KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Salve a tutti dalla romagna!!

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 29 ott 2015, 0:53

Piacere mi chiamo Mauro e vengo da un paesino vicino a Imola.
Tra pochi giorni entrerò in possesso del mio primo KTM,in bel SM990 del 2010 con 7000km unico proprietario!
Il mio iter in moto è stato il seguente: all'inizio ho cominciato con il cross per poi acquistare un CRF 450 da motard,in seguito un CBR 954 per poi stare senza moto alcuni anni in seguito a multe frequenti.....son tornato in sella prendendo una R1 el 2005 che poi ho cambiato per curiosità e ricerca dicomodità con un K1200R che ora ho venduto.

Spero di aver fatto la scelta giusta,quando ho provato l'SM son sceso che ridevo ed ero super contento,penso che andremo molto d'accordo!!! :D

Detto questo mando un saluto a tutti quanti!!!!
KTM 1190R Adventure

TIZIANO62
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda TIZIANO62 » 29 ott 2015, 9:47

ciao mauro,
per caso la compri al centro moto, da davide e sauro?
ne ho vista una molto bella la settimana scorsa, ero li' con la mia adv990 per un ciappino...

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda elleR » 30 ott 2015, 12:24

:s-welcome: :myktm_sign

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 31 ott 2015, 16:47

Ciao Tiziano! Si esatto è proprio quella,super accessoriata e tenuta molto bene. Tutta tagliandata,pensa che ha ancora le sue prime gomme, (che ovviamente cambio) solo 7000km e unico proprietario,non ho mai avuto una moto così "nuova" mi sento un bambino!!!!
Oggi ho fatto un giretto ed è molto gustosa,ho notato solo un difetto (al di là dei consumi) che nelle curve ad andatura un pò sostenuta,130 150kmh,ovviamente curve non impegnative,abbastanza aperte,ondeggia molto. Forse devo fare tarare gli ammortizzatori,non sono una piuma,92Kg!!!
KTM 1190R Adventure

TIZIANO62
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda TIZIANO62 » 2 nov 2015, 9:29

Martello8 ha scritto:Ciao Tiziano! Si esatto è proprio quella,super accessoriata e tenuta molto bene. Tutta tagliandata,pensa che ha ancora le sue prime gomme, (che ovviamente cambio) solo 7000km e unico proprietario,non ho mai avuto una moto così "nuova" mi sento un bambino!!!!
Oggi ho fatto un giretto ed è molto gustosa,ho notato solo un difetto (al di là dei consumi) che nelle curve ad andatura un pò sostenuta,130 150kmh,ovviamente curve non impegnative,abbastanza aperte,ondeggia molto. Forse devo fare tarare gli ammortizzatori,non sono una piuma,92Kg!!!


......vai da tiziano monti a imola, e' il numero 1 per gli assetti....ti fa la moto esattamente per il tuo peso ed il tuo stile di guida, e come prezzi e' molto onesto!
per la revisione completa del mono + la taratura della forcella (2 volte) mi ha preso 160 euro in totale

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 2 nov 2015, 22:44

Si è molto bravo e super esperto,ha lavorato per anni nel supermotard,faceva anche gli assetti a Melandri e Capirossi,io anni fa portai il mio CRF450 da lui e mi fece un gran lavoro!
KTM 1190R Adventure

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 31 dic 2019, 8:40

Ciao ragazzi!!! Un aggiornamento:ho venduto il mio amato SM990 per un 1190adventure R del 2014,17000km, akrapovic,decat,eliminazione SAS e cupolino alto. Volevo una moto un po' più tuttofare e meno scorbutica da basso,col 990 non esistevano mezze stagioni,o pestavi o lui ti portava a pestare!! Spero di aver fatto la scelta giusta.....
KTM 1190R Adventure

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 31 dic 2019, 9:09

Ho dimenticato di dire che ha anche la corona da 45.Per ora devo dire che mi sembra proprio una bella moto in generale,precisa in inserimento e stabile in percorrenza. Non ho mantenuto per molto tempo alte velocità ma anche nelle marce lunghe a velocità molto sostenute non mi pare che ondeggi,il mio 990 SM sopra ai 170 cominciava a ballare se non mi sdraiavo un po' sul serbatoio. Peccato che non si possa avere il controllo di trazione inserito e la libertà di impennare come uno vuole,forse è il più grande difetto di questa moto!
KTM 1190R Adventure

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23412
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Bat21 » 31 dic 2019, 13:35

@Martello8

Ti sei presentato il 29.10.2015 e poi sei sparito per 4 (quattro) anni :|

Lascia stare il topic della presentazione per quel che è nato > utilizza la funzione "Cerca..." in alto a dx di OGNI schermata > del caso non trovassi 3D attinenti quanto interessa, aprine uno specifico.

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Martello8
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2015, 15:50
Località: riolo terme

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Martello8 » 31 dic 2019, 13:51

Non partecipavo ma leggevo. Pensavo che dal momento che la mia situazione è variata in seguito al cambio moto dovevo aggiornare la presentazione. Non capisco esattamente per cosa avrei dovuto usare il tasto "cerca" (cosa che tra l'altro ho fatto per cercare di capire il motivo per cui non ricevevo notifiche agli argomenti che seguivo). In ogni modo se ho infranto qualche regola chiedo scusa.
KTM 1190R Adventure

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Salve a tutti dalla romagna!!

Messaggioda Bubbasqueeze » 31 dic 2019, 14:14

Ma no tranquillo, è che Bat voleva incoraggiarti a partecipare un po' di più alle discussioni del forum dato che hai postato a distanza di parecchio tempo..molto spesso gli utenti si presentano, chiedono info, e quando le hanno ottenute spariscono x sempre senza aver contribuito minimamente ad arricchire i contenuti del forum.


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti