KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD 1290 comodità in coppia?

uedo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:37

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda uedo » 19 nov 2015, 17:36

Mi sembra di capire ,che alla fine non è cosi scomoda come sembra in coppia , basta mettere le selle PP e il cupolino ed il gioco è fatto !!! :D :D :D :D
Sarà la mia prox moto sicuro ,anche perché questa SD 1290 mi fa sangue ,la voglio la voglio la voglio la voglio.............

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda Cagno » 19 nov 2015, 18:07

Ti garantisco che non ti pentirai

Cagno

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda DIABLOKAT » 19 nov 2015, 19:47

Ragazzi anche io l'ho comperata. Voi che cupolino consigliate per protezione all'aria ?
DIABLOKAT

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda Massagp » 19 nov 2015, 23:45

DIABLOKAT ha scritto:Ragazzi anche io l'ho comperata. Voi che cupolino consigliate per protezione all'aria ?


Con un minimo di estetica MRA

Con più protezione Puig

auranti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:52

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda auranti » 20 nov 2015, 11:52

Massagp ha scritto:
auranti ha scritto:Grazie delle vostre opinioni ragazzi. Quindi per essere una naked sembrerebbe molto comoda dalle vostre descrizioni. Qualcuno di voi viene da moto più comode? Il passaggio (nonostante la comodità della sd) è stato traumatico? Si è capito che sta moto mi piace molto?! :wink:



Io vengo da Multistrada 1200 PP, sono passato a SD e adesso la vendo per ritornare alle miei amate moto sportive :rotlf: :rotlf: :rotlf:

La vena pseudo turistica si è già esaurita.
Comunque la SD rimane una moto piuttosto comoda per far strada, ti permette di divertirti in ogni frangente senza francamente patemi d'animo. Unica pecca secondo me sono le sospensioni originali non all'altezza della cavalleria e soprattutto se usata in coppia abbastanza cedevoli.

Per il resto buon divertimento anzi se ti interessa un usato garantito con sospensioni al :winner: :winner: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

La cosa potrebbe anche interessarmi,ma in caso dovrei vendere prima la mia.....che gli hai fatto alle sospensioni?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda liam » 20 nov 2015, 11:54

Massagp ha scritto:
auranti ha scritto:Grazie delle vostre opinioni ragazzi. Quindi per essere una naked sembrerebbe molto comoda dalle vostre descrizioni. Qualcuno di voi viene da moto più comode? Il passaggio (nonostante la comodità della sd) è stato traumatico? Si è capito che sta moto mi piace molto?! :wink:



Io vengo da Multistrada 1200 PP, sono passato a SD e adesso la vendo per ritornare alle miei amate moto sportive :rotlf: :rotlf: :rotlf:

La vena pseudo turistica si è già esaurita.
Comunque la SD rimane una moto piuttosto comoda per far strada, ti permette di divertirti in ogni frangente senza francamente patemi d'animo. Unica pecca secondo me sono le sospensioni originali non all'altezza della cavalleria e soprattutto se usata in coppia abbastanza cedevoli.

Per il resto buon divertimento anzi se ti interessa un usato garantito con sospensioni al :winner: :winner: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Eccomiiii...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda liam » 20 nov 2015, 11:55

R1 2015??

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda Massagp » 20 nov 2015, 12:17

auranti ha scritto:La cosa potrebbe anche interessarmi,ma in caso dovrei vendere prima la mia.....che gli hai fatto alle sospensioni?



Questa è la moto:

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1290- ... 15/6164062

E questa è la modifica alle sospensioni:

Dal posto Setting Sospensioni:

Buongiorno Ragassuoli finalmente dopo mille vicissitudini sono riuscito ha ritirare la moto con le sospensioni modificate.
Poca spesa, tanta resa mi verrebbe da dire, finalmente la moto è diventata guidabile alle andature allegre, non allarga la traiettoria e in staccata non affonda tipo corazzata la forcella.
La miglioria sicuramente più apprezzabile è sicuramente la minor propensione all'impennata che regala un anteriore più solido e meno avvezzo alle sbacchettate.

Quel fastidiosissimo sottosterzo finalmente se n'è andato...

Le modifiche sono coincise con il cambio gomme, ora monto le Pirelli V2 Sc1 - Sc2, per cui queste sensazioni potrebbero derivare dal mix delle 2 componenti ma vi assicuro che è decisamente migliorata sotto ogni aspetto, inserimento percorrenza ed uscita di curva.

Qui di seguito vi elenco per quel che posso le modifiche che abbiamo eseguito sul mono e forca con i relativi Part Number WP:

Forcella:

Sostituzione delle molle con altre più rigide (Part Number WP: 95010035S)
Precarico delle molle di 14mm
Portato il livello dell'aria nella forca da 124 a 120mm (4mm in più di olio)
Modifica della membrana di By Pass della forcella (non è stato modificato il pacco lamellare della stessa perché già abbastanza sostenuto onde evitare di ritrovarsi una forcella legnosa)
Ho recuperato finalmente 10 click di regolazione prima inutili

Mono

Sostituzione della molla originale con un'altra più rigida (Part Number WP:91010286S)
Modifica del mono in modo da alzare la moto di 5,4mm (da quello che ho capito si lavora di fresa su un componente interno del mono in modo tale da poterlo alzare)
Modifica del pacco lamellare interno del mono
Anche qui ho recuperato 10 click di regolazioni prima inutili

Riportato la forcella a livello originale

Ne è valsa davvero la pena

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda Massagp » 20 nov 2015, 12:18

liam ha scritto:R1 2015??


No sorpresa anche se in fiera c'ho fatto na mezza idea...

:rotlf: :rotlf:

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda sergionox » 21 nov 2015, 11:29

secondo me è comoda.
Pure io ho fatto diversi viaggi in coppia, con borsa serbatoio e borse laterali senza sentire particolari lamentele.
Come già detto da altri consiglio anche io le selle pp.
Ciaooooo

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda sbkduca » 24 dic 2015, 15:30

2/3 km in una estate oppure in una settimana secca....non é proprio da viaggio ma se hai donna Joy stick é n perfetta oltre i 50 kg. ..forse rogna anche se x viaggi fino a 300/400 km va bene....ma non é da viaggio quella moto....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda mauro18164 » 24 dic 2015, 18:47

Ciao uedo. ..perché non ti prendi la gt?.......è sicuramente più adatta a viaggiare. ......ti trovi con una moto da sparo con la possibilità di fare del turismo.......mi volevo prendere anche io il 1190 ma sto cambiando idea.......in fiera non mi aveva entusiasmato ma ci sto facendo l'occhio

uedo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:37

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda uedo » 29 dic 2015, 16:16

mauro18164 ha scritto:Ciao uedo. ..perché non ti prendi la gt?.......è sicuramente più adatta a viaggiare. ......ti trovi con una moto da sparo con la possibilità di fare del turismo.......mi volevo prendere anche io il 1190 ma sto cambiando idea.......in fiera non mi aveva entusiasmato ma ci sto facendo l'occhio


Sicuramente la GT si presta meglio per viaggiare ,ma non rientra nei miei gusti .di solito se una moto non mi piace già a prima vista ,difficilmente poi cambio idea . la super Duke 1290 invece quando l ho vista mi son detto : dev essere mia !!! Cosi com è successo per la mia speed .al momento sto riempiendo il salvadanaio e per l inverno prox conto di montarci in groppa :D .
Sto valutando l usato perché 15k sono un po troppi per le mie tasche ,ma visto a quanto vendono l usato mi sa che farò un secondo salvadanaio e andrò col nuovo :rotlf:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda EmaTriple » 10 mag 2016, 16:09

Ciao a tutti..rispolvero la discussione...io ho il 1190 Adventure..moto fantastica, totale...ma...forse e dico forse la scimmia sta arrivando :shock:
Ora sono a 1200km da Milano..fatti col Kappone e zavorrina con una tappa/nanna intermedia.
Lei ovviamente si sfracascia le balle a star lì seduta, boh..non la vedo più tanto convinta sulla lunga distanza..ma ha problemi di schiena e non è proprio pocket con i suoi 176 cm (io sono 173..)..
Farei una cagata col superduke? In ottica di fare al massimo 2/300km? Qualcuno che si fa fotografare con zavorrina per vedere la posizione?

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda Luketriple70 » 10 mag 2016, 16:29

Ti dico la mia, io ho le selle PP e per quanto riguarda me, la SD è iper comoda, sul discorso zavorrino mia moglie (che è pocket 167) dice che è un po' troppo appollaiata e quindi carica il suo peso tutto su di me. Secondo me la cosa migliore è fare un salto in conce e provarla!!!
Never Give Up!!!

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda EmaTriple » 10 mag 2016, 17:17

Ah beh se la tua sta appollaiata allora addio....sì comunque andrò a provarla e valuterò per quanto possibile in un giretto di mezz'ora scarsa...
Il 1190 mi piace parecchio..ma doverlo usare in città e al massimo per un week end fuori mi girano le balle...piuttosto mi prendo la NineT per trotterellare con la ragazza e un gsx-r 750 da 2.000€ per fare l'idiota da solo...ahhhhhhh :| :| :|

uedo
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:37

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda uedo » 11 mag 2016, 12:44

La nine t ????? Lascia perdere per carità......
L avevo già provata più di una volta ,ma domenica l ho provata con la mia zavorra da Brescia a Milano ,quando siamo scesi la mia donna mi ha guardato e mi fa : sarà mica una moto questa ??? :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: SD 1290 comodità in coppia?

Messaggioda EmaTriple » 12 mag 2016, 19:16

Ahahah no no dai era per dire..anche se ho visto delle nineT che con poche modifiche diventano bellissime..ma troppo costosa comunque...qualcosa per trotterellare e i giretti in coppia...anche una muscle bike tipo xjr o cb1300...roba così col sellone intendo. Con quelle 2/300km le fai senza problemi con zavorrina...

leobza
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 14 giu 2019, 12:35

Comodità passeggero

Messaggioda leobza » 14 gen 2020, 12:56

Pare essere la piu comoda fra le naked. Utilizzabile in 2, per giri lunghi quanto? Esperienze in merito?

Albert71
 
Messaggi: 1487
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Comodità passeggero

Messaggioda Albert71 » 14 gen 2020, 13:15

Ciao,premetto che io e mia moglie abbiamo girato per 25 anni con moto supersportive quindi quando 4 anni fa ho preso la mia super Duke sono rinato e mia moglie la considera la moto perfetta , lei è alta un metro e sessanta se ti può essere di aiuto,io adesso ho il modello 2019 con le selle PP e le borse laterali sempre PP ,di solito in 2 facciamo sui 12 Milà km all'anno con una durata media di 4 o 5 giorni per quello che riguarda le nostre ferie con la moto , per me e mia moglie la moto perfetta ,io ho 49 anni magari qua un giorno mi prendo qualcosa di più turistico ma per adesso non ci penso proprio ciao

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti