Comunque dvd70 ha sacrosanta ragione... quello che noi indichiamo come off in realtà non è. L'off fatto come nelle foto che ha postato lui l'ho fatto anche io, so di cosa parla, nei boschi, foreste, seguendo magari un corso d'acqua. Ovviamente il 1190 è una mucca a confronto e non ti permette di fare nemmeno lontanamente cose simili (ma fa anche troppo a fare quello che fa). Quindi giusto dare ad ogni cosa la giusta definizione. Il vero fuoristrada è laddove una strada non c'è, io l'ho fatto con una Yamaha YZ 250 2 tempi da nemmeno 100kg. Ci puoi andare da solo (anche se cadi e ti fai male sono ca@@i) perchè se sbagli sentiero ti giri in attimo. Se cadi la tiri su come una bicicletta, se devi salire da un posto impossibile male che vada scendi e vai a frizione.
Con il 1190 devi essere almeno in 2, e cosi faccio sempre. Con un amico che ha la R (io la S).
Triade ti dirò che la R l'ho provata, bella per carità. Alta, l'escursione un po piu lunga, ma non ho trovato una differenza abissale. Dove va la R va anche la mia fidati, quello che fa la R lo fa anche la mia. Tral'altro posso vantarmi di saperci andare anche bene nel non asfaltato, contando che con le gomme stradali sono entrato in una fangaia senza mai cadere e sempre su sulle pedaline
Comunque importante capire una cosa: non sono moto con il quale "imparare". Io ho imparato con moto da cross... ma è ridicolo solo il fatto di paragonarle.
Mi fa ridere dvd70 quando parla della endurate tra amici con queste muccone, che alla prima fangata 3 su 4 sono fermi per via del peso unita al fatto che spesso non ci sanno andare
è tutto vero.
ENDURO STRADALI - strade non asfaltate, quindi mulattiere, se in presenza di fango con il tassello si supera spesso agevolmente, permette di fare lunghissimi viaggi con un range di strade enorme, viaggi comunque in relativa comodità, non conviene esser soli, il peso è veramente elevato...
ENDURO - moto da 100kg max che ci fai quel che vuoi in vero fuoristrada perchè la leggerezza è veramente tanta. Non puoi fare lunghi viaggi (anche se qualche matto in realtà c'è che lo fa...
)
Comunque sono di quelli che sostengono che le litigate come quella tra dvd70 e Pestifero portano consigli e info interessanti... Continuate quindi a scannarvi!!