da multicentrum » 5 feb 2016, 17:38
avuta per tre giorni a disposizione, ci ho fatto solamente 300 km quasi tutto GRA e un poco di città.
Queste le differenze, premesso che io ho la SMT modello 2009 quindi senza ABS:
Frenata, dalla frenata ignorante fin troppo aggressiva della SMT ad una frenata delicata quasi sembra che manca di mordente. il 1050 frena, sul bagnato è sicuramente migliore però manca il mordente.
Motore, SMT dai 4000 ai 7500 rpm quando apri in qualsiasi marcia senti la botta, il 1050 è molto lineare dai 2000 riprende senza strappi, cosa impossibile con il 990, ma manca anche qui di mordente
guida, preferisco la SMT guidi sull' anteriore molto più maneggevole dx/sx velocissimo più reattiva 1050 più poltrona, secondo me un GS con piccolo background KTM
SMT più stretta e più alta nel traffico passi tra le due file di macchine senza toccare gli specchietti a meno di SUV e furgoni.
Ritardi nella risposta ai comandi dell' acceleratore, ha quel piccolo delay di risposta sull'apertura e sulla chiusura rimane un po accelerata per qualche decimo di secondo dalla chiusura del gas
ADVENTURE più protezione all' aria, a 100 km/h viaggi con visiera aperta senza problemi, cruscotto da astronave forse anche troppe informazioni.
Parecchie volte ho azionato l'abbagliante involontariamente e mi è risultato complicato mettere la freccia a sx il pulsante non riuscivo a premerlo bene.
Per il resto consuma meno della SMT è entrato un paio di volte il TC ma non mi sembrava di aver fatto cose particolari.
Insomma non mi ha entusiasmato
Ieri quando l'ho riportata in concessionaria mi hanno chiesto le mie impressioni e mi hanno detto che se nemmeno la postura di guida mi è piaciuta non fà per me nemmeno il 1290 che poteva sopperire alle insufficenze di motore.