KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

anticipazioni 1190 My 2016

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 R My 2016

Messaggioda blackballs » 14 set 2015, 22:48

Il collettore coibentato costa 91 euro.

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 R My 2016

Messaggioda ronin » 15 set 2015, 17:04

davero ?!?! ero rimasto a 3 piotte !!! Corro a compralro eccheccazzo

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: 1190 R My 2016

Messaggioda iasudoru » 15 set 2015, 17:59

blackballs ha scritto:Il collettore coibentato costa 91 euro.


Può essere.... Ho fatto un giro in rete e mettendo il codice di ricambio del 1290 ( 60405008000 ) l'ho trovato a quel prezzo solo qui: http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en/ge ... 0405008000

Da tutti gli altri è sempre intorno ai 300 euro....

Avatar utente
kayser
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 ott 2015, 21:25
Località: Mantova

anticipazioni 1190 My 2016

Messaggioda kayser » 19 nov 2015, 21:35

Nessuno è endato ad EICMA e vuole postare immagini ed anticipazioni di quanto visto.
Ci sono migliorie , nuovi colori ecc. ecc.

Grazie
Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

tecnocaesar
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 apr 2013, 12:12

Re: 1190 My 2016

Messaggioda tecnocaesar » 19 nov 2015, 21:39

Solo gnocca
[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 My 2016

Messaggioda ronin » 20 nov 2015, 0:39

ci sono circa una trentina di migilorie ma niente livree nuove, di questo sono abbastanza sicuro relativamente allad R
Non sono stato all'EICMA ma ho sentito di queste piccole variazioni:
Hanno modificato la forma delle teste motore hanno modificato il convoiglio aria all'airbox, migliorato il meccasnismo desmodromico del cambio.
la pompa dei freni. rivisto lo stadio di accensione del motore. qualcosa al blocchetto elettrico. il kit trasmissione secondaria, il cavalletto centrale.
Il codice del cruscotto e' dfferente quindi forse hanno modificato i componenti dello stesso
Non so se cio' che ho scritto e' verosimile, potrei aver anche dimenticato qualcosa.
Se avete altre informazioni o piu precise fatevi avanti
Staremo cmq a vedere

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: 1190 My 2016

Messaggioda Solenoide » 20 nov 2015, 9:52

Tipo il mago otelma


Inviato dal mio coso pieno di ditate
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: 1190 My 2016

Messaggioda Mauro XC » 20 nov 2015, 12:18

patata come se piovesse :-)

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: 1190 My 2016

Messaggioda PaoloBi » 21 nov 2015, 19:37

Il tipo dello staff mia ha detto che hanno cambiato solo la catena.
Ho chiesto se cambiavano anche tutto il gruppo corona e pignone e mi ha detto che non lo sapeva.
Il prossimo anno vado io al posto suo e faccio miglior figura, il che è tutto dire...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 My 2016

Messaggioda mauro18164 » 22 nov 2015, 10:53

Stessa ri sposta a che a me.....hanno cambiatk solo la catena.....e poi mi ha detto ti chiamo un tecnico.....che non sapeva una pjppa.......UNA VERGOGNA ......

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: 1190 My 2016

Messaggioda dgardel » 23 nov 2015, 22:42

su http://fichefinder.ktm.com/ ho controllato il 1290 SADV e a parte i cerchioni e ammo post sulla parte telaio non cambia nulla, sul lato motore solo la guarnizione carter alternatore per il resto TUTTO INVARIATO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 My 2016

Messaggioda ronin » 25 nov 2015, 14:38

...si parlava di 1190

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 My 2016

Messaggioda mauro18164 » 25 nov 2015, 15:29

secondo voi meglio un 1190 adv oppure una gt?
sicuramente bisogna provarle,ma chi di voi ha gia' provato il1190 e la sd quanta differenza c'e'?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: 1190 My 2016

Messaggioda blackballs » 25 nov 2015, 15:43

Di motore abbastanza ma son due generi un pó diversi

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: 1190 My 2016

Messaggioda PaoloBi » 25 nov 2015, 20:35

mauro18164 ha scritto:secondo voi meglio un 1190 adv oppure una gt?
sicuramente bisogna provarle,ma chi di voi ha gia' provato il1190 e la sd quanta differenza c'e'?


Mauro, sono meglio un paio di Barrett o un paio di Nike?
Scherzi a parte, davvero sono due approcci talmente diversi da non poter fare raffronti...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 My 2016

Messaggioda mauro18164 » 26 nov 2015, 8:46

ragas io vedo due moto votate al turismo...( una piu' per due persone e per gittate piu' lunghe ....e l'altra piu' da sparata domenicale....ma sempre con la vena turistica)
una probabilmente piu' comoda e riparata ed adatta anche per andare al bar...l'altra forse un po' meno versatile
poi io non ho provato neanche una delle due e non ne conosco il motore e neanche la ciclistica per questo chiedevo a voi

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: 1190 My 2016

Messaggioda Pestifero » 26 nov 2015, 9:49

La differenza tra le due moto è netta e visibile ad occhi nudi... Per quanto il motore sia stato "trattato" per essere usato da chiunque con l'elettronica, hanno prestazioni decisamente diverse. Peso e potenze diverse, quote ciclistiche diverse, impostazioni diverse.... sono in tutto e per tutto diverse.... confort diverso, utilizzo leggermente diverso e con spazi diversi.

A me la 1290 GT piace un casino, molto più della 1190 ma se la prendo affiancherò sicuramente una Turistica (tipo una RT 1150/1200 ma vecchie da 3.500 € ed anche troppi) per andare con mia moglie. Non ci sono alternative per me e le mie esigenze, ad esempio.

Pensare di dover mettere un bauletto per il passeggero oppure viaggiare con Lei appollaiata dietro senza poter dare di gas non ha senso neanche nei giretti domenicali, è una moto, la GT, pensata per i single o al massimo per un Ape al bar sotto casa in due... ma già mi girerebbero le balle per il rischio di rovinare gli ammo.. :mrgreen:
Naturalmente dipende da quanto si gira in due perchè se ci fai un solo viaggietto estivo allora peserei se ne vale la pena, ma sono sicuro che la moglie di bestemmie ne tirerebbe non poco.. :mrgreen:

Depurato dalla passeggera direi che la scelta dipende da te.... la 1190 è una moto divertente e che ti permette di andare ovunque, anche nel fuoristrada mentre la GT è una Super Sport camuffata ma resa più umana. Sicuramente più costosa da mantenere in tutto ma se oggi partissi per "Caponord", da solo, salirei sulla GT ad occhi chiusi... come anche in giro per l'Europa stradale.

Se la prendo faccio Ventimiglia Trieste over 2000 con 121 passi da transitare, no stop!... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: 1190 My 2016

Messaggioda ronin » 26 nov 2015, 10:46

Pestifero ha scritto:Se la prendo faccio Ventimiglia Trieste over 2000 con 121 passi da transitare, no stop!... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:


In questa ultima frase direi hai colto il segno:
Con la GT fai i passi over 2000 alpini in scioltezza, con la 1190 in scioltezza (sopratutto la R) quelli delle Serre silane.

mkekko965
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 15 giu 2015, 13:44

Re: 1190 My 2016

Messaggioda mkekko965 » 26 nov 2015, 10:54

Pestifero ha scritto:La differenza tra le due moto è netta e visibile ad occhi nudi... Per quanto il motore sia stato "trattato" per essere usato da chiunque con l'elettronica, hanno prestazioni decisamente diverse. Peso e potenze diverse, quote ciclistiche diverse, impostazioni diverse.... sono in tutto e per tutto diverse.... confort diverso, utilizzo leggermente diverso e con spazi diversi.

A me la 1290 GT piace un casino, molto più della 1190 ma se la prendo affiancherò sicuramente una Turistica (tipo una RT 1150/1200 ma vecchie da 3.500 € ed anche troppi) per andare con mia moglie. Non ci sono alternative per me e le mie esigenze, ad esempio.

Pensare di dover mettere un bauletto per il passeggero oppure viaggiare con Lei appollaiata dietro senza poter dare di gas non ha senso neanche nei giretti domenicali, è una moto, la GT, pensata per i single o al massimo per un Ape al bar sotto casa in due... ma già mi girerebbero le balle per il rischio di rovinare gli ammo.. :mrgreen:
Naturalmente dipende da quanto si gira in due perchè se ci fai un solo viaggietto estivo allora peserei se ne vale la pena, ma sono sicuro che la moglie di bestemmie ne tirerebbe non poco.. :mrgreen:

Depurato dalla passeggera direi che la scelta dipende da te.... la 1190 è una moto divertente e che ti permette di andare ovunque, anche nel fuoristrada mentre la GT è una Super Sport camuffata ma resa più umana. Sicuramente più costosa da mantenere in tutto ma se oggi partissi per "Caponord", da solo, salirei sulla GT ad occhi chiusi... come anche in giro per l'Europa stradale.

Se la prendo faccio Ventimiglia Trieste over 2000 con 121 passi da transitare, no stop!... :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Respira però di tanto in tanto!

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 My 2016

Messaggioda mauro18164 » 26 nov 2015, 11:37

Per me nessuna zavorrina....da quel punto sono libero di scegliere quello che voglio
.io vengo da una super sportiva...che ho sempre usato poco perché troppo impegnativa e stancante
Perciò sarei sicuramente più predisposto verso la gt....infatti ero partito con l'idea di una sport tourer poi ho provato gs.....xr....tiger....e k.1050 e sono di una comodità fantastica.....per quello avevo mirato il 1190 comoda e con una buona cavalleria
A dire l verità avevo deciso poi vista la gt mi sono tornati alcuni dubbi.....sebbene abbia qualche difettuccio

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti