Secondo me ha senso cambiare l'albero a camme solo se la configurazione della moto si avvicina al kit completo, ossia:
- avere la moto con dekat e scarico più aperto ( anche non Akrapovic )
- prendere in considerazione di modificare l'airbox o, alternativamente, montare filtro aria più aperto ( l'airbox del kit EVO ha solo 2 finestre in più per aspirare piu aria magari il filtro DNA S2 sortisce medesimo effetto)
- farsi installare la mappa EVO insieme all'albero: questo lo ritengo fondamentale visto che cambiano i tempi di alzata e chiusura valvole
Qui il manuale PP per il Kit , se qualcuno se lo vuole leggere
http://www.ktm-parts.com/mm5/graphics/00000001/76012945000_OM.pdfNon so se con il kit EVO si accorcino i tempi di tagliando, io mi atterrei a quanto consigliato dal mecca.
Pare che con il kit EVO aumenti anche il consumo di benzina, discorso capibile visto che il motore è più spinto.
E' da quando ho preso dekat e scarico che ci penso, magari al prossimo tagliando visto che devono aprire per il gioco valvole e la spesa non è impossibile, mi faccio il regalo...