KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bostro, dal Friuli

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

bostro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2015, 9:06

Bostro, dal Friuli

Messaggioda bostro » 9 nov 2015, 10:56

Ciao a tutti, sono Bostro da Codroipo, Friuli.
Sono diventato felice possessore di un KTM 990 Adventure sabato e domenica l'ho provato per curve e tornanti e sono estasiato!
Provengo da Transalp 650 (2005-2009) e Africa Twin 750 (2009-2015) oltre a una XR600R Dall'Ara che però adesso metterò in vendita.
Questa moto è veramente un TUONO ASSOLUTO!
Per ora la lascio così, scarico 2in1 Akrapovich e qualche altra modifica, ma in futuro dovrò pensare ad alzarla perché io sono 1,90 ma per il momento resterà così perché è veramente fantastica, ne sono innamorato.
Ecco una foto:
Immagine

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda TIZIANO62 » 9 nov 2015, 13:02

benvenuto nella famiglia 990 adv!
questa e' davvero l'unica "MOTO TOTALE" !!!....non te ne pentirai sicuramente

bostro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2015, 9:06

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda bostro » 9 nov 2015, 17:10

TIZIANO62 ha scritto:benvenuto nella famiglia 990 adv!
questa e' davvero l'unica "MOTO TOTALE" !!!....non te ne pentirai sicuramente


Penso proprio di no, ieri ci ho fatto un po' di km in montagna e ne sono super-innamorato!!!
Dovrò farci qualche modifica per farla venire incontro alla mia stazza, ma penso sia la sola ed unica vera erede dell'Africa Twin!

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda WSG9003 » 10 nov 2015, 8:29

Ciao e benvenuto!

Hai un passato hondista molto simile al mio :D

Il giro del nord est si sta allargando a quanto pare :)

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda TIZIANO62 » 10 nov 2015, 8:32

ma, veramente, io penso che l'adv 990 sia MOLTO MEGLIO dell'africa twin....110 cv contro 60...e come telaio,freni e sospensioni c'e' un abisso !!!!
proprio in merito alle sospensioni, pensa che io sono 1.92 per 115 kg di peso, ma ho solo revisionato l'ammortizzatore e fatto fare una taratura precisa della forcella...e la moto va da zio!
sabato scorso ho fatto 300 km di montagna con la moglie a bordo (altri 70 kg...), ho solo messo al massimo il precarico dietro (normalmente tengo max- 3 giri), e tutto ok...belle pieghe e divertimento assicurato.

bostro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2015, 9:06

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda bostro » 10 nov 2015, 14:52

TIZIANO62 ha scritto:ma, veramente, io penso che l'adv 990 sia MOLTO MEGLIO dell'africa twin....110 cv contro 60...e come telaio,freni e sospensioni c'e' un abisso !!!!
proprio in merito alle sospensioni, pensa che io sono 1.92 per 115 kg di peso, ma ho solo revisionato l'ammortizzatore e fatto fare una taratura precisa della forcella...e la moto va da zio!
sabato scorso ho fatto 300 km di montagna con la moglie a bordo (altri 70 kg...), ho solo messo al massimo il precarico dietro (normalmente tengo max- 3 giri), e tutto ok...belle pieghe e divertimento assicurato.


Be non c'è assicuramente alcun dubbio che il K vada meglio, però per un paragone completo bisogna tenere anche conto di altre cose, ad esempio. La mia Africa ha 135.000 km, va come un treno, e negli ultimi 40.000 non ha fatto praticamente altro se non olio filtro candele e i manicotti del carburatore che si erano crepati, nonché le guarnizioni coperchio punterie. La frizione è origianale. Ho cambiato il regolatore circa 40.000 km fa, e aveva su l'originale. Sono caduto 2.000 volte tra cui una brutta caduta su asfalto dove la moto è volata già in un fosso. Cerchi originali, molle wp, mono wp, per il resto non ha mai fatto altri lavori importanti, olio metto il motul da 8€ al litro e il filtro olio mi pare costi 4/5 euro, tutto il lavoro si fa in mezz'ora con le chiavi della lidl :P e qualsiasi problema occorra, in qualche modo è risolvibile.
- Regolatore: accendevo la moto a spinta, alcune volte da solo!
- pompa benzina: tieni il pieno, altrimenti colleghi i tubi in diretta
- sensore cavalletto: fai ponte
Queste cose fanno la differenza! :P
E teniamo conto che io non la trattavo proprio così bene!
Diciamo che l'Africa è un po' più........ grezza! E' più pane e salame! :twisted:
Per il resto, nessuna obiezione, il K è una meraviglia di stabilità e controllo, oltreché di potenza!

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda TIZIANO62 » 10 nov 2015, 15:45

bostro ha scritto:
TIZIANO62 ha scritto:ma, veramente, io penso che l'adv 990 sia MOLTO MEGLIO dell'africa twin....110 cv contro 60...e come telaio,freni e sospensioni c'e' un abisso !!!!
proprio in merito alle sospensioni, pensa che io sono 1.92 per 115 kg di peso, ma ho solo revisionato l'ammortizzatore e fatto fare una taratura precisa della forcella...e la moto va da zio!
sabato scorso ho fatto 300 km di montagna con la moglie a bordo (altri 70 kg...), ho solo messo al massimo il precarico dietro (normalmente tengo max- 3 giri), e tutto ok...belle pieghe e divertimento assicurato.


Be non c'è assicuramente alcun dubbio che il K vada meglio, però per un paragone completo bisogna tenere anche conto di altre cose, ad esempio. La mia Africa ha 135.000 km, va come un treno, e negli ultimi 40.000 non ha fatto praticamente altro se non olio filtro candele e i manicotti del carburatore che si erano crepati, nonché le guarnizioni coperchio punterie. La frizione è origianale. Ho cambiato il regolatore circa 40.000 km fa, e aveva su l'originale. Sono caduto 2.000 volte tra cui una brutta caduta su asfalto dove la moto è volata già in un fosso. Cerchi originali, molle wp, mono wp, per il resto non ha mai fatto altri lavori importanti, olio metto il motul da 8€ al litro e il filtro olio mi pare costi 4/5 euro, tutto il lavoro si fa in mezz'ora con le chiavi della lidl :P e qualsiasi problema occorra, in qualche modo è risolvibile.
- Regolatore: accendevo la moto a spinta, alcune volte da solo!
- pompa benzina: tieni il pieno, altrimenti colleghi i tubi in diretta
- sensore cavalletto: fai ponte
Queste cose fanno la differenza! :P
E teniamo conto che io non la trattavo proprio così bene!
Diciamo che l'Africa è un po' più........ grezza! E' più pane e salame! :twisted:
Per il resto, nessuna obiezione, il K è una meraviglia di stabilità e controllo, oltreché di potenza!


.....e' vero, l'affidabilita' delle jap e' veramente un altro pianeta....io ho avuto il supertenere' 750 ( venduto nel 1997 con 80.000 km...e l'ho visto ancora in giro....), il tdm 850 (dato via con 75.000)
ed il tdm 900 (dato via con 95.000 km).....mai stretto una vite in nessuna delle 3.
pero' questa bombardona mi da' una soddisfazione che non avevo mai provato prima....hai presente quando non vedi l'ora di prenderla per andare?
con il tdm 900 (ultima moto prima di questa), ormai mi era passata la voglia di andare in giro....stavo proprio pensando di smettere...adesso addirittura quando ho poco tempo mi faccio un giretto fuoristrada (abito in collina, in Romagna), e ritorna la magia!

bostro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2015, 9:06

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda bostro » 10 nov 2015, 18:44

TIZIANO62 ha scritto:(...) pero' questa bombardona mi da' una soddisfazione che non avevo mai provato prima....(...)


Si si ho presente :D Sarà che tecnologicamente è completamente diversa dalle altre mie moto, sarà la novità, sarà che la bramavo da anni, ma salirci sopra e accelerare mi dà delle sensazioni fantastiche! :rotlf: Non avevo provato queste sensazioni quando salii per la prima volta sull'Africa, anzi! Forse è paragonabile a quando ritirai la mia Transalp, visto che era la prima moto! Magnifica! Già non vedo l'ora che sia domenica

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda elleR » 10 nov 2015, 22:09

eppure quella faccia l'ho già vista da qualche parte.... :troll:

:s-welcome: :myktm_sign

bostro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 nov 2015, 9:06

Re: Bostro, dal Friuli

Messaggioda bostro » 11 nov 2015, 9:34

C'è anche la versione con Forever Alone :rotlf: http://www.bostro.net/moto/ktm990adv/


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti