KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi presento, cerco consiglio

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

turbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2015, 10:09

Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda turbo » 3 nov 2015, 11:57

Salve a tutti,

mi sono iscritto a questo forum perche sono pieno di dubbi. la mia moto attuale, F800R è molto razionale e comoda, ma non mi fa battere il cuore. troppo elettrica, troppo bici. mi serve qualcos'altro. cosa non so bene.

la mia storia motociclistica è stata mito 125ev, guzzi v11 sport (ad oggi una moto fantastica, ho fatto una cazzata a venderla) ed ora la bmw. ho la fortuna di andare a lavoro tutti i giorni facendo 20km di panoramica ^__^. nei we girate di 200-400-500 km, estate si motna il trittico e via di mototurismo (marocco/caponord/turchia). ad oggi mai fatto offroad ma mai dire mai.

all'inizio di questo mio guardarmi intorno avevo adocchiato l'aprilia tuono v2 da prendere assieme ad un transalp o un africa twin storica. la prima per le sparate la seconda per i viaggi. questa soluzione è però un po' onerosa, son pur semrpe due mezzi. e sono un po' tanto vecchiotti.

mi è caduto l'occhio sul ktm 990 adv. azzo che bello. come va? meglio quello o il 950 a carburatori? sarebbe sprecato a tenerlo al 90% su asfalto? in autostrada è vivibile, Magari anche in due, o mi fa venire voglia di buttarlo in un fosso dopo 100km?

come potete vedere poche idee ma confuse. qualunque input o commento sarà ben accetto.

grazie mille.

turbo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 nov 2015, 10:09

Re: Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda turbo » 3 nov 2015, 11:59

ah, presto andrò a prvare un 990 adv con 67mila km, perche le foto ok ma una moto va guidata e provata.

avete consigli per officine ktm o concessionari vicini a firenze?

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda elleR » 3 nov 2015, 20:53

:s-welcome: :myktm_sign

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda sd1290 » 3 nov 2015, 22:16

turbo ha scritto:ah, presto andrò a prvare un 990 adv con 67mila km, perche le foto ok ma una moto va guidata e provata.

avete consigli per officine ktm o concessionari vicini a firenze?


Per le officine trovo Valentini moto a Prato molto professionali e competenti.Bianchi moto a Firenze ma non li ho mai frequentati.Poi c'è Hunter sempre a Firenze che è stato concessionario per molti anni di ktm e ora huski ma comunque sempre un riferimento per chi ha ktm.
Per Valentini e Hunter ci metto la mano sul fuoco veramente bravi oltre che amici.
Dimenticavo io ho la Sd 1290 e da poco la adv 990 r due grandi moto ma con la 990 ci fai di tutto dalla passeggiata al mototurismo al fuoristrada e per finire anche qualche bella sparata con pieghe da urlo .
Prendila e non te ne pentirai ma sevuoi un consiglio spendi qualche euro in più e cercala con massimo 25000 km

WSG9003
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 16 feb 2014, 21:07

Re: Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda WSG9003 » 7 nov 2015, 11:59

Benvenuto!

Sono stato vittima del tuo stesso dilemma, se vai nella sezione dedicata agli LC8 adv trovi una discussione fresca sulla scelta tra 950 e 990.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Mi presento, cerco consiglio

Messaggioda Bat21 » 7 nov 2015, 12:24

Benvenuto :)

Se cerchi smanettata + qlc giro turistico ...mi orienterei nel reperir il "canto del cigno" della SMT 990 (BELLISSIMA :love1: )

Immagine

Immagine

:up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: KawaTM e 31 ospiti