da ronin » 28 ott 2015, 17:25
Non penso sia un problema di pacco lamellare sull'iidraulica.. sulle botte secche (es scalini improvvisi lungo la strada) l'idraulica si sblocca sempre per sicurezza ossia l'olio non passa piu solo per il pacco lamellare ma per dei forellini che servono a far passare l'olio alle alte velocita (appunto per esempio scalni sul terreno. Quella durezza che sente sono piu portato a credere che il motorino che regola la compressione delle molle si sia bloccato con la molla compressa. La fascetta elastica mostra l'escursione della forcella nelle diverse configurazioni impostate. Se l'escursione resta la stessa ( ed io mi aspetto che non sia mai completa in nessun caso per questo e' rigida)
L'unico metodo possibile e' farla smontare.. io le forcelle sulla mia R me le manutenziono da solo, seguendo le istruzioni del manuale "officina".
Sulla versione elettronica non saprei come operare. di certo modificando la configurazione dovresti riuscire a sentire se all'interno dello stelo senti "rumore" cosi capisci se gli organismi all'interno funzionano.
In sostanza, hai di certo le molle bloccate, tiorna dal conce e insisti