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Mantenitore di carica

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Mauro XC
 
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Mantenitore di carica

Messaggioda Mauro XC » 17 nov 2015, 9:21

Ciao ragazzi,
è arrivato il freddo (era ora e speriamo che nevichi pure :) ), premesso che la moto la uso lo stesso anche con i 2 gradi di stamattina, la sera quando la metto a nanna ricomincerò la sana abitudine che avevo con la Tiger di collegare il mantenitore anche perchè dorme in un garage non riscaldato ed esposto a nord, quindi frrreeeddooooo. (metto comunque la coperta di lana alla bimba ovviamente ) :cuore:
Mi confermate che la presa 12 V è collegata anche a quadro spento e quindi può essere usata per quella funzione verooooooooo ???????????

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Maveric78 » 17 nov 2015, 12:47

Io lo collego sulla presa 12v e sembra funzionare.

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda iasudoru » 17 nov 2015, 13:59

Confermo. La presa dell'accendisigari è collegata direttamente alla batteria (a parte il fusibile). Non è sotto chiave.
Puoi usarla come ingresso per ricaricare/mantenere la batteria.

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Mauro XC
 
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Mauro XC » 17 nov 2015, 16:21

ottimo grasssiieeee

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Triade » 19 nov 2015, 21:51

Mauro , sana abitudine..io la lascio tutto l inverno , a parte quei minuti che l accendo ogni 15 gg.. Uso per altro il mantenitore della mia precedente GS , originale BMW , l unica differenza che lo collego direttamente alla batteria con i morsetti.

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Mauro XC » 20 nov 2015, 13:53

Si, ho potuto sperimentare che funziona perfettamente dalla presa 12 V in carena.
Vedremo la prossima settimana quanto sono previste temperature di -5 dalle mie parti .

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda PaoloBi » 21 nov 2015, 17:58

Io uso il BC Battery Controller della Forelettronica. Come ogni anno, sospendendo l'assicurazione d'inverno, tolgo la batteria e la metto sotto carica in casa. Pratico questa sorta di eutanasia perchè è una tortura saperla pronta a partire e non poterla usare....
Paolo
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Mauro XC » 21 nov 2015, 19:09

No io la tengo sempre pronta, capitano belle giornate anche d'inverno.
Come oggi.
In quota 2.5 gradi ma giro splendido

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2015, 19:12

Leggo & rosico :crycry: :arrow:

ma (spero) poter tornar in moto al più presto :)

(anche perchè, tranne rare eccezioni di annate particolari ...qui l'inverno praticamente non esiste :sisi: )
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda PaoloBi » 21 nov 2015, 19:29

Dai Bat, ieri all'EICMA non c'era che l'imbarazzo della scelta e per tutte le tasche.
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2015, 19:45

PaoloBi ha scritto:Dai Bat, ieri all'EICMA non c'era che l'imbarazzo della scelta e per tutte le tasche.


No Paolo ...mi riferivo a rogne di salute (schiena) per le quali sto facendo esami da un mese (dentro e fuori da ospedali) ...sai com'è ...ogni visione rosea in questi termini s'appanna :( ...passerà (spero ... :balls: )
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda PaoloBi » 21 nov 2015, 20:26

Ah già, adesso ricordo qualche 3D fa...
Bat auguri allora, rimettiti in sesto che ci troviamo per strada.
Paolo
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Bat21 » 22 nov 2015, 0:47

Grazie Paolo ...non hai idea di quanto io ci conti (e speri) :D :wink:
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Triade » 22 nov 2015, 8:54

Paolo perche smonti la batt? Non ti converrebbe lasciarla installata , attaccarla ai morsetti del caricabatt , e ogni tanto staccarla e accendere la K per farla girare anche da ferma? Sia in Bmw che in K mi hanno sempre confermato essere una buona cosa far girare ogni tanto il motore , olio ecc...

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Solenoide » 22 nov 2015, 11:32

Senza fondamenti tecnici,solo per sensazione personale,ho sempre pensato che sia contro producente far girare i motori per poco tempo, senza far arrivare in temperatura di regime,forse perché ho impresso i danni da condensa acida trovati sui pistoni di un grosso gruppo elettrogeno che partiva in automatico per "test" 2 minuti ogni 30 giorni..
Sono curioso di sentire qualche parere,magari mi sbaglio.


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..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Bat21 » 22 nov 2015, 11:37

Si ...anch'io sono restio a far "girar la moto da ferma" per poi spegnerla ...molto meglio un giro breve, anche di soli 4/5 km., in modo che il lubrificante raggiunga TUTTE le zone del motore ...che sarà andato in temperatura gradualmente ed in regime di percorrenza :wink:
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda blackballs » 22 nov 2015, 12:00

Se le moto non le adoperate per un giro lasciatele spente che é meglio.staccate la batteria e buonanotte.qualche mese di fermo non fa niente,peggio avviamenti di pochi minuti.

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda EmaTriple » 22 nov 2015, 12:36

Concordo...serbatoio pieno e batteria staccata sotto mantenitore...anche se in vita mia ho staccato per l'inverno solo l'anno in cui mi sono operato alla spalla :wink:

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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda PaoloBi » 22 nov 2015, 13:29

Triade ha scritto:Paolo perche smonti la batt? Non ti converrebbe lasciarla installata , attaccarla ai morsetti del caricabatt , e ogni tanto staccarla e accendere la K per farla girare anche da ferma? Sia in Bmw che in K mi hanno sempre confermato essere una buona cosa far girare ogni tanto il motore , olio ecc...


Lo preferirei anch'io! Ma per non ingombrare il garage di casa, la tengo nel posto auto condominiale dove abita mia suocera e li non c'è una presa di corrente.
E così evito anche che mia suocera (84 anni) me la freghi per andare a fare penne in centro :rotlf: :rotlf:
Paolo
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Re: Mantenitore di carica

Messaggioda Triade » 22 nov 2015, 14:45

Personalmente la accendo e la faccio arrivare in temperatura sul cavalletto , finche si accende la ventola..ovviamente accendere per 3/4 minuti non avrebbe senso.. Scuole di pensiero...

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