KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Passaggio da SMT a SD1290r ?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda sbkduca » 3 nov 2015, 12:49

sul 1290SD è tutto forte tanto è che senza tc il posteriore fino in 4a pattina se vuoi e sei capace.... ergo... brutale è brutale eccome manca in crisi una 190 SP pirelli supercorsa... oltre non so cosa cerchi..... è anche troppo su strada.... a meno che non sei un appassionato di accelerazione da fermo... ma quella non è moto e gassss e basdta x 300 mt.... eppoi nulla piu'.....

scusa m a chemoto possiedi adesso perchè se mi dici VAN VAN..... così per capire cosa intendi per strappare le braccia..

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda DaniSmT » 3 nov 2015, 12:56

Ho la SMT con akra e filtro BMC

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda sbkduca » 3 nov 2015, 14:56

ok..... allora non vedi grande differenza.... sono la medesima moto ... molto vicine.. se provi un 1290 sd vedi come cambi idea... ma la adv 1290 è fatta per viaggio e comfort.. nno certo per battere una panigale... quindi la troverai dolce e gentile... cmq ha 160 cv ma erogati in maniera fluida ... in basso enon in alto... dei giri.....

è la anti GS..... grossa.. pacioccola.... con mille gadget e cosi via... ovvio gli sterrrati neanche devono esistere... e per la guida in allegria... lascia stare... insomma la anti GS

DaniSmT
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 5 ott 2015, 17:44

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda DaniSmT » 3 nov 2015, 17:08

niè, dovrò provare a questo punto sta bestia di 1290sd...
:D

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda sd1290 » 3 nov 2015, 19:47

DaniSmT ha scritto:niè, dovrò provare a questo punto sta bestia di 1290sd...
:D

E fai bene perché se non la provi non ti rendi conto

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda erosolmi » 3 nov 2015, 20:38

DaniSmT ha scritto:dunque per quelli chi hanno fatto il salto da 990SMT a 1290SD, siete tutti concordi nell'affermare che non vi siete pentiti neanche per un nanosecondo della scelta fatta???
quindi al di là dei cavalli, la ciclistica è decisamente più performante della SMT?
altra domanda, il TC si può totalmente disabilitare?
ho provato la 1290 ADV con mappa sport e si ok che il motore non finisce mai ma in prima e seconda non ho avvertito quella botta strappa braccia che mi aspettavo...
che dite?


Io mi sono pentito dopo la prima settimana perchè avevo la "memoria di forma" della SMT.
Poi dopo la seconda settimana mi sono pentito di essermi pentito. Mai avuto moto così fantastica. Ne ho avute 6.

Cisclistica al top per me. Abbassa le forche dai 3 ai 7 mm ed è eccezionale. Duka ed altri possono confermare.
TC è disinseribile. Senza TC è una goduria, il motore gira liscissimo ed hai tutto sotto controllo con polso fin nei minimi termini ma ... devi saperla guidare. Se sei uno ON/OFF con acceleratore, NON TOGLIERE TC, ti uccidi. La prima neppure la uso per partire. Dalla seconda alla quarta senza TC è sempre su, ogni tanto anche in quinta ad oltre 220. Devi essere delicato come con una donna e ti darà anche più soddisfazioni. Con TC scrive sull'asfalto ad ogni uscita di curva.

ADV non centra una beata fava con SD.
E poi perchè ti deve strappare le braccia? Questa moto non ti strappa nulla, ti porta con se a vedere le particelle della velocità warp.

Provala, provala, provala per lamneo 20/30 minuti.
Sono certo che torni con l'assegno in mano, ti pentirai di averla presa ma poi non ne potrai fare a meno.
Se poi metti uno scarico serio tipo Akra (anche solo terminale) sarà una goduria anche per il suono.

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: Passaggio da SMT a SD1290r ?

Messaggioda enniosm » 3 nov 2015, 22:23

sbkduca ha scritto:tuono compresa.. e di brutto.... altrimenti i 5 che ho incontrato erano tutti dei biciclettari.... ma erano vestiti da piloti.... almeno questa è mia esperienza....su strada.


...beh allora se avessi tu la Tuono...li avresti mandati dallo...psicologo. :rotlf:

Scherzi a parte, l'hai provata quella aprc con il quickshift?

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti