KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MIRACOLO A MILANO

ziano59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2013, 22:27
Località: Cassina de' Pecchi

MIRACOLO A MILANO

Messaggioda ziano59 » 28 nov 2015, 0:32

ADVS del 5/2013 affetto da sempre dai 2 soliti problemi: stentata accensione a freddo e sbacchettamenti :crycry: Dopo: batteria al litio, cambio iniettori, sfilate forche di 1 cm, cupolino in tutte le posizioni, CONTI ( 2° treno) a tutte le pressioni, serbatoio pieno-vuoto- a metà, vari serraggi dello sterzo i problemi permanevano ed ero già andato a vedere la MTS anche se mi rodeva lasciar la cara vecchia K che per me rimane la migliore e rimetterci un botto di soldi. Decido quindi per un ultimo tentativo e, per abbattere le spese, cambio il motorino d'avviamento con il nuovo più potente anticipando il tagliando dei 30m a 25m km con nuova mappatura della centralina. Insomma dopo 10 giorni e 700km a temperature basse (-1° -2°) con moto fuori tutto il giorno la moto parte al primo colpo e ...non sbacchetta più :D :lol: :rotlf: Sinceramente non ho capito il perchè ma è così!!! Catena e corone non cambiati, nulla di anomalo scoperto durante la manutenzione. Che sian stati i serraggi delle viti del telaio? Ma non si fan anche al tagliando dei 10m? Boh.. MIRACOLO!
PS Hanno anche messo dei pernetti in metallo sui 2 meccanismi di chiusura delle borse che adesso si chiudono con un dito e non dopo vari cazzottoni!

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda mkekko965 » 28 nov 2015, 8:24

Potresti essere più preciso riguardo ai "pernetti" delle borse e magari postare una foto?
Grazie

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda lodan » 28 nov 2015, 8:26

Mi fa molto piacere :D
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda EmaTriple » 28 nov 2015, 10:08

A Milano dove hai fatto i lavori? Io ieri ho portato la moto a Rozzano e la signora sembrava sapere volendo farmi credere di non sapere..ehm.....tu da chi l'hai portata? Grazie

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Triade » 28 nov 2015, 10:10

:inlove: :lovepink: Ziano ... miracolo ? Lo sanno tutti che la ns K si autoripara da sola... È sufficiente farle sentire il ns Amore e tranquillizzarla sul fatto che nessuna MTS è come lei e rimarra sempre unica nel ns cuore....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Bat21 » 28 nov 2015, 11:06

Bella li Triade :D :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

belfagor 72
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 nov 2012, 22:13

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda belfagor 72 » 28 nov 2015, 11:22

Mi fa molto piacere :D :D

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Pestifero » 28 nov 2015, 17:21

Quanto è costato questo miracolo?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

ziano59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2013, 22:27
Località: Cassina de' Pecchi

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda ziano59 » 28 nov 2015, 17:32

Mkekko ti ho scritto mp non riesco a caricar le foto se non come url. Sai come caricarle da PC ( sembra vietato dalle regole)
Sono andato da P&D a Sesto S Giovanni e il tutto è costato 750€ ( tagliando + motorino)
Comunque non capisco ancora il perche' della scomparsa dello sbacchettamento. Se poi cambio i pneu ( basta CONTI!) diventa un treno!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Pestifero » 28 nov 2015, 19:33

Quello dell'ondulamento è si un miracolo... Il resto direi spesa aggiuntiva...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda PaoloBi » 28 nov 2015, 19:41

Infatti.... Per lo sbacchettamento aspetta a cantar vittoria.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda dgardel » 28 nov 2015, 21:02

ziano59 ha scritto:Mkekko ti ho scritto mp non riesco a caricar le foto se non come url. Sai come caricarle da PC ( sembra vietato dalle regole)
Sono andato da P&D a Sesto S Giovanni e il tutto è costato 750€ ( tagliando + motorino)
Comunque non capisco ancora il perche' della scomparsa dello sbacchettamento. Se poi cambio i pneu ( basta CONTI!) diventa un treno!



VOGLIAMO LE FOTO DEL PERNETTO!!!!!!!!

ziano59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2013, 22:27
Località: Cassina de' Pecchi

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda ziano59 » 29 nov 2015, 0:19

PaoloBi è da 10 gg e 700 Km che la "testo" in autostrada e si sente se tiene o meno a certe velocità...tiene, è stabile e anche certi spostamenti non la fanno sbacchettare, sembra una moto diversa :D .
Per le foto : il sito non permette di caricarle o forse io non so come farlo. Le ho messe su foto share http://share.pho.to/9tw6y/edit sia del pernetto che della chiusura che penso sia rimasta la stessa visto che i tasti arancioni non sono cambiati. Sono una piastra e una vite, lo puoi far anche tu. Chiude senza problemi!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda PaoloBi » 29 nov 2015, 13:38

Ziano, intendiamoci, se hai risolto il problema ne sono felice per te, ci mancherebbe. Inoltre 700 km in dieci giorni mi sembrano piuttosto indicativi.
Io sono ignorante come il pongo (e quindi prendi con le pinze quanto dico) ma sono convinto che il problema derivi principalmente dall'aerodinamica.
E qui mi fermo perché non voglio riaprire questo tormentone.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda iasudoru » 29 nov 2015, 14:13

PaoloBi ha scritto:E qui mi fermo perché non voglio riaprire questo tormentone.
Paolo


Ma perchè tutta 'sta pietà??
Riapriamolo!
:mrgreen:

La hai provata con il bauletto o senza?
Con le borse laterali o senza?
Parabrezza standard della "S"?

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Pestifero » 29 nov 2015, 14:24

Siete voi che tenete le mani troppo aggrappate al manubrio :lol:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Triade » 29 nov 2015, 14:25

iasudoru... Dai , in questo caso Paolo ha ragione... Ci sono tanti 3D sugli sbacchettamenti , rischiamo di essere ripetitivi e se qualche nuovo scritto esegue la ricerca avanzata sul forum non sà piu che da parte leggere.. :crashpc:

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda iasudoru » 29 nov 2015, 15:44

Triade ha scritto:iasudoru... Dai , in questo caso Paolo ha ragione... Ci sono tanti 3D sugli sbacchettamenti , rischiamo di essere ripetitivi e se qualche nuovo scritto esegue la ricerca avanzata sul forum non sà piu che da parte leggere.. :crashpc:


Ma si... Dai! E' domenica! Tanto per perculare un po'.
:mrgreen:

ziano59
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 mag 2013, 22:27
Località: Cassina de' Pecchi

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda ziano59 » 29 nov 2015, 16:09

Essendo un problema che mi "rompeva " parecchio l'ho esaminato sotto mille punti di vista e penso sia dovuto a più cause.

Aerodinamica: ho provato il cupolino in tutte le maniere ma sembrava poco influente. In paramani danno fastidio, fanno vela, e l'avantreno leggero non aiuta: ho sfilato le forche di 1cm ed era migliorato ma non risolto. Il vento di traverso non ha mai influenzato molto così come abbigliamento e posizione eretta o chinata
Gomme: ho le CONTI ( II treno) purtroppo con 50g (!!!) di bilanciatura sull'anteriore. Provate da sgonfie a + 0,2-3 ma nulla. Inoltre consideriamo che la temperatura le gonfia-sgonfia parecchio e sbacchettava dìinverno come d'estate. Appena finiscono le cambio
Pesi: serbatoio vuoto o pieno...non cambia molto. In 2 non ho mati superato certe velocità
Assetto: da STREET a SPORT non cambiava molto, ero anche tentato di metter la molla da 200mm ma ora non più
Ruote: tirati i raggi più volte senza risultato
Borse laterali ( non ho il bauletto): giro sempre coi bauletti con poco peso e bilanciati. Nei giri lunghi con bauletti pieni sembra un po' meglio ma forse solo perchè vibrano meno
Manubrio: ho sempre chiesto il giusto serraggio del cannotto di sterzo
NOTA quando bucai l'anno scorso lascia la moto al concessionario di BS. Ritirata mi disse che tutto era a posto ma gli sembrava "molle" nel guidarla.

Insomma perchè moto con materiali uguali han comportamenti diversi? Certo le gomme contano molto ma c'è chi ha cambiato le CONTI senza risultato. Penso che i problemi siano vari ma il telaio (?) serrato giusto potrebbe esser UNO dei problemi. Per quello, non avendo un risposta razionale, penso al MIRACOLO :rotlf: :rotlf: :rotlf:
PS Pestifero: al manubrio non mi aggrappo dai tempi dei 50ini :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: MIRACOLO A MILANO

Messaggioda Pestifero » 29 nov 2015, 16:45

Ziano.... Io e iasudoru stavamo facendo due risate richiamando tutte le scuse di qualche super esperto che in questi due anni di 1190 ha cercato di appioppare a chi il problema lo aveva sul serio e non l'ha vissuto con molto piacere... Io per primo. Quella delle mani appese era una delle più ridicole :mrgreen:

Sono contento che tu abbia la moto che funziona come dovrebbe, averla ferma e stabile è un piacere enorme e regala sensazioni di sicurezza che prima non aveva.

Quello che non trovo giusto è pagare del motorino di avviamento ma è una battaglia persa da subito :x
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti