KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Scarico Aftermarket SPARK

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda rewega » 6 nov 2015, 22:03

Bello il Leo vince oltretutto costa il giusto
Adv s orange

Avatar utente
deba88
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 lug 2012, 12:16
Località: Mantova

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda deba88 » 10 nov 2015, 18:07

EmaTriple maaaaa...i collettori '? non mi sembrano originali,non vedo il CAT :D
Ex Husqvarna 125 sm --- Ex Kawasaki Z 750 06' --- Ex Suzuki Gsx-r 1000 K7 --- Ex Ktm 990 SMT ABS 11' --- Ktm 1190 S 2015

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda iasudoru » 10 nov 2015, 19:35

deba88 ha scritto:EmaTriple maaaaa...i collettori '? non mi sembrano originali,non vedo il CAT :D


Photoshop...... :mrgreen:

Avatar utente
pistrilli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 lug 2011, 13:31
Località: Pistoia

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda pistrilli » 26 gen 2017, 21:54

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, scusate se mi intrometto in questo vecchio post.. Volendo acquistare proprio uno scarico Spark, ho giudicato l'assenza del paracalore una mancanza piuttosto grave, dato che le altre marche ne sono provviste (e l'originale scalda da far paura!). Vorrei sapere da chi ce l'ha come si è trovato in tal senso. Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con il telaio Givi/Kappa per le borse laterali, anche se probabilmente il LeoVince è il più ingombrante di tutti e quindi è proprio lui che potrebbe creare problemi di ingombro... Grazie! :)


deba88 ha scritto:Grazie a un amico che lavora in SPARK( nota azienda che produce scarichi auto-moto nel Mantovano http://www.spark.it/index.php/index?lang=it )sono riuscito a "farmi fare" uno scaricozzo.Mi spiego meglio,avevano gia più o meno abbozzato uno scarico per 1050,1190 e 1290;gli serviva un modello per omologarlo e poi metterlo sul mercato con un prezzo intorno ai 450-500 da quello che ho capito.Così ho prestato la mia moto per gli ultimi accorgimenti e il collaudo e l'omologazione!
è venuta fuori un ficata !! e ha un ottimo sound contando che è solo il terminale(tubo NO CAT non ancora in progetto)
Dovrebbero fare modelli in carbonio e titanio mi sembra!!

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda francescohrc » 27 gen 2017, 0:25

A breve metto foto con il mivv speed edge nero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
jacky72
 
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 gen 2016, 8:12
Località: Dall' Olanda alla Val di Fassa, ora vivo a Malaga

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda jacky72 » 27 gen 2017, 13:46

Io sempre montato Remus su tutte le moto che ho posseduto ;)

Visto che non da niente almeno punto sulla leggerezza, é la più leggera sul mercato ;)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
klello
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 11 ott 2016, 12:30

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda klello » 27 gen 2017, 14:48

Io vorrei mettere giannelli o arrow che mi sembrano un po' più cicciotti, esteticamente mi piacciono di più. Qualcuno che ce l'ha ha qualche foto da postare? Il paracalore è in dotazione o va preso a parte?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ktm 1190 adventure orange 2013

joe 500
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23 ago 2013, 19:48
Località: pesaro e dintorni

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda joe 500 » 27 gen 2017, 20:53

sapete dirmi quanto rumore fa il mivv? l'arrow che ho ne fa troppo

Avatar utente
deba88
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27 lug 2012, 12:16
Località: Mantova

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda deba88 » 28 gen 2017, 17:29

pistrilli ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, scusate se mi intrometto in questo vecchio post.. Volendo acquistare proprio uno scarico Spark, ho giudicato l'assenza del paracalore una mancanza piuttosto grave, dato che le altre marche ne sono provviste (e l'originale scalda da far paura!). Vorrei sapere da chi ce l'ha come si è trovato in tal senso. Inoltre vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con il telaio Givi/Kappa per le borse laterali, anche se probabilmente il LeoVince è il più ingombrante di tutti e quindi è proprio lui che potrebbe creare problemi di ingombro... Grazie! :)


deba88 ha scritto:Grazie a un amico che lavora in SPARK( nota azienda che produce scarichi auto-moto nel Mantovano http://www.spark.it/index.php/index?lang=it )sono riuscito a "farmi fare" uno scaricozzo.Mi spiego meglio,avevano gia più o meno abbozzato uno scarico per 1050,1190 e 1290;gli serviva un modello per omologarlo e poi metterlo sul mercato con un prezzo intorno ai 450-500 da quello che ho capito.Così ho prestato la mia moto per gli ultimi accorgimenti e il collaudo e l'omologazione!
è venuta fuori un ficata !! e ha un ottimo sound contando che è solo il terminale(tubo NO CAT non ancora in progetto)
Dovrebbero fare modelli in carbonio e titanio mi sembra!!



A parte un discorso estetico che può piacere o no,per quanto riguarda il calore non scalda praticamente niente,quasi ci appoggio su la mano !!
Per i telaietti non saprei ma tra la borsa originale KTM e lo scarico c'è almeno 20 cm quindi non penso ci siano problemi per i telaietti !!
Ex Husqvarna 125 sm --- Ex Kawasaki Z 750 06' --- Ex Suzuki Gsx-r 1000 K7 --- Ex Ktm 990 SMT ABS 11' --- Ktm 1190 S 2015

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda BrainSpark » 30 gen 2017, 8:07

al momento a mio avviso il miglior acquisto rimane l'arrow in titanio/carbonio... molto leggero (3,5 kg) omologato con db killer estraibile solita qualità delle saldature e degli assemblaggi impeccabile ed è una marca italiana conosciuta come garanzia di qualità nel mondo... non ultimo il prezzo... di listino sta a 600 e rotti ma se acchiappate l'offerta viene via a meno di 500 euro e si parla di titanio! al momento da motoshopitalia costa 529 euri, ma io lo presi a 470 lo scorso maggio :wink:
eccolo:

Immagine
Immagine
Ultima modifica di BrainSpark il 30 gen 2017, 8:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda BrainSpark » 30 gen 2017, 8:10

joe 500 ha scritto:sapete dirmi quanto rumore fa il mivv? l'arrow che ho ne fa troppo

rimonta il db-killer, fa rumore il giusto e la moto rende pure meglio ai bassi regimi :wink:

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda francescohrc » 7 mar 2017, 14:04

foto del mivv speed edge in arrivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda francescohrc » 7 mar 2017, 15:50

Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda motokermit59 » 7 mar 2017, 18:37

Guardando attentamente i vari scarichi ho notato che il LEO VINCE è decisamente più lungo dell'originale e anche di ARROW e di SPARK che mantengono le misure dell'originale.Ho notato questo prendendo riferimento le pedane del passeggero e gli attacchi borse,questo può influire sulla curva di coppia del motore?

Avatar utente
francescohrc
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 17 lug 2015, 15:50

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda francescohrc » 7 mar 2017, 20:01

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda BrainSpark » 8 mar 2017, 8:09

motokermit59 ha scritto:Guardando attentamente i vari scarichi ho notato che il LEO VINCE è decisamente più lungo dell'originale e anche di ARROW e di SPARK che mantengono le misure dell'originale.Ho notato questo prendendo riferimento le pedane del passeggero e gli attacchi borse,questo può influire sulla curva di coppia del motore?

in genere più lungo vuol dire più bassi, però occhio, se prendi a riferimento il braccetto che fissa lo scarico, noterai che il terminale leovince se ci fai caso è vero che "finisce dopo" rispetto a questo, ma inizia pure piuttosto dopo le pedane... non so se ho reso l'idea, confrontalo con l'arrow: il terminale arrow comincia praticamente in corrispondenza del paratacco della pedana passeggero, il leovince dopo alcuni cm da questo; probabilmente ha un raccordo con il collettore originale più lungo :wink:

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda Mauro XC » 8 mar 2017, 10:00

Leovince è uscita con il nuovo modello per il Kappone più corto.
Eccolo

Immagine

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda motokermit59 » 8 mar 2017, 12:45

Che fa testo è la lunghezza complessiva di tutto il sistema di scarico e certamente quest'ultimo modello di Mauro è più vicino come lunghezza all'originale. A me,aldilà del prezzo fuori da ogni logica , piace parecchio il BOS qualcuno ha già montato questo terminale? è valido ?

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda Mauro XC » 8 mar 2017, 13:06

Il BOS l'avevo guardato anch'io perchè mi piaceva un sacco, oltremodo molto interessante la regolazione del db killer con la brugola...
Ma da quello che avevo letto in giro non ha certificato di omologazione.... e poi costa un botto

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: Scarico Aftermarket SPARK

Messaggioda motokermit59 » 8 mar 2017, 19:10

Io ho acquistato la nuova 1290 S e la prima cosa che farò ,quando sarà possibile ,è cambiare quella canna da obice che è il terminale originale,sembra che le case facciano a gara a chi lo fa più brutto ,solo al Ducati cura l'estetica dei terminali, forse hanno um accordo con le ditte dell'aftermarchet . Chiedevo un terminale omologato per il 1290 dello scorso anno è valido anche sul modello 2017 o serve una nuova omologazione

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti