KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rumore freno anteriore

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Ciodi » 4 nov 2015, 15:51

Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda lelucciovostro » 4 nov 2015, 16:01

Ciodi ha scritto:Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

Piove...

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pinto » 4 nov 2015, 16:03

Non faccio nomi ... ma qua il livello è degno di guido meda.
Si comprano forcelle da migliaia di euro e poi non sanno manco scriverne il nome, per loro vanno bene sono perchè sono quelle di Rossi.

E' meglio che questa gente cambi moto :evil: :evil:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Ciodi » 4 nov 2015, 16:09

lelucciovostro ha scritto:
Ciodi ha scritto:Forse dovreste andare un po' in moto e rilassarvi... :mrgreen:

Piove...


Non è una buona scusa. E neanche il fatto che il bar è lontano. :rotlf:

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Blackdog » 4 nov 2015, 16:25

Che fa, la smettiamo qui?
:D
E' inutile fare interventi polemici.
C'è chi c'è rimasto male perchè ha acquistato una moto che ritiene di fattura non adeguata al prezzo e si è rivolto ad altro, e c'è chi invece si ritiene soddisfatto della sostanza e cerca di migliorarne i difetti.
Posizioni entrambe legittime, mi pare.
Non c'è bisogno nè di dare del minus a chi ritiene che il SD sia un'ottima moto, nè di prendersela con chi ha preferito cambiare.
Un confronto costruttivo tra chi l'ha avuta e ora ha altri mezzi molto performanti invece è interessante per tutti.
IMHO

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pinto » 4 nov 2015, 16:57

Blackdog ha scritto:E' inutile fare interventi polemici.
C'è chi c'è rimasto male perchè ha acquistato una moto che ritiene di fattura non adeguata al prezzo e si è rivolto ad altro


E' solo uno quello che ci è rimasto male, non faccio nomi ma è quello con l'RC8 nell'avatar.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Alex690 » 4 nov 2015, 17:53

Fermo restando il fatto che da un "Rumore freno anteriore" si sia arrivati a questo confronto prima di continuare in questa direzione (cioè l'o.t.) volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? Allora me ne fotto... :D Invece tornando alla diatriba io credo che alla fine il confronto vada fatto in considerazione di un più corretto rapporto qualità/prezzo dei mezzi...cioè non si possono paragonare una moto base con una moto full l'errore lo ha fatto Ktm a non fare una sd "factory" dove con €4000 in più aggiustava quelle cosette di cui parlate allorché non ci sarebbero stati problemi...almeno mi pare che così facciano Honda,Yamaha,Ducati,Aprilia e altri...bastava copiare il sistema...o no?

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda andy_s » 4 nov 2015, 18:07

io non sono d'accordo
devi provare la tuono v4 1000 come avevo io
non la 1100 non l'ho provata....frenata scarsissima....eppure aveva brembo di pinze....ma sembravano cinesi
pompa assiale neanche semiradiale come la sd....
per conto mio la sd frena molto....

rifiniture ok non è honda che secondo me è il must

però siamo ai livelli della aprilia più o meno....

anche se per ora problemi non ne ho avuti. con la sd....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Ciodi » 4 nov 2015, 18:09

Alex690 ha scritto:....volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? ....


Ecco, bravo. Infatti come già scrissi a suo tempo nell'altra discussione sul medesimo argomento io ho avuto modo quest'anno di fare parecchia strada anche con la Monster 821 e con la nuova Multistrada e presentavano la stessa "caratteristica"

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda liam » 4 nov 2015, 18:59

Io ho risolto così...
Immagine

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda liam » 4 nov 2015, 18:59

Eppure fischiano anche così...

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Massagp » 4 nov 2015, 20:04

Alex690 ha scritto:Fermo restando il fatto che da un "Rumore freno anteriore" si sia arrivati a questo confronto prima di continuare in questa direzione (cioè l'o.t.) volevo far notare che per strada si incontrano molte moto con "pacchetto" freni come il nostro o molto simili e comunque brembo che hanno il medesimo problema, forse il problema è di Santa Brembo? Ho anche chiesto hai vari possessori di moto di vari marchi che accusavano il problema e qualcuno ha risolto cambiando pasticche o "limandole" altri fanno come me...frena? Allora me ne fotto... :D Invece tornando alla diatriba io credo che alla fine il confronto vada fatto in considerazione di un più corretto rapporto qualità/prezzo dei mezzi...cioè non si possono paragonare una moto base con una moto full l'errore lo ha fatto Ktm a non fare una sd "factory" dove con €4000 in più aggiustava quelle cosette di cui parlate allorché non ci sarebbero stati problemi...almeno mi pare che così facciano Honda,Yamaha,Ducati,Aprilia e altri...bastava copiare il sistema...o no?



Il problema dello sferragliamento da fermo è dovuto al cerchio. Nel mod. 2016 è stato di nuovo modificato, non so in che cosa, ma è stato modificato nuovamente.
I piani di appoggio dove poggia il disco non sono perfettamente allineati e questo crea quel leggero sferragliamento da fermo.
Frena di merda perché le pastiglie che monta originali, dopo 10000km si vetrificano o comunque non fanno più il loro dovere, ma si cambiano e si risolve il problema.

Per i 4000 euro in più mi sembra un po' eccessivo... 20k per una naked manco fosse na Bimota...
Che alcuni particolari rimangono estremamente economici, si prende nota e vabbeh KTM ha fatto na cazzata per quello che cosa sta moto.

Il resto è noia, guidatela, facciamoci meno seghe e buona fine stagione a tutti :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Alex690 » 4 nov 2015, 20:11

andy_s ha scritto:io non sono d'accordo
devi provare la tuono v4 1000 come avevo io
non la 1100 non l'ho provata....frenata scarsissima....eppure aveva brembo di pinze....ma sembravano cinesi
pompa assiale neanche semiradiale come la sd....
per conto mio la sd frena molto....

rifiniture ok non è honda che secondo me è il must

però siamo ai livelli della aprilia più o meno....

anche se per ora problemi non ne ho avuti. con la sd....

ciao

Io infatti dicevo che anche moto come la tua ex che credo non te l'abbiano regalata non sia esente da problemi, anzi, perlomeno questa frena, fischia ma frena...se poi vogliamo parlare anche delle sospensioni io in famiglia ho avuto due rsv (le bicilindriche però) quella "base" come sospensioni faceva ridere con tutto il rispetto parlando, eppure costava molto per vedere il bello abbiamo preso una rsv factory Gold Lion a serie limitata bellissima ma costata l'inverosimile che se compravi una jap e ci mettevi su gli stessi soldi eri pronto gara...quindi torniamo al rapporto qualità/prezzo...nessuno ti regala nulla e nessuno è esente da problemucci la questione è centrare quello che per ognuno di noi è il meglio...non c'è il meglio in assoluto...credo...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda sd1290 » 4 nov 2015, 20:17

Ragazzi il problema di questa moto è, come dice un mio amico del forum, che non ha problemi dategli gas e meno pippe

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Alex690 » 4 nov 2015, 20:24

[quote :crycry: ]Per i 4000 euro in più mi sembra un po' eccessivo... 20k per una naked manco fosse na Bimota...[/quote]
Verissimo...ma i concorrenti di ktm non mi pare che regalino le moto ne tantomeno gli allestimenti particolari che poi prevedono...anzi qualcuno ci marcia parecchio mettendo due adesivi che poi non corrispondono alle aspettative, nascondendosi dietro blasonati marchi di aziende ma con una qualità scadente...nelle forche ohlins della nostra rsv tutto c'era tranne quello che ci doveva essere! (detto da Andreani...) eppure ce le fanno pagare x tali...idem Ducati...che non ti regala nulla...poi che costino tutte un botto ti dó ragionissima...per farti nà motorella oramai accendi un mutuo... :rotlf:

Avatar utente
Alefalcio
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:47

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Alefalcio » 4 nov 2015, 20:25

La moto che possedevo prima di questa una Ducati Streetfighter S aveva le plastiche sotto codone posteriore tutte disallineate e di scarsa fattura, con un richiamo mi hanno sostituito tutte e 2 le OHLINS anteriori, un'altro richiamo per un tubicino si sfiato, aveva la frenata cosi potente e poco modulabile che dagli addetti del settore veniva considerata un difetto io stesso sono caduto per questo motivo, e stiamo parlando di 18.700 € nel 2008.
Ecco perchè dico che tutte le moto hanno qualcosa.
A parte il mozzo risolto e sostituito con la massima serietà mi ritengo soddisfatto dei soldi spesi, ma se qualcun'altro non ha avuto la mia stessa fortuna mi dispiace per lui, se ne discute nel gruppo in modo che tutti possiamo trarne beneficio senza fare polemiche inutili e cattive.....
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi sale sul 1290 SD

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Alex690 » 4 nov 2015, 20:30

E vogliamo parlare delle frizioni e volani Aprilia? O degli statori Honda? E mica sono tubicini o verniciature...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda sbkduca » 6 nov 2015, 17:32

Lelluccio. ...scusa se rido...ma a noi poveri pirla rimane solo questo...x la parete....il mio satellitare con plsistema point accede al.mio server e passa dal mio account in Google ...il mio server é a Milano ......permettimi di dirti che qui siamo a Milano non a Roma. ..io accedo al mio server come se fossi sul mio PC e da li scrivo.....lo so che per i romani é complicato ma la differenza si vede...per il resto ....lo dico amichevolmente ....tutti caxxi tuoi io ho io avevo io giretto ed io godo e godro. ..il resto pippe. Ciauzzzz

Mai detto che siete stupidi ma che dopo tuo spiego sei ignorante questo si..... anche sull'uso dei sistemi Point to server ....

Ciauz....la conoscenza rende liberi....sempre!!!!

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Manuel 80
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 set 2015, 7:57

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda Manuel 80 » 6 nov 2015, 17:46

ma alla fine lo "fregamento" che si sente muovendo la moto a motore spento ( da accesa non riesco a sentir nulla) è normale? Come il rumore cloc cloc delle psaticche in retromarcia?

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: Rumore freno anteriore

Messaggioda pinto » 6 nov 2015, 17:58

Manuel 80 ha scritto:ma alla fine lo "fregamento" che si sente muovendo la moto a motore spento ( da accesa non riesco a sentir nulla) è normale? Come il rumore cloc cloc delle psaticche in retromarcia?


Si, è normale. Se è uno sfregamento continuo è ok. anche il clack delle pastiglie se freni in retromarcia.
Il rumore di cui si sarebbe voluto parlare nel post riguarda uno stridore metallico da vibrazione (tipo cancello arrugginito) che si presenta a bassissima andatura (passo d'umo) in un punto preciso del disco e che si accentua con il manubrio ruotato da un lato. (in altro modo non saprei descriverlo :roll: :roll: )
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti