KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Eagle2 » 26 ott 2015, 23:29

Questa cosa del TC più invadente sulla 44 rispetto alla 45 dovete spiegarmela...faccio davvero fatica a capire come mai.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Slim » 27 ott 2015, 7:37

Son curioso anch io. L invadenza sara' superiore a parita' di apertura della manetta, chiaramente, ma il resto ?

Sent by Tapatalk

bibbi
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 15 set 2011, 18:47

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda bibbi » 27 ott 2015, 11:02

beh purtroppo su questo tipo di elettronica KTM a mio avviso è indietro, non lascia praticamente la minima possibilità di scelta all'utilizzatore, ne sul mtc ne sulle sospensioni...e sulle sospensioni purtroppo stanno andando sulle semiattive quindi chi guida diventa obbligato a guidare secondo come reagiscono sospensioni e non il contrario...

Avatar utente
Giammy
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 10 lug 2014, 8:11

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Giammy » 27 ott 2015, 13:05

Per me non è indietro di elettronica, bensì è la filosofia che adotta che è opinabile. La scelta di KTM è chiara e anch'io non la condivido: propongo quello che per loro è il migliore dei settaggi...che però non corrisponde alla sensibilità/stile di ogni pilota.
Nel dubbio... accelero!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda sbkduca » 27 ott 2015, 13:24

pesti.... prendi lo smatphone ci disegni sopra il cruscotto della moto eppoi ci giochi:!:!: hahah a hah

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Pestifero » 27 ott 2015, 13:39

Ahahahahah! Dukessa... L'app c'è l'ho già... Mi manca solo il cavo di collegamento con la centralina... Ahahahahah!

Ok ok! Con tutto disattivato è un altro discorso ma a me piacerebbe trovare un giusto compromesso... Minchia, siamo nel 2015 mica nel lontano 15/18...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda nicola ktm » 27 ott 2015, 13:57

Se vuoi giocare con il sensore dell' abs , fai un asola e alzato di un paio di mm così cambi il tempo di lettura pertanto il tempo di risposta

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mauro XC » 27 ott 2015, 15:22

Eagle2 ha scritto:Questa cosa del TC più invadente sulla 44 rispetto alla 45 dovete spiegarmela...faccio davvero fatica a capire come mai.



No ma chi l'ha detto ??? Più accorci e più lavora mica meno, io ho scritto che proprio per evitare continue mortificazioni ...., mettendo la 45 ho anche montato il Dongle (che si serve a memorizzare il TC spento e non doverlotogliere ad ogni riaccensione) , perchè se prima tagliava figuriamoci con la 45.
Accorciare i rapporti e poi girare con il TC non ha senso secondo me.

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1424
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda napalmz » 27 ott 2015, 17:50

Sotto natale risparmi in luci :D
1290 Super Adventure S k17

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Antipestifero » 27 ott 2015, 18:09

il problema è che non è un tracscion semplice, ma si interfaccia anche con il parallasse gravitazionale. risultato, legge anche l'inclinazione della moto e agisce spesso a sproposito. certo, succede solo alle persone veramente veloci, probabol che la ktm non abbia tenuto in considerazione l'utilizzo così sportivo.........
1190 grigggggia

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda tigrotto » 27 ott 2015, 18:27

Il controllo di trazione potevano farlo di più livelli e regolabile, credo che Aprilia e ducati hanno tutto fatto in casa con l esperienza delle corse , ktm avrebbe dovuto affidarsi a bosch e non so se erano pronti o se costava troppo averlo ...magari hanno preferito spendere per la sicurezza con l abs cornering visto l uso della moto pensata per un turismo veloce ma non sportiva tipo multi ..infatti il tc è molto invasivo sul 1190


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda tigrotto » 27 ott 2015, 18:28

Se uno vuole mette il dongle..e si ritrova una moto di 5 anni indietro però ..più vera e ...pericolosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Maveric78 » 27 ott 2015, 18:30

Antipestifero ha scritto:il problema è che non è un tracscion semplice, ma si interfaccia anche con il parallasse gravitazionale. risultato, legge anche l'inclinazione della moto e agisce spesso a sproposito. certo, succede solo alle persone veramente veloci, probabol che la ktm non abbia tenuto in considerazione l'utilizzo così sportivo.........

Infatti c'è da dire anche che molti di noi la usano come se stessero guidando una sbk,!! E normale che poi una moto del genere progettata per tutt altro stile ci mostri i suoi limiti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mauro XC » 27 ott 2015, 18:37

Si no hai tutti i torti, ma con quel bombardone che ha sotto io non resistoooooooo... hahahahaha, la ciclistica invece come già detto piu' volte la vorrei piu' rigida e rigorosa in sport

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Antipestifero » 27 ott 2015, 18:37

io comunque ho notato che non sempre si attiva. parlo di sensazioni, ma molte volte anche con pieghe importanti quando dò gas il motore risponde bene, altre invece no.

inoltre ho notato che non entra in egual modo con pieghe a dx o a sx. sembra assurdo, ma ho questa impressione.

se a pestifero la gente va via in uscita, la prox volta faccia una curva come si deve ........... tc o non tc.......... non è il motore che deve fare la differenza....... ahahahahahah
1190 grigggggia

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Slim » 27 ott 2015, 21:52

E mi sa che hai ragione. Oggi piegato in curva e aperto un po' deciso (ma non da far pattinare il post) ho sentito l'intervento del tc.


Eppure non penso che se fosse stato escluso avrei giocato un jolly (asfalto bello pulito e asciutto).

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2015, 12:48

Antipestifero ha scritto:.....

se a pestifero la gente va via in uscita, la prox volta faccia una curva come si deve ........... tc o non tc.......... non è il motore che deve fare la differenza....... ahahahahahah


Seeee.. ti voglio in uscita dietro una S 1000 XR ... piangi come un bambino... altro che traiettoria... ciao ciao! :rotlf: :rotlf:

Infatti a parità di moto sempre li stanno... 8)
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Mauro XC » 28 ott 2015, 14:48

Anche a moto dritta 3a marcia e 4a taglia di brutto, adesso che sto guidando da tempo sempre disinserito mi rendo conto dell'enorme differenza.
Un piccolo spaccato di quando avevo ancora la moto completamente originale.... figuriamoci adesso accorciata , decat e centralinizzata....
Guardate che rompimento di palle sto TC... Adesso quegli allunghi tra una curvetta e l'altra sono tutti con naso all'insù hahahaha :D

https://youtu.be/0Sb_wHIY1fY

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Pestifero » 28 ott 2015, 16:24

minchia come danza da subito...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: Traction Control !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Maveric78 » 28 ott 2015, 16:29

Mauro XC ha scritto:Anche a moto dritta 3a marcia e 4a taglia di brutto, adesso che sto guidando da tempo sempre disinserito mi rendo conto dell'enorme differenza.
Un piccolo spaccato di quando avevo ancora la moto completamente originale.... figuriamoci adesso accorciata , decat e centralinizzata....
Guardate che rompimento di palle sto TC... Adesso quegli allunghi tra una curvetta e l'altra sono tutti con naso all'insù hahahaha :D

https://youtu.be/0Sb_wHIY1fY

Ma sbaglio o oscilla un po? Poi come mai stai con il posteriore tutto precariato? Cmq il sound è molto racing

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti