KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cambio corona con 42 denti

kasodj
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda kasodj » 25 nov 2015, 17:06

il pignone l avevo gia messo da 15 ma volevo accorciarla ancora un po ;)

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 25 nov 2015, 17:11

kasodj ha scritto:il pignone l avevo gia messo da 15 ma volevo accorciarla ancora un po ;)


KaSSo! 15-42 :shock:

La prima NON la metterai nemmeno x partire :D

AZZ!

NON è un pò TROPPO corta così?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Kolo » 26 nov 2015, 13:39

15-42 piacerebbe anche a me!
Io oltre i 130km/h non vado quindi del allungo non saprei che farmene.
E diventerebbe davvero divertente!
Qualcuno ha provato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 26 nov 2015, 13:47

[quote="Kolo"]15-42 piacerebbe anche a me!
Io oltre i 130km/h non vado quindi del allungo non saprei che farmene.
E diventerebbe davvero divertente!
Qualcuno ha provato?/quote]

inKia! :shock:

A me già 15-40 sembra si sia accorciata parecchio rispetto a prima molto più godibile, ma 15-42 ... NON è che poi sei sempre con la ruota davanti staccata da terra?
:!: :!: :!:

O il posteriore di traverso tipo speedway?
:!: :!: :!:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda cross196 » 26 nov 2015, 13:50

l'ho provato il 15-42 sul duke,
ma in autostrada e in uscita di curva era un po' impiccata.

il 15-40 lo reputo perfetto!!


sul mio vecchio 690 motard 654cc il rapporto migliore che avevo provato era invece il 16-44
Gasssss

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 26 nov 2015, 14:07

cross196 ha scritto:l'ho provato il 15-42 sul duke,
ma in autostrada e in uscita di curva era un po' impiccata.
il 15-40 lo reputo perfetto!!


Mi allaccio qui ... visto ke il mio pignone da 16 è NUOVO ... al cambio del trittico avrei sfruttato il 16 per fare 16-42 ... "un pelo" più lunga ...
che dici cross?
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda cross196 » 26 nov 2015, 14:09

0,5
in pratica non la senti nemmeno la differenza.
Gasssss

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 26 nov 2015, 14:17

cross196 ha scritto:0,5in pratica non la senti nemmeno la differenza.


Bien! così se NON lo piazzo sfrutto il pignone che ho già ;)

... c'è crisi ... BISOGNA risparmiare ...
:whistle:
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

kasodj
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda kasodj » 26 nov 2015, 14:47

ho sentito un bel po di utenti qui che usavano il 15 42... inoltre su smc è una rapportatura molto usata..

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Trifi » 26 nov 2015, 15:45

Di serie cosa monta, 16 40?

Avatar utente
Riddler
Moderatore
 
Messaggi: 6466
Iscritto il: 29 gen 2014, 12:59
Località: Piccolo paesino sperduto nel Monferrato in prov. AL

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Riddler » 26 nov 2015, 15:54

Trifi ha scritto:Di serie cosa monta, 16 40?


Si, ma per me è ESAGERATAMENTE lunga ...
Trovi un mio post con annesse considerazioni ;)

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=43&t=36923
Riddler ?
KXE 125'89 - KXE 125'93 - KX 250'97 - VESPA TS 125'76 - YZ426F'02 - Bandit GSF 650N'10 - Duke 690R'15 - GSX-S 1000 my2018

[VENDO]
https://tinyurl.com/y2nqkr5e

STEFA1209
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 set 2015, 13:46

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda STEFA1209 » 9 dic 2015, 8:27

Iero ho montato la corona di 42. Tutto ok tranne per un dubbio che mi è venuto.
Per montarla ho dovuto ruotare i registri del tendi catena di 180°.
Lasciandoli come da originale, anche mettendo i registri al minimo il perno non entra, dato che la ruota si è avvicinata troppo .
Il registro non è simmetrico .
In configurazione originale la parte a battuta sulla vite di regolazione della tensione è piu lunga , mentre sul posterioe è piu' corta.
Penso che questo sia stato fatto per avere un range di regolazione piu' ampio.. ma volevo avere conferma di chi ha gia' fatto questa modifica.

Grazie a tutti

kasodj
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda kasodj » 9 dic 2015, 9:25

cosa assolutamente normale... il motivo è esattamente per il motivo che hai descritto... per avere un range maggiore... ;)

kasodj
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda kasodj » 9 dic 2015, 9:26

hai gia provato la moto cosi? che pignone hai?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2015, 10:17

ma il registro sinistro non è fissato al perno ruota?..e il destro non ha uno svaso x accogliere il dado da 32?...

STEFA1209
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 set 2015, 13:46

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda STEFA1209 » 9 dic 2015, 10:48

La moto non l'ho ancora provata. Volevo essere sicuro di aver fatto bene.
Il registri six è fissato al perno vero ma basta ruotare il tutto all'indietro . Stessa cosa per il registro dex, va ruotato all'indietro..

kasodj
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 29 lug 2014, 16:01

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda kasodj » 9 dic 2015, 12:26

io ho letto in tante discussioni che si ruota per guadagnare escursione ;)

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda neeko72 » 9 dic 2015, 14:05

oddio...che rincoglionito che sono....per ruotare pensavo su un altro piano...ok, sto zitto... :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
solocurve
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 mag 2015, 21:52
Località: Torino

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda solocurve » 21 feb 2016, 17:42

Mi metto in lista: anche io, dopo il 15-40, sono passato al 15-42, e per il mio uso adesso è perfetta. Certo, in autostrada non è a suo agio, ma mi capita di rado e per qualche decina di km nei giri più lunghi d'estate, in città e montagna...niente di meglio.

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: Cambio corona con 42 denti

Messaggioda Kolo » 22 feb 2016, 8:52

solocurve ha scritto:Mi metto in lista: anche io, dopo il 15-40, sono passato al 15-42, e per il mio uso adesso è perfetta. Certo, in autostrada non è a suo agio, ma mi capita di rado e per qualche decina di km nei giri più lunghi d'estate, in città e montagna...niente di meglio.

Ciao,nei tornanti ti trovi meglio?l on off rispetto a prima come lo sentì?la prima si sfrutta?si fatica a tenerla giù?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti