KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Tancrediprato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:39

Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Tancrediprato » 5 dic 2015, 23:18

Si, avete letto bene. Che puo' fare d'altronde un pesce fuori d'acqua?
Saltellare e puzzare. Non vado in moto da un mare di tempo, non mi intendo di moto, non guardo i gran premi...insomma che ci faccio qua?
La mia sm 990 l'ho presa in un impeto d'euforia, mi sembrava di poter tornar giovane. Ma il conto degli anni mica lo puoi far girare al contrario, anche con 115 cv. E quindi e' li , sotto un tumulo funereo, avvolto nel grigiore dell'immobilismo. E la sua energia non riesco a metabolizzarla in nessun modo. Ci ho provato, mi è parso di riuscirci, ma poi il Tempo mi ha presentato il Conto, gettandomi nella tenebra.

È allora, perché non te ne vai , penserete voi??

Perché , benché platonico ed inespresso , l'amore per la moto rimane pur vivo in me ed il sapere che Lei é là , pronta a risorgere come la Fenice dalle sue ceneri, mi fa stare irrazionalmente bene. E pure io, con essa, covo la speranza di rinascere e tornar vivo, forte e capace di pensare mondi con uno sguardo, come un tempo sapevo fare.

Nel frattempo, leggerò qualcosa qua e pubblicherò quando mi vien l'ispirazione.
I miei topic saltereranno, a guisa di pesce spiaggiato, da un argomento all'altro portando con sé frammenti dei miei pensieri e della mia umanità ,che in essi trovera' espressione e nutrimento.
Puzzeranno pure, talvolta, di snob, di pedante saccenza, di polverose letture di libri dimenticati. Ma impegnandosi un po' e usando i condimenti del vostro pensiero, son sicuro che saprete trasformare il tutto in ottimo cibo per la vostra anima. E per la mia. I cibi semplici, pret a manger, non portano beneficio, solo calorie. Non fanno per me.

Come son finito, penserete in questo landa dove mi par che d'acqua non ci sia traccia? Cattive reti che mi hanno imbrigliato? Maligni ami , nascosti entro invitanti bocconi, mi hanno agganciato?

No no. Nulla di tutto questo.

Amici, non ami, mi hanno qua invitato ed io, al pari di Ulisse mi son fatto sedurre dai loro richiami, che tappi di cera negli orecchi non avevo. E meno male.

Se un giorno, vicino o lontano, mi renderò conto di avercela questa cera e di rimaner sordo ed indifferente ai richiami della vita, allora sarà giunta la mia ora.

Fino a quel momento, son qua.

Ci sentiamo
Tancredi


Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda cross196 » 5 dic 2015, 23:26

Sublime presentazione :s-belpost: :cincin:

Benvenuto
Gasssss

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Bat21 » 6 dic 2015, 0:02

GRAAANDE Tancredi ...da tempo ti stavo aspettando :D

Darti un semplice benvenuto di routine è troppo poco ...attendo i tuoi passionali scritti dell'anima, quelle tue introspettive elucubrazioni che riescono a regalarci momenti di serena spensieratezza, ricordandoci valori veri e, perchè no, facendoci così ripoggiar piedi a terra ...nella spesso sopita consapevolezza di quanto piccoli fondamentalmente siamo :clap:

Ciao Amico ritrovato ...ciao ...Amico di sempre :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda elleR » 6 dic 2015, 11:35

un piacere ed un onore leggerti anche qui... :giorno:

:s-welcome: :myktm_sign

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda 8nuvola6 » 6 dic 2015, 13:57

Grande!!!!

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Misterkap » 6 dic 2015, 21:52

Benvenuto Tancredi !!!!
Felicissimo di ritrovarti qui!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tancrediprato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:39

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Tancrediprato » 7 dic 2015, 21:22

Grazie a tutti per la calda accoglienza. Speriamo saper partecipare alla vita del forum introducendovi spunti di riflessione e idee per risvegliare la migliore parte di noi. Che spesso dorme perché schiacciata dalla routine della vita, e dalle cattiverie del mondo in cui viviamo. Ma se ben pungolata , é pronta a risplendere di abbacinanti riflessi colmi di variopinti colori. Ognuno dei quali rappresenta una parte di noi.
Di nuovo mi son lasciato prendere la mano, ma son sempre stupito ed estasiato di fronte alla grandezza della nostra umanità che ci vien donata alla nascita, ma rammaricato dalla pochezza del nostro vivere. E ogni passo fatto per ridurre questa differenza, é nella direzione giusta. Che sia un gesto, una parola, qualche riga sul forum.. é lo stesso. L'importante é non accontentarsi del contingente ma puntare a niente di meno che all infinito. infinito ma possibile, aggiungo speranzoso, se solo potessimo estrinsecare ciò che un noi alberga sornione e renderlo disponibile per noi e per gli altri. Siam noi tutti come l Indigofera tinctoria, la quale non possiede colorante, ma solo un suo precursore. Fatta fermentare, l'ossidazione lo trasforma nel meraviglioso indaco, un grammo del quale é capace di colorare migliaia di litri d acqua. Come l'indigofera , quindi, apparentemente siamo esseri banali, ma il tesoro in noi riposto può infiammare una moltitudine di cuori. Il nostro incluso.
Un abbraccio forte.
Tancredi

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Bat21 » 7 dic 2015, 21:55

You're on the right side now ...ora non farci attender troppo per un tuo "dipinto letterario" :D :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13060
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 11 dic 2015, 9:38

beh se tutti si presentassero così potrei scriverci un libro e fare due soldini :D

benvenuto in questa community
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23301
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2015, 13:20

Non meravigliatevi del paragone (volutamente eccessivo) ... :arrow:

ma Frank Sinatra venne definito the voice ...Tancredi, nel nostro ambito, è the pen :wink:

ogni suo scritto lascia grandi spazi meditativi, ampiamente interpretabili nelle mille sfacettature che ognuno di noi possa cogliervi :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Sono un pesce fuor d'acqua : puzzo e saltello

Messaggioda Patacca » 14 dic 2015, 23:19

:s-welcome: :myktm_sign :byebye:

Ciao Benvenuto....

Oh un nuovo scrittore alla Dante Alighieri....miiiiiiii

RAF
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti