KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda Corrado Rivale » 21 nov 2015, 9:52

Ieri ho smontato la strumentazione per capire come intervenire su due parti che non amo troppo di questa moto:
- i raiser con piastrina sopra di impatto estetico cheap
- strumentazione troppo alta e lontana, stile endurone, che vorrei abbassata e ravvicinata ai raiser per rafforzare il muso basso aggressivo

Il problema é che non sono proprio un meccanico capace! Sto guardando i raiser after market e capendo come costruire una staffa piú bassa e ravvicinata per la strumentazione.
Nessuno ha la stessa paranoica idea? So che sono pippe, ma con questo freddo é modo per cucirsi addosso la moto e girarci intorno :lol:

http://s1383.photobucket.com/user/Corra ... slideshow/
...LA 1° FOTO, anche se non rende, ha la strumentazione abbassata e ravvicinata
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda chef » 23 nov 2015, 21:44

Io vorrei solo sostituire la piastra fissaggio manubrio con 2 morsetti. Hai idea di dove trovare qualcosa? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda Fra K » 24 nov 2015, 12:44

chef ha scritto:Io vorrei solo sostituire la piastra fissaggio manubrio con 2 morsetti. Hai idea di dove trovare qualcosa? Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


si fissano alla piastra con perno M10? nel caso li puoi prendere da noi in CNC Racing

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda pol-triple » 25 nov 2015, 18:31

Sto tentando di fare la stessa cosa dopo aver visto il gruppo strumentazione smontato in un post del Duca. Provo a farmi i riser in alluminio e la piastra di supporto in carbonio, sulla quale installare la strumentazione in modo opportuno. Ho pensato a varie opzioni, devo smontare e fare un po di misurazioni.
I riser me li ricavo da una barra di alluminio (anticorodal) di 25x25, mi è arrivata la punta da 28,5 per l foro manubrio. per la forma sono limitato dall'attrezzatura, ma saranno di forma squadrata, e sono indeciso se neri o lucidati.
Ciao
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda Corrado Rivale » 27 nov 2015, 0:46

é un'opinione personale, ma vedo le altre naked aggressive con frontale che morde l'asfalto e la coda corta ed alta.
Il fanale davanti sdk si proietta molto in basso, ma questa strumentazione la per aria...............
vorrei anche migliorare l'attacco raiser, perché le finiture originali non sono proprio esteticamente raffinate o ricercate.
Qualcuno sa dove reperire una coppia di raiser "BELLI" esteticamente?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Passatempo invernale: abbassare la strumentazione

Messaggioda Alefalcio » 27 nov 2015, 14:11

Narra la leggenda che un tempo ci fuu chi si stava occupando proprio di questo problema con dei bei risultati aggiungo,poi come per mistero è sparito non ho capito ancora se per protesta,un riffolo o quantaltro tenendo tutti noi con il fiato sospeso......... :estica
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti