KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Topic unico] consiglio acquisto 990-950 Adventure

Avatar utente
TommasoVerri
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 7 set 2015, 15:10

Re: Consigli acquisto 950 Adventure

Messaggioda TommasoVerri » 1 ott 2015, 13:13

Per ora felicissimo! Anche con le valigie su rimane davvero stabile e facile da portare nonostante il peso, non me l'aspettavo!

Peter86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 20:07

consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Peter86 » 24 nov 2015, 20:31

ciao a tutti ....da tempo ho il pallino per il 950 adv , mi ha stregato quindi mi son messo alla ricerca e provato alcune moto ....inanzi tutto cè delle cose particolari da notare o portare attenzione ?? (essendo una moto di 10 anni) altro dubbio che mi sorge avendone provate alcune è altezza della moto ... caxxo mi ci vuole la scala per montare ok soo basso 1 metro e 71 ma porca miseria la moto è davvero alta ora chiedo a voi : cè un sistema per guadagnare qualche cm ??? essendo che in sella io tocco solo con un piede buttanmdomi da un lato ... o con le punte dei diti stando centrale , il che nelle manovre non è per niente il top ...allo stesso tempo rinunciare a questa moto per l altezza è una cosa che mi farebbe girare le p...e :evil: :evil: quindi chiedo a voi se cè soluzioni e in caso come avete fatto ??? grazie in anticipo :D :D PS: la 990 ha la stessa altezza ??? grazie

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2015, 21:40

Sei un centimetro più "alto" di me ... :roll:

Nel 2011, quando acquistai l'SM950 usata, mi accordai con il conce multimarca di farmi abbassar al centro e sciancrare lateralmente la sella, altrimenti anch'io avrei toccato terra o con la punta di un piede o con l'altro (e solo se ti trovi ad accostar a bordo strada, con una cunetta di soli pochi centimetri ...sei fatto :!: ).

Con tale operazione recuperai c.ca 5 cm., avendo meno spugna a centro sella e meno spessore laterale ...riuscii così a poggiar terra almeno con mezza pianta di un piede :) :arrow:

Un sellaio in gamba può riuscir a farti un buon lavoro recuperando pure la copertura originale ...inoltre puoi anche sfilar le forche di 6/7 mm. ...tutto fa :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peter86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 20:07

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Peter86 » 24 nov 2015, 21:53

grazie .... ma la adv credo sia piu alta della sm credo?? e la sella e modificabile come quella della sm ?? secondo te ??

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2015, 22:18

Beh ...le selle sono ovviamente differenti, ma OGNI sella è modificabile "ad personam" ...tutto sta, come scritto sopra, nel reperir un buon sellaio (con max un'ottantina di yuris, a dir tanto, hai una sella su misura) :wink:

N.B.: Se tu reperissi una 959 ADV S, chiamata anche "pony" per la minor escursione delle forche, già sarebbe di per se più bassa delle altre :!:

P.S.: Cerca sul web sella bassa per 950 ADV e troverai 1.000mila immagini di selle personalizzate :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peter86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 20:07

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Peter86 » 24 nov 2015, 22:27

Cavolo credevo che la s fosse. Piu alta invece ... ok grazie !!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Bat21 » 24 nov 2015, 22:31

Interessati PRIMA per il discorso "sella personalizzata" ...poi scegli l'ADV che più t'aggrada (anche sulla base di chilometraggio, come sia stata tenuta, colorazione, ecc.) :)

Se non avessi "fatto lavorar" la sella alla mia SM, sarei caduto molte più volte di quanto mi sia (cmq) successo ...da fermo :doh:

Have a good choice ...i carburatori non ti deludono mai :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Peter86
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 nov 2015, 20:07

Re: consiglio 950 adv (altezza sella )

Messaggioda Peter86 » 24 nov 2015, 22:49

Vedro un po di informarmi ,, gracias :-):-):-)

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 19 lug 2016, 22:55

Ciao a tutti,
Dopo essermi presentato ed aver girovagato un po' per il forum, eccomi scrivere il mio primo post....
Sono da molto attratto dalla 990 adv, ma vendendo da anni di stradali e cross non avevo ancora assaggiato questa categoria.....lo scorso anno prendo la decisione di acquistare una moto diciamo da viaggio, ma che possa essere usata facilmente tutti i giorni....da subito volevo prendere la 990 ma poi la decisione e andata verso la tiger 800 xc per altri motivi....e ad essere sincero mi trovo molto bene, bella ( vabbe sono gusti) , comoda, abbastanza agile, consumi discreti, veloce se si da gas, lineare se si vuole andar piano....diciamo la moto per tutti....ecco forse e proprio questo il motivo per cui sento sempre che manca qualcosa.....diciamo che no da emozioni.....per me che vengo da moto stradali e soprattutto da anni di ducati 848/1098, beh le emozioni che hai alla guida sono la prima cosa....la moto per me deve farmi provare qualcosa, altrimenti prendo la macchina e via....tutto questo per dirvi che la scorsa settimana ero in giro con un amico con una 990adv del 2006 e facciamo il giro di ritorno a moto invertite....non dovevo provarla sono follemente innamorato di questa moto :love1: .....ho messo subito in vendita la mia e mi sono messo alla ricerca di un 990 adv.....il problema che non vorrei spendere una follia, ma ho notato che i prezzi sono abbastanza alti paragonati all'anno e i km....trovo molti annunci ma quasi tutte molto kilometrate.....vorrei rimanere intorno ai 25/30mila chilometri massimo, vorrei dei consigli per capire se è un rischio prenderla con kilometragggi più alti e cosa devo controllare in fase di visione moto, se ha difetti e/o punti deboli da verificare.....mi scuso se mi sono dilungato un po....e vi ringrazio in anticipo per i consigli che avrete da darmi!

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda elleR » 19 lug 2016, 23:19

sarò sintetico.... :wink:

qua sul forum ci sono un po' di kapponi con più di 100k km,quindi vai tranquillo!!!
cosa devi guardare? oltre le solite cose controlla se sono stati fatti i richiami previsti, quello dipende dall'anno della moto....sul sito inserendo un codice della moto ti dice tutto!

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 20 lug 2016, 7:32

elleR ha scritto:sarò sintetico.... :wink:

qua sul forum ci sono un po' di kapponi con più di 100k km,quindi vai tranquillo!!!
cosa devi guardare? oltre le solite cose controlla se sono stati fatti i richiami previsti, quello dipende dall'anno della moto....sul sito inserendo un codice della moto ti dice tutto!


....quale sarebbe il codice da inserire nel sito ktm?
..si so che di km ne fanno, ma mi piacerebbe capire se dopo un certo kilometragggi richiede delle manutenzioni particolari o costose...

Avatar utente
matt
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 2 mag 2009, 14:49
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda matt » 23 lug 2016, 10:20

Ciao,

ho venduto la mia (sono stato un coglione ma avevo progetti diversi, ma sto ancora rodendo dentro :crycry: ) adv del 2007 con 82000 km ad un ragazzo di bologna, che ogni tanto ci si sente ed è parecchio contento, a cui avevo fatto eseguire i soli tagliandi e:

sostituita la pompa del freno dietro a 29000km, gratis anche se fuori tempo garanzia, in quanto la finestrella del livello perdeva un pochino di liquido freni...
sostituito il coperchio attuatore frizione a 65000
sostituita la batteria originale in luglio 2013
sostituite una lampada anabb e un paio luce dietro.

La moto l'ho usata per un 85% (circa, non guardiamo il pelo...) per turismo stradale e il restante in fuoristrada turistico (tunisia, vie del sale ecc) e un pò di più...
Mai una rogna a patto di:
sopportare il calore che emana un pò di più rispetto ad altre moto
aumentare la luce notturna con faretti o altro
i consumi sono troppo soggettivi...
camere ad aria, pro e contro

I prezzi dell'usato sono in aumento, perchè la moto va bene e, come altre, è la moto totale con in più una buona ciclistica che altre non hanno.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto

(e all'adventure ci sono tornato, e ho voluto provare i carburatori :mrgreen: )
turista in fuoristrada

Avatar utente
Carlo81
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 18 lug 2016, 11:38

Re: Consiglio 990 Adv

Messaggioda Carlo81 » 23 lug 2016, 13:38

Grazie mille!!.....fino alla prova ero attratto ma dopo averla provata me ne sono proprio innamorato, però o si spende molto per gli ultimi modelli oppure spendo meno ma logicamente hanno su km.....il problema èche fatico a farmi andare bene una moto con su diversi km....comunque vedremo intanto devo vendere la mia tiger xc poi deciderò per bene.....anche la nuova africa twin mi piace ma devo ancora provarla e poi vabbe si va su con il prezzo e sinceramente anche potendo spendere non so se prenderei una prima serie.....ci sono sempre dei difetti di gioventù....

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

990 ADV r

Messaggioda sgason » 24 lug 2016, 13:48

Salve a tutti sono riuscito finalmente a vendere la mia k1200r e ora posso concentrarmi sulla nuova moto....mi piace molto la 990r e proprio un amico ne vende una del 2010 con 61000km con tris di borse gobi e paraserbatoi alla cifra di 6700 euro....la moto è tenuta bene e non ha magagne...secondo voi è il suo prezzo? grazie!!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV r

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2016, 15:34

Più o meno come prezzo ci siamo ...se poi riesci a postar qlc foto della "papabile", magari tra tutti le si butta un occhio (di massima :hand: ) :wink:

P.S.: Verifica com'è messa in quanto a tagliandi Ufficiali, o se (meglio ancora) abbia provveduto di sua mano il precedente/i proprietario/i (ma se è un tuo Amico/conoscente ...andrei fiducioso :roll: ) :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: 990 ADV r

Messaggioda sgason » 24 lug 2016, 16:08

allora la moto qualche graffio tipo paramani e uno appena sotto la sella...sulla fiancata....ce l'ha....i raggi hanno un po di ruggine che si sfoglia....e sono da fare le pasticche anteriori...
gruppo trasmissione a posto ancora x qualche migliaio di km...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 990 ADV r

Messaggioda Bat21 » 24 lug 2016, 16:11

Che dirti (di più) da dietro una tastiera :roll: :?:

Se hai fiducia in chi te la vende, bene ...altrimenti falla provare/valutare da un concessionario, di più nin zò :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: 990 ADV r

Messaggioda sgason » 24 lug 2016, 16:12


sgason
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 lug 2011, 21:53

Re: 990 ADV r

Messaggioda sgason » 25 lug 2016, 20:26

Salve ragazzi...senza se senza mah...alla fine ho deciso di prenderla....avrà qualche striscietto quà e la...mah...dico io..altrimenti non sarebbe una adventure R

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: 990 ADV r

Messaggioda jacky72 » 28 lug 2016, 18:21

Complimenti grande moto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti