KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa Akra

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda chef » 27 ott 2015, 14:05

Impossibile! Deve avere perso almeno 28 cv!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 14:11

chef ha scritto:Impossibile! Deve avere perso almeno 28 cv!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


La cosa incredibile e' che ha guadagnato anche tra 3k e 6k giri ... ma tanto !!!

comunque do un paio di datti :

9.800 giri 8cv in piu , 5 nm di piu
4.800 giri 5 cv in piu , 8 nm di piu

Ce sempre piu coppia e cv su tutta la curva, tranne a 6k giri che sono uguale , ma una curva molto piu omogenea con la moto modificata.

Infatti quello che se sente e' sopratutto la coppia, la moto modificata a 4.500 giri ha la stesa copia che ha 6.300 con la moto stock :shock:

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda chef » 27 ott 2015, 14:14

E poi io ero quello che diceva c@zz@te grazie per aver fatto la prova

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 14:20

chef ha scritto:E poi io ero quello che diceva c@zz@te grazie per aver fatto la prova

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Di niente , ma sarebbe da provare senza la mappa akra, a quel punto di sicuro rimani uguale o perdi un po .

Quello che e' dimostrato e' che non se perde ...anzi se guadagna tantissimo facendo le cose per bene !!!! Un altra moto proprio ...

Poi e' vero che con il akra originale guadagni altre 3 cv in piu sopra 8.5000 giri , ma la coppia e' identica ...me ne frego di pagare 2.000 in piu per 3 cavalli ... poi se acquistato per un discorso estetico allora ci sta tutto , ho visto spendere 2000 euro per perdere prestazioni, figurati per guadagnarle e poi avere un scarico cosi bello ( Akra full originale ) :D

Comunque come ultima riflessione , secoondo me se metto le colletori Austin ( uguale in diametro a quelli Akra ) scommetterei che viene la stessa potenza etc che con il akra originale ( come dicevano le americani - inglesi )

Adesso faccio le prove con db killer e poi in pomeriggio posto tutto , cavolo quanto sono contento !!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda chef » 27 ott 2015, 14:22

I miei amici avevano provato anche con solo il tubo e la moto andava di più lo stesso. Poi con mappa ecc ha guadagnato ancora di più.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 14:33

chef ha scritto:I miei amici avevano provato anche con solo il tubo e la moto andava di più lo stesso. Poi con mappa ecc ha guadagnato ancora di più.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Sai che adesso ti credo ... 5 minuti fa avrei giurato che no ( no guadagno forse rimanere uguale senza mappa apposita ) ma le prove con DB killer.... sono "curiose" , facciamo altre 3 lanci e poi vi dico ma forse la moto veramente ha bisogno di un scarico con il maggior flusso di aria possibile .

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Topax82 » 27 ott 2015, 14:40

Bel lavoro :wink:

In definitiva hai messo il tubo togli compensatore + terminale e mappa adeguata giusto?

La mappate al banco oppure non si può intervenire sulla mappa originale...sapevo che riuscivano con il Rexxer a mappare sta moto.

Segui interessato per futuro passaggio in Arancione :wink:

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 14:51

Topax82 ha scritto:Bel lavoro :wink:

In definitiva hai messo il tubo togli compensatore + terminale e mappa adeguata giusto?

La mappate al banco oppure non si può intervenire sulla mappa originale...sapevo che riuscivano con il Rexxer a mappare sta moto.

Segui interessato per futuro passaggio in Arancione :wink:


Mappa originale Akra , mappata al banco forse ci sarebbe ancora qualche miglioramento ( se e' veramente bravo quello che lo fa )

Topax82
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 lug 2015, 11:12

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Topax82 » 27 ott 2015, 15:04

Spagnol ha scritto:
Topax82 ha scritto:Bel lavoro :wink:

In definitiva hai messo il tubo togli compensatore + terminale e mappa adeguata giusto?

La mappate al banco oppure non si può intervenire sulla mappa originale...sapevo che riuscivano con il Rexxer a mappare sta moto.

Segui interessato per futuro passaggio in Arancione :wink:


Mappa originale Akra , mappata al banco forse ci sarebbe ancora qualche miglioramento ( se e' veramente bravo quello che lo fa )


Sul Aprilia tra mappa Race standard e banco si è preso 3-4cv ai medi e 1.5 di massima...sarebbe utile mentre banchi avere la lambda di acquisizione del banco montata per valutare la carburazione.

Attendo Grafico comparato

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda liam » 27 ott 2015, 15:20

Spagnol complimenti..."poca spesa" (se si misura con l'evo completo) e tanta resa...credo che sei stato utilissimo per tutti quelli che vogliono cambiare impianto di scarico... Eliminare il bombolotto....e guadagnare qualcosina in più...anche perché si era partiti per non perdere e invece....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda sbkduca » 27 ott 2015, 16:32

se è vero... lo faccio domani.... posti i grafici grassie,... che3 banco hai usato... per test.?

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda chef » 27 ott 2015, 16:34

Non crederci! Si perdono almeno 28 cv!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda sbkduca » 27 ott 2015, 16:38

chef io li persoo con arrows e basta..... se non credi spendi 389 eu poi monti.......e mi dici,.... la cosa di cui restio dubbioso è che mezzo mondo ci sta provando se fosse stato cosi banale dopo 1 anno UK e D avrebbero forse già avuto riscontro... invece non li hanno,... disposto a smentirmi ma se non vedo non credo... la mia ha perso 28 cv... con due cat alternativi.. ergo... dico ciò che ho visto e provato....

poi se tu vuoi giocare con le parole fai benissimo.... io preferisco vedere ocn mano,... senza offesa ma di minchiate sulle moto ne ho viste cosi tante che non basterebbe un parco di mignotte....

ergo.. vedo , provo eppoi credo.....anche arrows diceva 5 cv in piu0... poi son cazzi..

ciauzzzz

chef
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 14 mag 2015, 14:45

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda chef » 27 ott 2015, 16:41

Qui hai la prova al banco, cosa vuoi di più? Ti sarai dimenticato di attaccare un paio di candele

Ps: sto scherzando

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 17:13

SBDDUKA io ho visto che diversi utenti con il arrow e con un tubo dritto non guadagnavano niente, non perdevano nemmeno pero, secondo me il problema tuo e' legato alla Power commander ...

Invece tanto le americani come le inglesi quando hanno testato il bodis e il austin ( la teoria sia perche rispetta la lunghezza del originale / Akra ) con mappa akra hanno sempre postato grafici simili a i miei con guadagni tra 7-8 cv , e lo fanno da piu da un anno ... la grafica che ho postato sul altro post e' da maggio dal anno scorso ...

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 17:18

SBKDUKA poi posto le grafiche non ce dubbio , nemmeno guidandola, prepara i soldini che hai perso la scommessa !!! :D


Risultato interessante con il db killer ... Sotto 6.000 giri se comporta come la moto stock , dopo 6.000 giri rimane a mezza strada tra la moto stock e la moto modificata . Quindi questa moto ha bisogno di avere un bel flusso di aria in uscita , infatti per quello dico che con il completo Austin ( come dicono le americani da piu da un anno ) il risultato e' uguale al akra full perche non ce nemmeno la differenza di 0,5 cm di diametro sui collettori

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 17:27

Se qualcuno mi da un mail le giro le grafiche e cosi le puo postare ,io non posso fino a piu tardi perche il telefono e' morto e quindi non ho il tapatalk

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda liam » 27 ott 2015, 17:29

Ti scrivo in PM

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda Spagnol » 27 ott 2015, 17:36

liam ha scritto:Ti scrivo in PM


Ti le ho appena inviato , dovete guardare tutta la curva, abbiamo anche messo una riga a 9800 giri per capire la differenza perche la grafica stock ha fatto un piccolo picco di potenza per 100 giri ( quando taglia la moto ) , a volte capita . Quindi la potenza max riportata non e' il dato piu importante :wink:

Sempre abbiamo fatto 3 lanci in ogni singola configurazione , sul stesso banco . Quindi non ce dubbio del comportamento , poi i cv e la coppia sappiamo tutti che possono variare da un banco al altro , ma la curva e' quella senza dubbio

Seconda Modifica : I lanci con DB e senza db sono state fatte con 5 minuti di differenza , la temperatura etc .. uguale siamo a 50 m dal mare e il banco prova e' al interno di una officina chiusa. Comunque se capisce benissimo che i risultati sono al 100% attendibili.

Se qualcuno vuole pagare altre 6 lanci , 3 con la sua moto e 3 con la mia per comparare , io vado a farle quando volete , comunque il banco e' a 5 km da casa mia :D

my 2 cents

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: SD1290 Prova al banco Decat + filtroAria + NoSAS +Mappa

Messaggioda liam » 27 ott 2015, 18:04

Immagine

Ecco a voi....

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti