KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CHIUDERE PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

alessandro82
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 28 ott 2015, 19:27

CHIUDERE PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda alessandro82 » 30 ott 2015, 8:31

Buongiorno a tutti ragazzi.
A gennaio/febbraio acquisterò un sd 1290 ma vorrei fare una domanda ai possessori in merito alla problematica riscontrata nella ruota posteriore ,dove si avvertiva quel "gioco" abbastanza preoccupante.
Ho sentito diverse opinioni a riguardo ma si è riusciti ad arrivare ad una conclusione definitiva?
Ho sentito anche addetti alle vendite ma su 5 pareri ... tutti e 5 erano diversi e parlando di una moto potente e anche costosa, vorrei evitare di commettere errori.
Non vorrei aprire nessuna polemica, è solo una domanda a titolo informativo.

Ringrazio
Ultima modifica di alessandro82 il 8 feb 2016, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda Cagno » 30 ott 2015, 11:21

la mia è 2015. nessun gioco.
mi risulta che il problema sia stato risolto con aumento coppia serraggio e da lì nessuno più si lamenta sul forum

papipav
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 19 mar 2012, 23:25
Località: Ferrara

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda papipav » 30 ott 2015, 13:50

Confermo.....coppia di serraggio aumentata e problema risolto

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda Massagp » 30 ott 2015, 14:45

Ancora... Non comprare la SD è pericolosissima...
C'è il rischio di perdere la ruota mentre sei in movimento. Non solo, ma se sei particolarmente sfortunato, anche il cerchio anteriore potrebbe abbandonarti sul più bello a causa della solitudine dei numeri primi e del profondo sentimento di abbandono che colpirebbe tutta la moto.

Devi prestare particolare attenzione al serbatoio perché potrebbe perdere benzina e più di qualcuno è saltato in aria. Sembra che l'Isis abbia comprato uno stock difettato di SD per invadere la Papua Nuova Guinea.

Le sospensioni non sospensionano a dovere e i pistoni non pistonano a dovere. Anzi sembra che si alternino addirittura nello scoppio... Colpa dei sindacati secondo me...

KTM offre insieme alla SD un'assicurazione sulla vita, ovviamente risponderà dei danni una volta che il beneficiario sarà dipartito.

Non dimentichiamo le perdite d'olio... Si consiglia per giri brevi mezzo kilo d'olio, oltre i 300km è previsto un servizio di rifornimento in volo ehm in movimento gentilmente offerto dalla Motorex. Prima di organizzare un lungo viaggio soprattutto all'estero organizzarsi con una cisterna al seguito non è una cattiva idea.

Qualcuno ha avuto problemi alla cavalletta, troppo lunga per parcheggiarla in piano... KTM con la sua di concessionarie ha organizzato degli stalli appositi ove posizionare la moto... Si chiamano rastrelliere per bicicletta e le si trovano spesso e volentieri di fronte a Rossetto Esselunga e Coop (attenzione a queste ultime perché di fabbricazione cinese, si rischia di trovarsi la moto con il fanale a mandorla)

Problema telaietto posteriore che si ingiallisce nel tempo: applicare con cura sulla parte crema Nivea più volte al giorno. Si potrà così prevenire questo precoce difetto e sconfiggere definitivamente l'anti estetico effetto buccia d'arancia.

Usura pneumatici: la SD soffre di un repentino calo del pneumatico posteriore dovuto al moto-potente bicilindrico. Si consiglia per meglio conservare l'integrità del pneumatico posteriore di non inserire la chiave nel quadro strumenti e di non premere in alcun modo il tasto rosso posto sulla parte destra del manubrio. Sfortunatamente non si è trovata soluzione alcuna per il pneumatico anteriore.

Per quanto riguarda il consumo anomalo di benzina, KTM ha fatto causa a tutte le compagnie petrolifere ree di vendere un prodotto altamente infiammabile. KTM inoltre consiglia l'impiego della mappa denominata "A spinta" al fine di limitare i danni ambientali e l'evaporazione anomale del liquido infiammabile all'interno del serbatoio.

Sta moto è nammerda e ti scongiuro NON COMPRARLA !!! SALVATI ALMENO TU!!! CHE L'OBLIO NON TI COLGA E LA LUCE POSSA ACCOMPAGNARTI OLTRE QUESTO INSANO DESIDERIO...

Addio affronterò il mio destino a cavallo della SD...

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda pinto » 30 ott 2015, 14:57

massagp come sei astioso .... riprendi il percorso dell'ammmore e non farti lusingare dal lucignolo apriliato

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda atomino » 30 ott 2015, 15:03

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda lelucciovostro » 30 ott 2015, 15:12

Io grazie a zio sn stato risarcito per intero, sono andato a fuoco in autostrada...sembravo ghostrider, Peró KTM si è comportata molto bene, mi ha risarcito la moto per intera e mi ha anche fornito kit da firefighter americano ignifugo, almeno la prox volta che brucia ho il tempo di mettere il cavalletto senza ustionarmi e di non lasciarla bruciare in terra...questione di immagine dicono...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda atomino » 30 ott 2015, 15:21

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:15, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda sd1290 » 30 ott 2015, 15:24

Ecco che ogni tanto appaiono i soliti saputelli spiritosi

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda luigiKRSK » 30 ott 2015, 15:36

Alessandro a parte lo spirito goliardico di accoglienza nel Forum ti posso dire che la ruota posteriore non ha nessun problema di gioco ( almeno nella mia SD 2015) :wink:
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda pinto » 30 ott 2015, 16:07

alessandro82 ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi.
A gennaio/febbraio acquisterò un sd 1290 ma vorrei fare una domanda ai possessori in merito alla problematica riscontrata nella ruota posteriore ,dove si avvertiva quel "gioco" abbastanza preoccupante.
Ho sentito diverse opinioni a riguardo ma si è riusciti ad arrivare ad una conclusione definitiva?
Ho sentito anche addetti alle vendite ma su 5 pareri ... tutti e 5 erano diversi e parlando di una moto potente e anche costosa, vorrei evitare di commettere errori.
Non vorrei aprire nessuna polemica, è solo una domanda a titolo informativo.

Ringrazio


Da quando hanno aggiornato la giusta coppia di serraggio non si sono verificati più casi di gioco al mozzo. Fallo verificare al conce (magari davanti a te) e stai tranquillo.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda erosolmi » 31 ott 2015, 19:25

Modello 2015, la guido come un ossesso, sempre su una ruota e spesso in derapata ed è tutto OK.
Se non succede nulla a me ... non succede a nessuno :)

Cambiato 3 treni di gomme da Aprile ma da chi ha dinamometrica giusta e sa cosa fare!
Ultima modifica di erosolmi il 1 nov 2015, 11:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda lelucciovostro » 31 ott 2015, 20:26

Cavolo ma 3 treni completi o solo le posteriori???perche io pure andando solo su una ruota l anteriore ha ancora la cera e sto al quarto posteriore...appema prendo un po di confidenza provo ad andare con 2 ruote...e con le cime derapo...

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda sd1290 » 31 ott 2015, 20:28

Certo che siete dei pilotoni io ho 11000 km e ancora le gomme originali forse sbaglio qualcosa nella guida

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda atomino » 31 ott 2015, 21:02

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 8:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ciodi
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 ago 2013, 7:27
Località: Valdobbiadene (TV)

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda Ciodi » 1 nov 2015, 10:34

atomino ha scritto:i... io infatti giro sempre con la borsa da sella e la dinamometrica me la porto sempre dietro che con questa moto non si sa mai.


Si si, anche la pressione se uno fa tanta strada in un giorno può cambiare a causa della variazione delle temperature esterne dovuta all'altimetria. Infatti io mi porto sempre appresso un compressore con manometro alla glicerina, ovviamente nell'apposito carrello a traino. :rotlf:

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda Massagp » 1 nov 2015, 13:56

sd1290 ha scritto:Certo che siete dei pilotoni io ho 11000 km e ancora le gomme originali forse sbaglio qualcosa nella guida


Provata ad accenderla?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda sd1290 » 1 nov 2015, 14:04

Accenderla si .
Forse non consumo le gomme perché la guidò solo mentre è sui cavalletti

Avatar utente
enniosm
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 18 ago 2011, 21:48
Località: Roma

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda enniosm » 1 nov 2015, 18:09

sd1290 ha scritto:Certo che siete dei pilotoni io ho 11000 km e ancora le gomme originali forse sbaglio qualcosa nella guida


...scusami...stai scherzando vero?

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: PROBLEMATICHE RUOTA POSTERIORE

Messaggioda sd1290 » 1 nov 2015, 19:55

enniosm ha scritto:
sd1290 ha scritto:Certo che siete dei pilotoni io ho 11000 km e ancora le gomme originali forse sbaglio qualcosa nella guida


...scusami...stai scherzando vero?


Ennio certo che scherzo, come tutti gli altri

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti