KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

1190 ,1290,1050 ....missing

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda miscelatore » 5 nov 2015, 20:30

blackballs ha scritto:Ripeto che visto i numerosissimi motociclisti indegni che ho conosciuto in questi anni forse é meglio che il k non lo comprino in molti.possiamo raccontarci quello che vogliamo sui dati delle vendite ma quello che fanno e regalano 1190 e mts tutte le altre se lo sognano,e non parlo di parole alla tastiera ma di emozioni e sensazioni su strada.


Tutto ineccepibile.

Però l'80% dei clienti del maxienduro cerca soltanto una moto comoda è facile da guidare, buona per andarci al lago nel weekend, e che faccia bella figura al bar.
Io dopo aver posseduto la 1150 GS (per 5anni) ero rimasto abbastanza schifato di queste moto, un cancello pesante e faticoso da manovrare in mezzo al traffico. Poi alcune settimane fa mi hanno dato in mano la nuova LC per alcuni giorni e mi sono ricreduto e ho capito perché vende così tanto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2015, 20:52

Vi seguo ...ma alla fine della fiera, tra mugugni & incazzature varie, resta SEMPRE un dato di fatto :arrow:

...un conto è andar in moto, ricevendo pari "emozioni" di guidar un'utilitaria ...un altro è andar in Moto :)

Spero d'aver messo daccordo tutti :wink:

(e non ho nemmeno parlato di carburatori :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mauro18164
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 set 2015, 19:47

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda mauro18164 » 5 nov 2015, 21:01

Questa estate mi sono provato un certo numero di moto tra queste c'era anche il gs.....
Sinceramente non mi è piaciuto per niente gli ho trovato u a montagna di difetti
Non spenderei mai 20000 euro per una moto cosi
Un'ora prima avevo provato il 1050 adv......mi sono divertito da matti....mi ha emozionato.....
Per me bmw gs è solo una moda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda stefano76 » 5 nov 2015, 21:46

miscelatore ha scritto:Tutto ineccepibile.

Però l'80% dei clienti del maxienduro cerca soltanto una moto comoda è facile da guidare, buona per andarci al lago nel weekend, e che faccia bella figura al bar.
Io dopo aver posseduto la 1150 GS (per 5anni) ero rimasto abbastanza schifato di queste moto, un cancello pesante e faticoso da manovrare in mezzo al traffico. Poi alcune settimane fa mi hanno dato in mano la nuova LC per alcuni giorni e mi sono ricreduto e ho capito perché vende così tanto.


Quoto tutto alla grande, e in particolare l'ultima frase. Per un buon 80/90 % del mercato è la moto perfetta. e difatti la sua quota di mercato è quella.
Poi può piacere di più o di meno e la si può pensare diversamente, (io infatti ho KTM) ma non riconoscerne le sue grandi qualità non è corretto

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2015, 22:01

Basta dire che nel 90% dei casi il cliente KTM non è nemmeno lontano parente del cliente BMW ...lo dice uno che ai tempi ha avuto sia la K100RS che l'R100GS ...moto OTTIME per il turismo di medio-lungo raggio :arrow:

ma se tiriamo in ballo la soddisfazione di guida ...beh ...con le BMW, seppur avessi quasi 25/30 anni meno, non mi prendeva la :scimmia: del sabato o domenica mattina ...quella sorta di dipendenza motoristica dalla quale non puoi far a meno per più di 10/15 gg. (parlo per me, ovviamente) :arrow:

certo ...le esigenze familiari sono nel tempo mutate ...mia moglie non viene più in moto e a mio figlio non interessano le due ruote in generis ...indi per cui :arrow:

a quasi 48 anni mi sono ALFIN preso una moto (usata) da puro divertimento ...un pizzico di sano egoismo per staccar la spina dalla routine quotidiana :)

Poi ...ci sarà anche chi prova identiche sensazioni su di una moto Bavarese :hand: ...forse ...voglio crederlo :whistle:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda tigrotto » 5 nov 2015, 22:07

Il gs lc comunque è una moto divertente con una ciclistica agile e una risposta molto pronta , specie il 2013, rispetto al gs1200 che ho avuto del 2009 è veramente cambiata ed è agile quanto il 1190 , specie a basse andature ha lo sterzo più leggero


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 6 nov 2015, 12:49

Siete sicuri che KTM abbia la capacità produttiva per competere con BMW?
Secondo me, per la struttura aziendale, KTM ha già troppi modelli in listino. Si trova nel mezzo tra chi produce moto di nicchia (Ducati) e chi fa grandi numeri (BMW e Jap), ma stare nel mezzo oggi non paga, o di qua o di là.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Madiò
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 mag 2015, 13:12

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Madiò » 7 nov 2015, 10:48

Il target di moto da quasi 20000 euro è gente al 90% con più di 45 anni, che capisce quasi nulla di tecnica, e che vuole una moto comoda...rassicurati soprattutto dal marchio bmw, e trascinati dalla moda e dal marketing oltre che dalla massa

Ecco che allora saltano fuori tutte queste vendite per BMW


Inviato da in mezzo al bosco

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2015, 11:05

Madiò ha scritto:Il target di moto da quasi 20000 euro è gente al 90% con più di 45 anni ...


:roll: ...allora sono dentro a quel residuale 10% ...le mani poi, sulla mia Moto, ce le metto io :wink:

P.S.: Se poi parliamo di numeri vendita ...Ducazzi, almeno qui da noi, vende più della casa di Mattighofen (e nell'usato reggono PURE meglio il prezzo :( )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda WSG9003 » 7 nov 2015, 11:53

Dal mio punto di vista, i meri dati di vendita non fanno in modo esclusivo il successo di una marca e tanto meno il mio criterio di scelta.

Probabilmente KTM ha buoni profitti cosi com'è (ricordiamoci che il mercato italiano é un'inezia in quello mondiale, dove comunque non so come performi ktm), e che non vende solo bicilindrici dai 900 in su.

Prendo esempio dalla mia invenduta e forse brutta volvo: Nessuno la compra, tanti amanti delle tedesche la criticano, e poi quando salgono a bordo cambiano idea.... Ma non hanno coraggio di cambiare perché non é di moda.

Che venda 100 o 10000000, non fa la differenza, basta che tenga aperto e mi produca i ricambi a lungo :D

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2015, 12:11

Mi riferivo SOLO ai numeri di vendita ...perchè pure io difficilmente mi separerò dalla mia novemmezzo (semprechè le sempre più pressanti rogne alla schiena mi permettano ancora qlc uscita in Moto :!: ).

Per il resto ...non mi stancherò mai di ribadire che dev'esser presa in considerazione, prima di un acquisto, l'assistenza post-vendita ...purtroppo sempre più deficitaria in casa KTM (a parte RARE eccezioni al nord/nord-est) :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 7 nov 2015, 12:12

Bat21 ha scritto:
Madiò ha scritto:Il target di moto da quasi 20000 euro è gente al 90% con più di 45 anni ...


:roll: ...allora sono dentro a quel residuale 10% ...le mani poi, sulla mia Moto, ce le metto io :wink:

P.S.: Se poi parliamo di numeri vendita ...Ducazzi, almeno qui da noi, vende più della casa di Mattighofen (e nell'usato reggono PURE meglio il prezzo :( )


Ti sbagli, la mia Multi pagata 19.600 euro 4 anni fà ora per Ducati ne vale 9.000, spendendone 19.000 per un Monster r. e venderla ad un privato è praticamente impossibile. Le uniche Ducati che tengono il mercato dell'usato sono le serie speciali, tipo una Panigale r.
A livello nazionale non so i numeri, ma non credo che Ducati e KTM siano molto distanti.
A livello mondiale KTM vende più di tre volte Ducati, 175.000 moto contro 50.000.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2015, 12:17

Max65 ha scritto:Ti sbagli, la mia Multi pagata 19.600 euro 4 anni fà ora per Ducati ne vale 9.000, spendendone 19.000 per un Monster r. e venderla ad un privato è praticamente impossibile. Le uniche Ducati che tengono il mercato dell'usato sono le serie speciali, tipo una Panigale r.


Accidenti :o ...non credevo che pure Ducati subisse svalutazioni così pesanti ...da 19.600 a 9.000 ...oltre 2.500 yuris di perdita media in 4 anni :shock: :?:

INCREDIBILE ...forse ci rimetterei meno io (ipotizando di venderla) con la mia 950SM del 2008 (comprata usata e M.Y. 2006) ...

ritiro tutto allora :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 7 nov 2015, 12:23

Bat21 ha scritto:
Max65 ha scritto:Ti sbagli, la mia Multi pagata 19.600 euro 4 anni fà ora per Ducati ne vale 9.000, spendendone 19.000 per un Monster r. e venderla ad un privato è praticamente impossibile. Le uniche Ducati che tengono il mercato dell'usato sono le serie speciali, tipo una Panigale r.


Accidenti :o ...non credevo che pure Ducati subisse svalutazioni così pesanti ...da 19.600 a 9.000 ...oltre 2.500 yuris di perdita media in 4 anni :shock: :?:

INCREDIBILE ...forse ci rimetterei meno io (ipotizando di venderla) con la mia 950SM del 2008 (comprata usata e M.Y. 2006) ...

ritiro tutto allora :oops:

Pensa che in KTM per una SD da 16.000 euro per la Multi me ne danno 10.000... :roll:
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2015, 12:29

Max65 ha scritto:Pensa che in KTM per una SD da 16.000 euro per la Multi me ne danno 10.000... :roll:


Queste sono le stranezze del mercato :roll: ...leggo spesso di moto date in permuta valutate Di PIU' da concessionari di altre marche :arrow:

Forse sarà per aver in esposizione un modello del quale non sono concessionari, aumentando di conseguenza il bacino d'utenza clienti :?: ...Boh :?: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 7 nov 2015, 12:31

Non posso parlare in generale, ma per quanto riguarda Ducati i concessionari sono molto restii a ritirare un usato della stessa marca. Evidentemente l'usato Ducati è difficile da rivendere.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Giolli Joker » 7 nov 2015, 13:29

Max65 ha scritto:A livello mondiale KTM vende più di tre volte Ducati, 175.000 moto contro 50.000.


Vero, ma Ducati compete su un fronte molto più ristretto, KTM in quelle 175k ha un'alta percentuale di modelli di cilindrata sotto i 600cc che Ducati non ha.

Avatar utente
Max65
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 14 ott 2015, 13:53
Località: Robbio (PV)

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Max65 » 7 nov 2015, 13:49

Ma sembra che anche Ducati entrerá presto nel mercato delle "piccole", vedremo all'EICMA.
"La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel costo dei giocattoli"

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda Giolli Joker » 7 nov 2015, 16:09

Infatti si parla di Scrambler 400... hanno da attaccare il mercato asiatico...

Non posso parlare in generale, ma per quanto riguarda Ducati i concessionari sono molto restii a ritirare un usato della stessa marca. Evidentemente l'usato Ducati è difficile da rivendere.


Possibile che, visto che il nuovo vende bene, la casa disincentivi i concessionari dal trattare usato e li spinga a vendere il nuovo?
Sicuramente Ducati preferisce piazzare una Hyperstrada nuova che una Multi usata, per esempio...

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: 1190 ,1290,1050 ....missing

Messaggioda ex-utente MyKTM » 7 nov 2015, 16:13

Max65 ha scritto:Non posso parlare in generale, ma per quanto riguarda Ducati i concessionari sono molto restii a ritirare un usato della stessa marca. Evidentemente l'usato Ducati è difficile da rivendere.

o forse xkè hanno già "in casa" altre multi come la tua da smaltire, mentre il conce ktm non ha multi usate.
stessa cosa nei conce bmw, se arrivano troppi gs in permuta, o non ne prendono altri o la svalutano un bel pò o te lo mettono in conto vendita :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti