KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pompa benzina Superduke 990 anno 2006

Profano80
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 dic 2015, 12:19

Pompa benzina Superduke 990 anno 2006

Messaggioda Profano80 » 9 dic 2015, 11:23

Buongiorno a tutti,come si evince dal mio Nick, sono totalmente profano di questo mondo,chiedo a qualcuno di venirmi in soccorso :D ...
Ho ereditato una Ktm Superduke 990 del 2006,ferma da 4 anni.il mio intento è unicamente quello di rivenderla.Dopo aver cambiato la batteria e svuotato il serbatoio la moto non è partita.Portata da un meccanico dopo un accurata diagnosi mi ha comunicato che dato il "fermo forzato" della moto,la pompa della benzina è "andata".Mi comunica anche il prezzo della pompa nuova,che mi dice sì venda solo originale..487 euro più Iva. ..più la manodopera ovviamente. Dato che non è mia intenzione spendere tale cifra volevo sapere se ci sono invece altre soluzioni per risolvere il problema,ossia adattare altre pompe non così costose,o se esistono,pompe "commerciali ".Grazie e scusatemi per la mia poca dimestichezza!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23477
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Pompa benzina Superduke 990 anno 2006

Messaggioda Bat21 » 26 dic 2015, 18:41

Scusami ...m'era sfuggito questo tuo topic (ormai dello 09.12) :oops:

Intanto comincerei con controllarle i filtri, che in ragione del periodo di ferma del mezzo potrebbero essersi intasati di morchiame vario presente nel serbatoio :!:

Sai se ti ha smontato la pompa e l'ha testata per accertarsi che giri :roll: :?:

Mentre per una pompa benzina NON originale ...qualcosa dovrebbe avere Maccasport, anche se sono più specializzati su scarichi after-market :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Teo_80
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 11 gen 2016, 19:27

Re: Pompa benzina Superduke 990 anno 2006

Messaggioda Teo_80 » 22 gen 2016, 9:57

Quoto, per iniziare controlla bene i filtri ed eventuali ossidazioni dei contatti elettrici (più, meno e massa) ... approfittando di aver smontato e svuotato il serbatoio, la mia l'ho fatta revisionare giusto ieri, l'operazione è abbastanza semplice ed in 20 minuti con calma si fa tutto (sostituzione componenti e pulizia generale)

la moto è un 2008 con 16500 km, non è stata ferma a lungo ma le condizioni dei filtri erano pessime ... quello tondo era messo così
Immagine
dell'altro piatto non ho la foto ma la condizione era simile ... che cazz di carburanti ci vendono, e sì che li paghiamo belli cari :evil:

visto il costo del ricambio un po di tempo per provare a rimetterla in sesto ce lo perderei ... il mio mecca mi ha detto che è ben fatta e sembra anche precchio robusta ... il kit revisione filtri non te lo regalano (pagato 70 eurozzi), ma ci sono compresi tutti gli o-ring tranne i due grandi (non capisco perchè, visto il prezzo, non li hanno messi tutt), la molletta, 2 filtri, il passaggio principale in gomma e la base antivibrante


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti