KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco le mupo idrauliche anteriori..

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda atomino » 4 nov 2015, 11:09

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:13, modificato 1 volta in totale.

migi2
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 17 giu 2015, 20:33

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda migi2 » 4 nov 2015, 11:17

atomino ha scritto:
migi2 ha scritto:Ragazzi se con la Duke fate .2.06 al muggio non è da buttare anzi...

NON E' UNA MOTO DA PISTA, ma ti ci diverti lo stesso , per una naked tutta originale che gira su quel tempo... casio vuoi di piu..


il punto infatti è che al muggio con la sd ti ci vai a divertire e pure tanto, senza stare a guardare il crono ;)
ma evidentemente il concetto è troppo complicato per alcuni intelletti sopraffini


Ba io credo che in pochi di noi vadano in pista per fare il super crono, la pista è anche un modo per migliorarsi nella guida quotidiana conoscere la moto in altri aspetti e poi anche per sfogarsi e divertirsi..

Quindi ben venga Naked utilizzate anche in pista, non ci vedo nulla di male, che poi una possa andar forte con una carenata è normale, ma alla fine utilizzare una sd 1290 solo per la pista non è neppure sbagliato...

Non sono piu' le naked di 30 anni fa'.. anche io con la mia vecchia naked ...giravo meglio di alcune super sport...1000...

SONO IL PRIMO A DIRE CHE SONO MOTO NN ADATTE, ma ti diverti uguale e su piste con brevi rettilinei e tortuose ti ci diverti alla grande...altro che.... sono tutti punti di vista....ps le MUPO sono OTTTTTTIME le monto anche sulla mia quasi ex moto

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda JackdeQuadri » 4 nov 2015, 23:51

vedo che finalmente qualcuno inizia a innervosirsi per certi atteggiamenti maleducati da leone da tastiera. mi segno :D

ps: io in pista con la sd ci sono andato.. quindi?

isyman88
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 mag 2015, 23:30

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda isyman88 » 5 nov 2015, 11:01

pure io sono andato e mi ci sono trovato bene MA SOPRATTUTTO DIVERTITO :)

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Topax82 » 5 nov 2015, 11:10

Mupo fà ottime sospensioni che non hanno nulla da invidiare a Ohlins secodo me, almeno sui prodotti venduti al pubblico.

Che la Superduke non sia adatta per divertirsi in pista ho seri dubbi, magari per essere usata come moto da gara và sistemata rispetto ad una tuono factory.

Ecco qua qualche video di un amco su tuono 110factory che battaglia contro varie superduke che non mi pare proprio vadano piano :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=6IUaEEeGjr0

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Alex690 » 5 nov 2015, 12:36

Topax82 ha scritto:Mupo fà ottime sospensioni che non hanno nulla da invidiare a Ohlins secodo me, almeno sui prodotti venduti al pubblico.

Che la Superduke non sia adatta per divertirsi in pista ho seri dubbi, magari per essere usata come moto da gara và sistemata rispetto ad una tuono factory.

Ecco qua qualche video di un amco su tuono 110factory che battaglia contro varie superduke che non mi pare proprio vadano piano :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=6IUaEEeGjr0

Visto il video ma non capisco dove è il pezzo dove la tuono va via e sparisce all'orizzonte vista la sua superiore accelerazione? E poi non è valido perché ad un tratto all'Aprilia si è rotto qualcosa ma non capisco il tedesco (credo... :shock: )... Vabbè ogni tanto succede... Più a Ktm ma succede anche ad altri... :mrgreen:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Massagp » 5 nov 2015, 13:33


Visto il video ma non capisco dove è il pezzo dove la tuono va via e sparisce all'orizzonte vista la sua superiore accelerazione? E poi non è valido perché ad un tratto all'Aprilia si è rotto qualcosa ma non capisco il tedesco (credo... :shock: )... Vabbè ogni tanto succede... Più a Ktm ma succede anche ad altri... :mrgreen:[/quote]

Ha perso o rotto nella prima grattata il pisolino della leva del cambio... Lo fa vedere alla fine del filmato... Gli è rimasta la moto in 5... Di motore guadagna soprattutto in uscita di curva, forse una migliore trazione, certo è che ha guardarlo ha cantato parecchie traiettorie... Guidavano molto meglio quelli della KTM... Il secondo pilota infatti dovrebbe essere quello che ha vinto il campionato... C'era una foto su FB... Nessuno ha notato quello che si è steso :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Alex690 » 5 nov 2015, 13:40

No! Dove? :shock:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Massagp » 5 nov 2015, 13:49

Alex690 ha scritto:No! Dove? :shock:



Ehehehhe guarda bene, guarda bene... E nota le linee che fanno i due con la KTM.... Certo che di originale quelle due SD non hanno nemmeno i colori...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda atomino » 5 nov 2015, 13:51

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:13, modificato 1 volta in totale.

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Topax82 » 5 nov 2015, 15:12

La differenza maggiore è in uscita di curva per via dei controlli migliori (secondo me), le traiettorie sono "cannate" perchè deve spigolare parecchio, la nuova tuono 1100 essendo molto più bassa della vecchia tocca troppo facilmente a questi livelli, almeno così mi disse il diretto interessato.
Il video era solo per dire che volendo sono moto che spingono un bel pò...per noi ne hanno d'avanzo entrambe le moto in configurazione originale, almeno per me :(

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Massagp » 5 nov 2015, 16:11

Topax82 ha scritto:La differenza maggiore è in uscita di curva per via dei controlli migliori (secondo me), le traiettorie sono "cannate" perchè deve spigolare parecchio, la nuova tuono 1100 essendo molto più bassa della vecchia tocca troppo facilmente a questi livelli, almeno così mi disse il diretto interessato.
Il video era solo per dire che volendo sono moto che spingono un bel pò...per noi ne hanno d'avanzo entrambe le moto in configurazione originale, almeno per me :(


Ma scusa la versione Factory non ha l'interesse regolabile nel mono?
Poi riguardando il video mi sembra che abbia toccato a centro curva, non è che ha una moto con un precarico non sufficiente? Poi a me non sembra che spigoli, il contrario è sempre piuttosto larga di traiettoria almeno guardando la linea di quelli che seguono... Ho guardato più volte anche gli altri video per curiosità e ho notato sempre questo girare "largo". Sembra che la moto sia lenta a prendere la corda...

Visto che vorrei passare ad Aprilia, come la reputi questa nuova 1100. io il limite della SD l'ho trovato e sta nelle sospensioni originali... L'Aprilia com'è di sospensioni?! Non mi interessa motore estetica cazzi e mazzi vari, vorrei sapere come si comportano le sospensioni!

Grazie mille

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Topax82 » 5 nov 2015, 17:24

Massagp ha scritto:
Topax82 ha scritto:La differenza maggiore è in uscita di curva per via dei controlli migliori (secondo me), le traiettorie sono "cannate" perchè deve spigolare parecchio, la nuova tuono 1100 essendo molto più bassa della vecchia tocca troppo facilmente a questi livelli, almeno così mi disse il diretto interessato.
Il video era solo per dire che volendo sono moto che spingono un bel pò...per noi ne hanno d'avanzo entrambe le moto in configurazione originale, almeno per me :(


Ma scusa la versione Factory non ha l'interesse regolabile nel mono?
Poi riguardando il video mi sembra che abbia toccato a centro curva, non è che ha una moto con un precarico non sufficiente? Poi a me non sembra che spigoli, il contrario è sempre piuttosto larga di traiettoria almeno guardando la linea di quelli che seguono... Ho guardato più volte anche gli altri video per curiosità e ho notato sempre questo girare "largo". Sembra che la moto sia lenta a prendere la corda...

Visto che vorrei passare ad Aprilia, come la reputi questa nuova 1100. io il limite della SD l'ho trovato e sta nelle sospensioni originali... L'Aprilia com'è di sospensioni?! Non mi interessa motore estetica cazzi e mazzi vari, vorrei sapere come si comportano le sospensioni!

Grazie mille


Siamo palesemente O.T e chiedo scusa all'autore del topic, se vuoi news contattami in P.M.

La Factory e la 1100 RR è una moto spettacolare sia per la strada sia per la pista, specie la Factory.

Per renderla fruibile ed easy in strada è stata percorsa una strada ossia di abbassare tutta la moto, per recuperare agilità è stata diminuita Avancorsa tramite aumento dell'offset piastre.

La Factory essendo full ohlins ha tutto regolabile interasse incluso, nel manuale officina come assetto sport è riportato di infilare la forca da 4a 3 tacche e di alzare il retrotreno interasse e precarico.

In pista a mio avviso faresti un bel passo in avanti rispetto alla Ktm di serie.

Chi è passato dalla 1000 alla 1100 ha riconosciuto un notevole aumento della comodità e facilità di guida come pure della performance del motore ai medi regimi, ma a livello di uso pista la 1000 era più affilata.

Ovvio che lavorandoci su puoi benissimo raggiungere il livello della 1000 avendo però i plus della nuova.

Vai sereno :wink:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1377
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda TIZIANO62 » 5 nov 2015, 17:49

JackdeQuadri ha scritto:vedo che finalmente qualcuno inizia a innervosirsi per certi atteggiamenti maleducati da leone da tastiera. mi segno :D

ps: io in pista con la sd ci sono andato.. quindi?


quoto in pieno...e aggiungo anche che mi da' un po' fastidio il fatto di parlare sempre a sproposito di trombare, ecc...ecc...siamo in un forum di moto!....can che abbaia, non morde (piu'?)

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Alex690 » 5 nov 2015, 19:19

Ho riguardato bene il video e a fronte delle vostre osservazioni ho notato anche io (che non sono un fenomeno...anzi...) che il pilota della tuono allargava evidentemente le traiettorie ma secondo me arrivava troppo veloce in curva o meglio era come se non riuscisse a frenare bene il mezzo e quindi per prendere la corda ad un certo punto chiudeva più bruscamente...comunque a parte gli scherzi Aprilia fá grandi moto certo è che pure loro le figherie se le fanno pagare e come poi per esperienza personale se potete prendete le factory perché le base (almeno quelle di una volta) sono appena discrete rispetto ai prezzi...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Massagp » 5 nov 2015, 21:42

Alex690 ha scritto:Ho riguardato bene il video e a fronte delle vostre osservazioni ho notato anche io (che non sono un fenomeno...anzi...) che il pilota della tuono allargava evidentemente le traiettorie ma secondo me arrivava troppo veloce in curva o meglio era come se non riuscisse a frenare bene il mezzo e quindi per prendere la corda ad un certo punto chiudeva più bruscamente...comunque a parte gli scherzi Aprilia fá grandi moto certo è che pure loro le figherie se le fanno pagare e come poi per esperienza personale se potete prendete le factory perché le base (almeno quelle di una volta) sono appena discrete rispetto ai prezzi...



Allora l'hai visto quello che è caduto :rotlf: :rotlf: :rotlf: ?

Avatar utente
Reveng3
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 3 set 2015, 23:54
Località: Avellino

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Reveng3 » 6 nov 2015, 0:36

scusate ragà ma qui si è perso un pò il filo del discorso e la cosa capita piuttosto spesso, finendo nel trash + totale

Innanzitutto la SD, che è il motivo per cui scriviamo in questa sezione, non è stata concepita per la pista, ma per la strada. Ha un motore strapotente con cui potersi divertire e fare i fighi davanti ai bar(è la + potente, e la più bella imho). Ovvio che in pista ci si può andare, ma a patto che lo si faccia per divertirsi E BASTA. Se si è alla disperata ricerca del crono, A) il V-Twin non è un motore da pista; B) oltre ad avere il motore sbagliato vi trovate anche la moto sbagliata, quindi meglio puntare su un altro mezzo attrezzato meglio sia a lv di motore che di ciclistica....

Detto ciò, almeno secondo me, investire tante risorse sia in termini economici ke fisici e non farlo per professione nn ha alcun senso. Se mi devo divertire in pista, non ha sesno spendere 18000 per una moto ke poi nn posso usare in strada xkè mi spezza in 2 ad ogni buca.... no?

se ci si vuole divertire basta anke un 125...o un 250 2 tempi.... poca spesa e massima resa... e con i soldi risparmiati, ci si compra la moto migliore per uscire ;)

per quanto riguarda le diversità caratteriali beh.... sono un tipo che tollera e comprende.... La caccia alle streghe non ha mai portato a nulla di buono. Quello che serve è la maturità per capire com'è una persone e come agisce. Una volta che l'hai capito, sei a posto....

Il duca si sa, è così. O lo si tollera o non gli si parla... La scelta è ed è sempre stata vostra ;) Anche io qualche volta ho avuto qualche confronto, ma lo accetto x come è (testardo, coriaceo, burlone ecc), la prendo sul ridere e amen

Ecco, l'invito che mi sento di fare a tutti e di prenderci un pò meno sul serio. La vita al giorno d'oggi non è facile per nessuno, quindi cerchiamo di rilassarci un attimino quando non è richiesto impegno... ;)

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda Alex690 » 6 nov 2015, 7:59

Reveng3 approvo le tue osservazioni e aggiungo anche che purtroppo la tecnologia leva ai dialoghi tutte le espressioni, gesti e sfumature di tono che fanno dell'italiano l'unica lingua al mondo con cui ci si manda a quel paese giocando...tornando al filmato... Si l'ho visto quello che ha srotolato la moto...era un rc8? Anche questo un mezzo che mi piacerebbe provare se non fosse per i semimanubri...tornando infine al discorso idrauliche io quest'anno vorrei provare a portare delle migliorie sull'avantreno ma spendendo poco e quindi uno spessore in teflon su molle per avere un precarico e quindi un sag statico più corretto (ora è al limine) e poi eventualmente cambiare o il tipo di olio forche o il suo rapporto con l'aria nelle stesse vorrei fossero si più sostenute ma anche più scorrevoli...idee? E poi visto che molti di voi hanno le forche smontate potreste cortesemente girarmi i diametri x gli spessori così li faccio fare prima di smontarle? Grazie...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2015, 8:08

Rev per premio ti farei fare un giro sulla mia vecchia OW DA GARA....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Ecco le mupo idrauliche anteriori..

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2015, 8:12

Motore a carb... forche a mano...gas a cavo...ruote che ruotano ...unico optional..gas + vena chiusa....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti