KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

positivo da scatola portafusibili

paolo1192
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ago 2015, 10:57
Località: milano

positivo da scatola portafusibili

Messaggioda paolo1192 » 20 nov 2015, 8:59

mi serve un positivo sotto chiave quindi pensavo di prenderlo dalla scatola portafusibili (se non sbaglio il numero 8 è libero proprio per questo scopo come scritto sul libretto uso e manutenzione, enduro 690 R 2014).
domanda: dove esce il cavo? serve smontare la scatola portafusibili visto che ad occhio i cablaggi sono sotto la scatola stessa? grazie

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda stew » 20 nov 2015, 9:54

paolo1192 ha scritto:mi serve un positivo sotto chiave quindi pensavo di prenderlo dalla scatola portafusibili (se non sbaglio il numero 8 è libero proprio per questo scopo come scritto sul libretto uso e manutenzione, enduro 690 R 2014).
domanda: dove esce il cavo? serve smontare la scatola portafusibili visto che ad occhio i cablaggi sono sotto la scatola stessa? grazie


Dietro la mascherina ci sono due coppie di cavi liberi, sono un positivo-negativo sotto chiave e un positivo-negativo diretto. Sono già sotto fusibile. Non ti dovrebbe servire altro, no?

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda Samusamu » 20 nov 2015, 10:22

ma se uno volesse ci può mettere un faretto dietro la mascherina?
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda stew » 20 nov 2015, 11:17

Samusamu ha scritto:ma se uno volesse ci può mettere un faretto dietro la mascherina?


Non saprei i fili mi sembrano sottili, io il faretto aggiuntivo l'ho "agganciato" al filo degli abbaglianti, i questo modo usavo anche il bottone per accenderlo. Ovviamente non funzionavano gli abbaglianti.

paolo1192
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 ago 2015, 10:57
Località: milano

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda paolo1192 » 20 nov 2015, 12:43

grazie Stew in efetti dovrebbe bastarmi, ma se io volessi prendere un positivo sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili senza adoperare la predisposizione già cablata dietro il fanale, metto un fusibile rubacorrente oppure ......

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda stew » 20 nov 2015, 13:14

paolo1192 ha scritto:grazie Stew in efetti dovrebbe bastarmi, ma se io volessi prendere un positivo sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili senza adoperare la predisposizione già cablata dietro il fanale, metto un fusibile rubacorrente oppure ......


:) .. non so risponderti, io sono contrario a pasticciare gli impianti elettrici delle moto, non voglio neanche sapere cosa sia un "rubacorrente" :D :D

p.s. da qualche parte ho letto che sulle moto ad iniezione tipo la nostra non bisogna neanche mettere spry tipo wd40 sui contatti per non modificare le resistenze dei vari sensori, figurarsi mettere toppe e pezze...

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda Samusamu » 20 nov 2015, 14:24

stew ha scritto:
paolo1192 ha scritto:grazie Stew in efetti dovrebbe bastarmi, ma se io volessi prendere un positivo sotto chiave direttamente dalla scatola fusibili senza adoperare la predisposizione già cablata dietro il fanale, metto un fusibile rubacorrente oppure ......


:) .. non so risponderti, io sono contrario a pasticciare gli impianti elettrici delle moto, non voglio neanche sapere cosa sia un "rubacorrente" :D :D

p.s. da qualche parte ho letto che sulle moto ad iniezione tipo la nostra non bisogna neanche mettere spry tipo wd40 sui contatti per non modificare le resistenze dei vari sensori, figurarsi mettere toppe e pezze...

Stew per curiosità, quali, quanti e come hai posizionato i faretti/o aggiuntivo/i sulla moto? io volevo mettere le barre laterali touratech e prendevo la palla al balzo anche per mettere un paio (o anche un solo) faretti aggiuntivi perché per i miei gusti di notte si vede poco e nulla.
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda stew » 20 nov 2015, 15:59

Ho preso questo qui:

http://www.ebay.it/itm/FARETTO-TONDO-LE ... 1844997117

fa una buona luce per le notturne, l'ho avvitato direttamente sul cavalletto del manubrio mettendo un bullone più lungo e un controdado, quindi mi "sbucava" da sopra la tabella portanumero, così (non ho foto da più vicino, spero si capisca):

http://fotograficasestriere.com/media.d ... aID=123578

Ovviamente è una soluzione temporanea giusto per le notturne.

Ma tu hai la R con il faro delle EXC?

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda Samusamu » 20 nov 2015, 17:11

mmmm...non saprei Stew, io ho una R nuova, non so se il faro sia delle EXC ma non mi pare.
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda stew » 21 nov 2015, 8:39

Samusamu ha scritto:mmmm...non saprei Stew, io ho una R nuova, non so se il faro sia delle EXC ma non mi pare.

No, tu hai il faro normale della enduro e della smc, quello che fa luce. Il mio è un lumino in confronto :-)

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: positivo da scatola portafusibili

Messaggioda Samusamu » 21 nov 2015, 15:56

Mi sa che sono abituato male io con lo xeno della macchina ma di sera con la moto mi pare di non vedere una mazza. Per questo che vorrei aggiungere uno o due faretti
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti