KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aiutatemi a prendere una decisione

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 29 nov 2015, 9:17

Da quando ho provato la Tuono mi è venuta la voglia di cambiare la mia sd super accessoriata con una factory.
Oltretutto ho la possibilità di prenderla nuova senza aggiungere un euro e fin qui tutto bene.
Il dubbio è che avendola provata per soli 50 km non mi sia reso conto delle differenze e della eventuale scomodità della aprilia oltretutto la sd è per me la più bella in assoluto fra le naked attuali.
AIUTATEMI A PRENDERE UNA DECISIONE CHE IO ANCORA NON CI SONO RIUSCITO

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Ciodi » 29 nov 2015, 9:32

Prenditi la Tuono, togliti la curiosità, facci una stagione e se non sei convinto l'anno dopo ti prendi la nuova SD :mrgreen:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 29 nov 2015, 9:35

Ma tu la hai provata?

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Ciodi » 29 nov 2015, 9:43

Si, ma più o meno quanto te. Ma se ci sei salito e ti è rimasta la scimmia sulla spalla non hai speranza: ti tormenterà sempre, la scaccerai ma lei quando meno te l'aspetti tornerà... :rotlf:

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 29 nov 2015, 9:51

Come ti è sembrata rispetto alla nostra

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Alf67 » 29 nov 2015, 9:58

Ciodi ha scritto:Prenditi la Tuono, togliti la curiosità, facci una stagione e se non sei convinto l'anno dopo ti prendi la nuova SD :mrgreen:


Quoto al 100%. Già avere la scimmia significa essere senza speranza! Se poi fai un cambio alla pari, io non ci penserei troppo. Buttati!

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Fra K » 29 nov 2015, 10:25

Sinceramente per girare nelle tue zone rimarrei sulla Sd, a maggior ragione la tua che ha già l'akra completo.

Ho sentito più di una opinione sulla tuono/rsv con gravissime carenze di assistenza, anche se tutti la definiscono splendida (ma in pista).

Io cambierei la SD, anzi quasi certamente la cambierò, solo con la monster R quindi moto di pari segmento

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda liam » 29 nov 2015, 13:07

Come tutte le moto...ci sono punti di forza di una e punti dell'altra...di uguale hanno solo il segmento a cui appartengono...ci sono valori molto soggettivi quali l'estetica...ma anche le prestazioni sono soggettive...c'è a chi piace che la moto sia rigorosa chi la vuole indomabile...chi vuole il culo riposato a fine giornata...chi cerca il tempo in pista...quindi prima di tutto dovresti dirci cosa vorresti tu...per esperienza quando ti viene il dubbio hai già' preso l'altra moto....

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda atomino » 29 nov 2015, 14:21

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda pinto » 29 nov 2015, 19:31

sd1290 ha scritto:Da quando ho provato la Tuono mi è venuta la voglia di cambiare la mia sd super accessoriata con una factory.
Oltretutto ho la possibilità di prenderla nuova senza aggiungere un euro e fin qui tutto bene.
Il dubbio è che avendola provata per soli 50 km non mi sia reso conto delle differenze e della eventuale scomodità della aprilia oltretutto la sd è per me la più bella in assoluto fra le naked attuali.
AIUTATEMI A PRENDERE UNA DECISIONE CHE IO ANCORA NON CI SONO RIUSCITO


Fatti la tuono ... una cazzata nella vita bisogna pur farla no ??
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda DIABLOKAT » 29 nov 2015, 19:58

Chiedi ad Andy_S. Lui aveva la Tuono ed ora la SD
DIABLOKAT

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda atomino » 29 nov 2015, 20:05

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda enniosm » 29 nov 2015, 21:57

liam ha scritto:Come tutte le moto...ci sono punti di forza di una e punti dell'altra...di uguale hanno solo il segmento a cui appartengono...ci sono valori molto soggettivi quali l'estetica...ma anche le prestazioni sono soggettive...c'è a chi piace che la moto sia rigorosa chi la vuole indomabile...chi vuole il culo riposato a fine giornata...chi cerca il tempo in pista...quindi prima di tutto dovresti dirci cosa vorresti tu...per esperienza quando ti viene il dubbio hai già' preso l'altra moto....


Quoto in pieno e aggiungo che anche per me è stata dura la scelta ma la scimmia mi è rimasta.
considera che non ho provato l'ultima 1100 ma quella dell'anno prima.
la tuono e una vera moto racing, basta solo avviare il motore e sentire il rombo per farmi....accapponare la pelle.
Sparare le marce dentro con il quickshift e sentire la voce rauca del motore che "spara" in staccata....non ha prezzo. Adrenalina pura!
In pista non ci sono paragoni con la nostra, riguardo l'assistenza se ne parla sempre male ma realmente il mio amico che c'è l'ha non ha mai avuto problemi.
La nostra e' una gran moto ma in confronto e'....paciosa.

P.s. Le sospensioni e il telaio del'aprilia sono nettamene migliori.

Come ha detto Liam...dipende da cosa ci vuoi fare.

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda DIABLOKAT » 30 nov 2015, 20:18

Ah avevo capito che aveva la Tuono V4. Comunque io avevo RSV1000 ed in fatto di telaio è sospensioni, non ci sono paragoni in termini di stabilità con la SD. Ma ovviamente non si possono fare paragoni in fasce diverse di moto.
DIABLOKAT

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda Corrado Rivale » 1 dic 2015, 11:25

I clienti di queste due moto, sono ormai clienti evoluti, capricciosi ed insoddisfatti sempre, ....come me. Se uscisse un missile terra-aria con le ruote 1.800 turbo, forse lo vorremmo :)
Quando avevo la tuono l'ho voluta cambiare, non mi ero innamorato, ma moto eccezionale.
Se fai pista spesso e vuoi una moto super stabile e racing: tuono!
Se fai città, montagna, strade dissestate, un giretto in coppia e non hai paura dell'anteriore che vola o si muove: SD
Ma alla fine il mio personale consiglio é di prendere un paio di anni una ed un paio di anni l'altra, senza rimpianti per l'una o per l'altra :wink:
per gli sfizi si vive una volta sola..........ma forse é meglio prima SD, che é probabile che ti ritirino benino da un conce Aprilia e meno viceversa.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 1 dic 2015, 14:17

Corrado forse non mi sono spiegato bene ma io la SD la ho da due anni solo che mo era preso voglia di prendere la tuono 1100 dopo averla provata ma visto che tutti mi dicono che su strada è più fruibile la SD penso proprio che la terrò almeno un altro anno e poi vediamo.
Oltretutto a livello estetico per me non ha rivali e pertanto meglio tenerla invece di pentirsi.
Comunque grazie a tutti per le opinioni che sicuramente mi hanno convinto a restare in orange

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda pinto » 1 dic 2015, 16:12

sd1290 ha scritto:Corrado forse non mi sono spiegato bene ma io la SD la ho da due anni solo che mo era preso voglia di prendere la tuono 1100 dopo averla provata ma visto che tutti mi dicono che su strada è più fruibile la SD penso proprio che la terrò almeno un altro anno e poi vediamo.
Oltretutto a livello estetico per me non ha rivali e pertanto meglio tenerla invece di pentirsi.
Comunque grazie a tutti per le opinioni che sicuramente mi hanno convinto a restare in orange


Ti consiglio di prendere la tuono
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda atomino » 1 dic 2015, 18:24

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:24, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda sd1290 » 1 dic 2015, 18:48

atomino ha scritto:
sd1290 ha scritto:Corrado forse non mi sono spiegato bene ma io la SD la ho da due anni solo che mo era preso voglia di prendere la tuono 1100 dopo averla provata ma visto che tutti mi dicono che su strada è più fruibile la SD penso proprio che la terrò almeno un altro anno e poi vediamo.
Oltretutto a livello estetico per me non ha rivali e pertanto meglio tenerla invece di pentirsi.
Comunque grazie a tutti per le opinioni che sicuramente mi hanno convinto a restare in orange


sicuramente ti consiglio africa twin

Mario per te lunedì senza bistecca :rotlf: :rotlf:

ceci
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 dic 2014, 20:48
Località: san severo fg

Re: Aiutatemi a prendere una decisione

Messaggioda ceci » 1 dic 2015, 19:13

Sai sd 1290 il fatto dell estetica e la cosa che mi ha fermato altrimenti mi sarei apriliato anche io già avevo contattato un conce. Aprilia che era molto interessato a prendersi la mia sd e liberarsi di una Aprilia e questo mi ha fatto riflettere.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti