutta l'idraulica, migliorare la scorrevolezza ed aggiungere un serbatoio esterno per la regolazione della compressione... Poi visto che facevo 30 sistemavo anche la forcella ma aspetto di provare la GT :mrgreen:
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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda tasso » 11 dic 2015, 12:39

cambi l interno ,scusa, alcune parti,dopo il problema che poi tanto problema non dovrebbe essere,a mio parere,con l elettroniche capire quanto ti cambiava nei vari step che ti da la moto.

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Re: Nuova molla 1290 SADV

Messaggioda Pestifero » 11 dic 2015, 13:10

Ma si.... va aperto e poi si vede, così com'è è decisamente migliorabile, lavora malissimo appena la sufficenza. Certo è che l'ultima volta che sono andato di originale è rimasto solo lo stelo :mrgreen: poi tutto il resto è stato drasticamente modificato ed il risultato è stato molto vicino ai top di gamma..

Però sono cose che dico di fare ma rimando sempre.. :rotlf:
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