KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda DIABLOKAT » 4 nov 2015, 20:09

Ciao, la prossima estate, vorrei fare le vacanze con la mia SD e per questo, vorrei acquistare le due borse laterali originali KTM. Essendo la spesa cospicua, vorrei chiedere le vostri impressioni per chi le ha già utilizzate. Esperienza di uso ? Sono solide ? Lo scarico mi sembra troppo vicino alla borsa. Non la scalda eccessivamente ? Grazie per chi mi riporterà la sua esperienza.
DIABLOKAT

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda sd1290 » 4 nov 2015, 20:20

Penso che gomac 2000 e aggiungo odissea nello spazio ti possa veramente consigliare visto che un vero stakanovista in moto

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda DIABLOKAT » 4 nov 2015, 20:35

Grazie SD1290
DIABLOKAT

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda Fra K » 6 nov 2015, 6:58

Io le ho e sono fatte bene, anche se quando sono solo (praticamente sempre) preferisco il rullo stagno sulla sella 8)

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda chef » 6 nov 2015, 7:44

Io ho le sw-motech se ti servono info...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ogm
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 mag 2011, 20:40
Località: Milano

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda ogm » 6 nov 2015, 13:30

Sono favolose, perfettamente integrate con la moto non le senti ne in autostrada ne sui tornanti.
Comprate ed utilizzate a Maggio per un giro di 900 Km negli appennini.
Ho preso anche l'acqua e non si sono scomposte per nulla.
Avevo preso in considerazione anche il modello che si infilava in un perno della pedana passeggero ma mi son sembrate troppo larghe e ingombranti.
Guarda sono stato a pensarci per mesi su cosa prendere, alla fine ho preso le originali e non me ne sono pentito.
Poi cmq c'è la rivendibilità se dovessi decidere di cambiare moto.
Ciao

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda Corrado Rivale » 6 nov 2015, 13:30

Io ho le originali. Bellissime sulla moto e nessun pentimento di spesa.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda DIABLOKAT » 6 nov 2015, 22:34

Grazie a tutti per le risposte. Comprerò anche io le originali.
DIABLOKAT

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda gomac2000 » 6 nov 2015, 23:58

Eccomi... Avevamo già dato i pareri in un vecchio post comunque ecco come la penso io sulle borse pp.
Estetica : sono in assoluto molto belle,non imbruttiscono la linea della superduke , anzi nel complesso si rendono un tutt'uno con la moto. Vengono fornite anche delle sacche impermeabili interne, che a mio parere sono inutili in quanto di materiale troppo rigido e tale da limitare ulteriormente lo spazio a disposizione all interno delle borse.

Capienza: se si viaggia da soli, senza passeggero, sono ottime per un viaggio di 4 giorni , portandosi dietro tutto l occorrente, mentre se si viaggia in due, come nel mio caso , ci si trova limitati a dover usare una borsa a testa .. Il risultato é ch bisogna per forza utilizzare una borsa da serbatoio per portare la rimanenza di ciò che non ci sta all interno delle borse.
Rispetto a borse morbide agtermarket sono meno capienti.

Imperbeabilita : per pioggerelle brevi , mantengono il contenuto perfettamente asciutto ,ma nel caso di piogge intense anche se per pochi minuti, il contenuto si bagna in quanto l acqua tende a filtrare dalla zona cerniera.
Io mi sono comprato le sacche impermeabili della amphibious, sono piuttosto care, ma favolose, sono sottilissime quindi non portano via spazio ed hanno la valvola sotto vuoto. con tali sacche, le borse laterali diventano impermeabili al 100%.

Comodità di installazione: sono molto veloci da mettere e togliere, con facilità , unico neo il fatto che per installarle bisogna togliere i fianchetti della moto.. Ma per quanto mi riguarda non é un grosso problema, ci vogliono 15 minuti e a dir la verità la moto sta molto bene anche senza le carenze del codino.
Il fatto che si installino togliendo le catene, le rende molto meno sporgenti di altre borse.

Resistenza : sembrano piuttosto robuste, logico sono comunque delle semi rivide in tessuto percui bisogna porre un po di attenzione soprattutto quando le si appoggia per terra.

Costo : beh che dire .. Sono veramente molto care .

Rapporto qualità - prezzo - soddisfazione : nel mio caso seppur le reputo troppo costose, sono contento del acquisto, le sto sfruttando parecchio e la guida anche con le moto non ne risente.. La moto rimane guidabilissima.. Senza fastidi ...

E per finire ecco un ricordo di un viaggio con le borse presso le gole del Verdon Immagine

Ps quest estate sono andato in Sicilia e nei tragitti interni, toglievo le borse e mettevo due sacche create da me , per portare da bere e altre stupidate.. Applicandole con velcro sui telaietti del codino ( il fatto di non aver le catene alla fine é risultato utile ) Immagine

Spero di aver dato un utile supporto

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda DIABLOKAT » 7 nov 2015, 12:29

Grazie a tutti per aver riportato le proprie esperienze. Il mio unico dubbio, a parte la tenuta alla pioggia che risolverei con dei sacchetti interni porta indumenti, era il fatto che la borsa dx, sembrerebbe molto vicina allo scarico che, scaldando molto, la potrebbe danneggiare essendo questa in materiale sintetico e non resistente al calore. Ma evidentemente questo non accade visto che nessuno di voi lo ha segnalato. Io le monterei solamente per il viaggio delle vacanze (da solo). Poi le tolgo subito. Praticamente le userò 1-2 volte all'anno.

P.S. Anche io monto lo scarico Akrapovic.

Grazie a tutti Bikers !
DIABLOKAT

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda gomac2000 » 7 nov 2015, 13:56

Tranquillo non da assolutamente problemi lo scarico vicino, anzi se becchi un po di acqua , col calore ti sciupa la borsa destra

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda gomac2000 » 7 nov 2015, 13:56

Anche io le uso solo x i viaggi, anche perché per il resto la preferisco senza

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda sergionox » 9 nov 2015, 8:25

Anche io ho le sw-motech e mi trovo benissimo.
Fatto diversi viaggi......preso acqua e tutto ok.

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda Corrado Rivale » 10 nov 2015, 0:21

Immagine
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: Borse Laterali SD. Chi le ha ? Impressioni ?

Messaggioda DIABLOKAT » 10 nov 2015, 20:06

Molto bella Corrado
DIABLOKAT


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti