KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Decatalizzare

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda sbkduca » 26 lug 2014, 14:03

guardate il sito x scarico
http://www.supermonza.com/ktm-silenziat ... 880sb.html

guardate il sito per Dcat
http://www.supermonza.com/terminale-mar ... 90-14.html


qualcuno li conosce..?
io opterei per
a) scatalizzare
b) tenere terninale originale per omologazione

nessuno controlla collettori ma tutti lo scarico,.. serve solo rimapapre centraklina che al momento NON CONOSCO chi lo sappia fare x 1290, ma se lo trovo allora 130 euretti per eliminare catalizzatore li spedo di certo, risparmio 10 kiletti e tengo terminale originale... quindi batteria litio e catalizzatore risparmio 14 kiletti con spesa di 90 batteria e 14o Dcat.... potrebbe essere ottima soluzione....

ma serve la rimappatura della centralina, qualcuno sa chi la fa seria non a c@zzo?...grazie..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 15:00

No no conttollano tutto...non si puo montare il portatarga PP a 35 gradi figurati un decatalizzatore.non passi piu nemmeno la revisione...ti sequestrano il mezzo ti arrestano e ci sono 9000 euro di multa che hanno fatto gia a mio cuggino...conviene mettersi a dieta per alleggerire il mezzo...ora a mio cuggino sono rimasti tre anni da scontare!!! :rotlf: :rotlf:
Ma riuscite a portarla al limite sta moto che c'é tutto sto bisogno di alleggerirla???
Per come la vedo io se mi devo far sequestrare il mezzo monto l Akra Evo kit e stai sicuro che i componenti studiati in collaborazione con KTM problemi non ne creano...

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda mattia100 » 26 lug 2014, 18:14

Da quando la 1290 la fanno 4 cilindri? :rotlf: :rotlf: per la centralina devi rimappare o montare una centralina aggiuntiva tipo power commander.
Ultima modifica di mattia100 il 26 lug 2014, 18:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda Massagp » 26 lug 2014, 18:15

sbkduca ha scritto:guardate il sito x scarico
http://www.supermonza.com/ktm-silenziat ... 880sb.html

guardate il sito per Dcat
http://www.supermonza.com/terminale-mar ... 90-14.html


qualcuno li conosce..?
io opterei per
a) scatalizzare
b) tenere terninale originale per omologazione

nessuno controlla collettori ma tutti lo scarico,.. serve solo rimapapre centraklina che al momento NON CONOSCO chi lo sappia fare x 1290, ma se lo trovo allora 130 euretti per eliminare catalizzatore li spedo di certo, risparmio 10 kiletti e tengo terminale originale... quindi batteria litio e catalizzatore risparmio 14 kiletti con spesa di 90 batteria e 14o Dcat.... potrebbe essere ottima soluzione....

ma serve la rimappatura della centralina, qualcuno sa chi la fa seria non a c@zzo?...grazie..


Attualmente non si riesce a rimappare la centralina della Sd con Tuneecu. In America e in Australia stanno cercando di creare un software per dialogare con la centralina originale.
Altra soluzione è l'acquisto di una PCV con autotune per KTM Adventure 1190, funziona ugualmente e ha già i connettori dedicati, ma se non ricordo male bisogna spelare un paio di cavi perché c'è qualcosa di diverso.

Su daidegas un ragazzo ha già scatalizzato la moto con Y dedicata e terminale Akra... Ha detto che la moto và demmerda appena si scalda un pò perde potenza agli alti regimi, stessa cosa con terminale originale. Necessità quindi rimappare a tutti i costi la centralina. Hanno provato anche con la mappa per Akra completo ma peggiorava ancora di più.

Per lelluccio, minkia se sei polemico... Se vuoi andare in giro senza targa o senza scarico nessuno te lo impedisce, semplicemente ti abbiamo avvisato secondo quanto disposto dal CdS, che potrebbero multarti.
Comunque se non ti fidi vai in concessionaria e chiedi se il porta targa PP è omologato strada a 40'.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda lelucciovostro » 26 lug 2014, 19:46

io polemico???era una risposta ironica dettata dal fatto che quando ho chiesto io del portatarga o dello scarico akra sono stato additato come criminale...se io sono polemico leggetevi questo...sto ancora morendo dalle risate...

http://inclinazionemoto.it/old/nuova-kt ... -i-fronti/

PS non volevo risultare polemico...volevo solo rispondere ironicamente...comunque il portatarga e` confermato non e` a norma ed in alcune parti di Italia controllano molto severamente...fortunatamente a me Roma e dintorni non e` mai capitato e sulla RC8R come si vede anche in foto profilo la targa la tenevo a 45 gradi sempre powerparts originale...ciao belliiiiiiiiii

Avatar utente
kinder
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 21 dic 2013, 19:58

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda kinder » 27 lug 2014, 6:27

quello di daidegas mi sa che ha rimesso il cat...come gia detto con la mappa del completo akra gira male
;)

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda papipav » 6 set 2014, 23:09

Esatto ho rimesso il cat perché con il decat e la mappa per lo scarico completo girava malissimo e faceva schifo

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda sbkduca » 8 set 2014, 20:54

infatti ho optato per

a) raccordo catalizzato arrows..
b) tenere terninale originale
c) un dente di pignone in meno

amen:!:::

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda papipav » 16 set 2014, 23:15

E una power commander 5 no?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda sbkduca » 18 set 2014, 17:34

tutto arrivato.. anche tubo arrow catalizzato....

monto sett prox e dico!::!:!: cavolO!L!L!:!:!:!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda Blackdog » 18 set 2014, 20:12

sbkduca ha scritto:tutto arrivato.. anche tubo arrow catalizzato....

monto sett prox e dico!::!:!: cavolO!L!L!:!:!:!

Dacci notizie dettagliate, mi raccomando!
;)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: scatalizzazione e scarico 1290

Messaggioda sbkduca » 19 set 2014, 19:18

qualità saldature... buona
Immagine

dimensione generale ottima.. 25 cm ca..
Immagine

diemsioni in paragone co n bombolotto originale... perso bombolotto ca 4,5 kiletti... peso raccordo arrows 1,2 kg.. risparmio in bassi di ca 3,3 kiletti... alza un pochino il baricentro e rende sd1290 un minimissimo piu' agile...
Immagine
Immagine

ecco il paragone con dimensione generale del bombolotto... poi si leva anche la protezione del lato bombolotto fatta di acciaio che pesa ca 250gr.... dai ho risparmiato come la batteria al litio.. ma purtroppo non a 90cm da terra ma a 25 cm da terra.. porca vacca... cmq tutto dimostra che hanno fatto un lavoro spaziale per alleggerire.. perchè i due terminali della SMR990R pesano ca 13 kiletti assieme.. ergo.... ottimo lavoro di fine porcamiseria......
Immagine

il terminale se peso 1,5kg è tanto... ergo.. caxxo lo cambi a fare..?

unico neo... arrows ha sbvagliato le tolleranze del diametro di injserimento nei tub i originali di 3 decimi sul diametro 60.60 mm anzichè 60,30... devo andare di mola... porca vacca::!:!:! ma possibile che facciano ste cazzate... spero diomani finito uffa perdio.... preso catalizzato xchè non vogllio rimappare nulla.:!:!:

sett prox monto dente pignone -1 e vi dico appena prrovo serio... ciauzzzz...

altro per alleggerire non saprei.... ma prossima mossa anno 2015...
a) scarpette nuove PIRELLI ovvio
b>) forse e dico forse modifica pompanti per inserire il precarico.. oppure netto 5mm di spessore fisso.. mahhhh

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Decatalizzare

Messaggioda motorfish » 8 nov 2015, 18:05

oggi con un po' di pazienza ho scatalizzato il bombolotto !!!
con il bombolotto in mano e una punta da trapano da 16mm allungata con un pezzo di tubetto saldato perche' normale ci arriva giusta.....ho sfondato e sfilato tutti i pezzi residui il catalizzatore (nido d'ape) che dire il rumore e' da pippa :D pero' ho visto che sgassando esce qualche piccola fiamma......forse si e' smagrita un po'......vediamo come butta....non vedo l'ora di provarla :roll:
Ultima modifica di Giax il 3 apr 2020, 7:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cambiato titolo da “scatalizzare”
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Ho scatalizzato !!!

Messaggioda miscelatore » 8 nov 2015, 18:44

Sicuramente va peggio.

Mi sembrano gli esperimenti da 15enne sul MBK Booster truccato.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda atomino » 8 nov 2015, 19:09

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda motorfish » 8 nov 2015, 19:38

bo vediamo !!! se ho sbagliato metto il full akra :up:
ormai sono diverse moto che ho avuto scatalizzandole e non mi sono mai pentito
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda Max65 » 9 nov 2015, 8:42

Se scatalizzi devi rimappare o mettere una centralina aggiuntiva, se no perdi troppo in basso.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda motorfish » 9 nov 2015, 11:07

stamattina lo provata x un centinaio di km....mi piace molto....e' aumentata la coppia in alto ma abbastanza credo...kakkio mi e' venuta su di quarta :D bellissimo....non credo che sia magra perche' non c'e' stato nessuno scoppiettamento....per quanto riguarda i bassi bastano e avanzano come prima..di seconda ti cappotti.....la guida e' diventata leggermente piu' fluida si sente che il twin respira meglio......invece non saprei se potrebbe tornare utile togliere il sas visto che serve a ottimizzare l'aria x il catalizzatore che in questo caso non c'e' piu'.....bo x ora sono soddisfatto.....mi piace
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda Alex690 » 9 nov 2015, 12:57

Trova un'altra 1290 originale e fate qualche prova... :twisted: Poi se perdi troppo sotto sarebbe da provare a caricare la solita mappa Akra...e riprovare con amichetto dotato di stessa moto...

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ho scatalizzato !!!

Messaggioda Alex690 » 9 nov 2015, 12:59

...e magari pure un filtro aperto...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti