KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Samuele e la bega delle selle

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Samuele e la bega delle selle

Messaggioda Samusamu » 19 nov 2015, 9:20

Salve a tutti.

Come quasi tutti qua dentro ho un 690 enduro preso nuovo a febbraio e come alcuni, forse pochi, ho dei problemi con la sella.
Quella di serie è un troiaio, dura, strana, stretta e tutto quello che volete. Ho all'inizio pensato che come in tutte le moto nuove bisogna farci "il culo" ma niente, i formicolii, il dolore e il conseguente giramento di palle del doversi fermare ogni 20 minuti mezzora per questi fastidi continua anche a 10.000 km. Al momento la moto è (ancora)dal meccanico a causa di un incidente che ho avuto a luglio ed ho pure rischiato di lasciarla li perché il costo della riparazione superava quasi il costo commerciale del mezzo (bizzarrie assicurative). Prenderei la palla al balzo anche per mettere una sella decente sfruttando la sella di serie che già avevo perché messa su ho la power part in gel che a detta loro sarebbe più comoda (se se...), ho nel frattempo interpellato diversi customizzatori: il primo è stato SR sellerie, molto professionali e veloci nel rispondere, mi hanno proposto modifiche con tetrafoam+ rivestimento e profilazione e rivestimenti a scelta ad una cifra abbastanza alta ma forse giustificata dal lavoro che fanno.

Selle moto in pelle; per ora sono quelli col prezzo più alto, proporrebbero una modifica con Air +memory e rivestimenti a scelta, anche loro sembrerebbero molto professionali e veloci.

Nisa selleria: per adesso sono quelli col prezzo più basso e quelli che mi hanno dato la risposta più "sbrigativa" ma nel preventivo non sono menzionate le spese di ritiro e spedizione che credo andranno sui 25-30€, loro comunque propongono una aggiunta di gel all'imbottitura attuale e rivestimento nuovo.

Ho interpellato anche Dalla valle e the second skin che a due giorni dalla richiesta informazioni non hanno ancora risposto.
Secondo la vostra esperienza o anche solo se ne avete sentito parlare avete consigli da darmi o conoscete altri customizzatori in gamba che potrebbero fare al caso mio?

Saluti a tutti
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Avatar utente
stew
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 20 giu 2013, 19:49
Località: Roma

Re: Samuele e la bega delle selle

Messaggioda stew » 19 nov 2015, 16:32

Seatconcepts , ne parlano tutti bene, spendi una volta, spendi per bene.

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Samuele e la bega delle selle

Messaggioda barba990 » 19 nov 2015, 17:27

stew ha scritto:Seatconcepts , ne parlano tutti bene, spendi una volta, spendi per bene.


esatto, la scocca è diversa, dietro ha una base più larga quindi più appoggio per il sedere, davanti è stretta come l'originale quindi non penalizza la guida in piedi.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Samuele e la bega delle selle

Messaggioda Samusamu » 19 nov 2015, 20:22

Grazie dei consigli ragazzi.
Avevo pensato anche a seatconcepts ma mi faceva un po paura la bega della spedizione, sinceramente i pacchi di questi tempi fanno un po fatica a circolare è un pacco di quelle dimensioni di sicuro non passa inosservato in dogana, ciò vuol dire controlli e tasse aggiunte che farebbero inevitabilmente lievitare il prezzo. Proprio il prezzo, di base non siamo molto distanti dai vari artigiani italiani che ho interpellato con la sola differenza che loro non forniscono la sella completa ma modificano la nostra adattandola alle esigenze,e alla fine dei salmi mi troverei con un'altra sella, quindi ben tre selle!
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.

Samusamu
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 2 mag 2012, 16:08
Località: Loro Ciuffenna -Arezzo

Re: Samuele e la bega delle selle

Messaggioda Samusamu » 19 nov 2015, 23:36

Aggiornamento: mi ha mandato una mail con preventivo The second skin, a parte avermi consigliato di cambiare moto (....) mi avrebbe proposto un semplice cambio di gommapiuma con rifoderatura a piacere ad una cifra irrisoria, mi pare che il costo finale ( comprese s.s.) non arrivi a 70€
Quando la fortuna ragion contrasta non c’è ragione che alla fortuna basta.


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti