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Tecniche di guida Duke 4

jordi91
 
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda jordi91 » 24 ott 2015, 14:59

La puoi guidare anche con il ginocchio stretto sulla carena su strada siccome lo spazio a disposizione è minore rispetto ad un circuito..
Il ginocchio e l'eventuale "chiappa fuori dalla sella" servono per gestire il peso in modo che con minori inclinazioni della moto tu possa girare le stesse curve, ma con stabilità e velocità maggiori.. Infatti un mio amico è molto efficace su strada (diciamo impressionante) e poco incisivo su pista proprio perchè non è abituato a sporgere più di tanto il ginocchio e il corpo (kava 750)..

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Max-96 » 24 ott 2015, 15:25

cross196 ha scritto:forcelle e mono della normale? una schifezza unica


Addirittura? :?

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda kanondigemini » 24 ott 2015, 19:37

Max-96 ha scritto:
cross196 ha scritto:forcelle e mono della normale? una schifezza unica


Addirittura? :?


mah, io ho tutto originale e per ora non se ne và via nessuno per la strada :D
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda cross196 » 24 ott 2015, 20:03

saranno tutti fermoni
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda pablito74 » 24 ott 2015, 20:58

penso che chi dice che forcella e mono della duke std sono schifezze e non si conduca in moto ottimo in curva andrebbe altrettando male anche con componentistica migliore...la duke e una arma vincente sulle sue strade...poi come al solito conta il amnico.ps parla un fermone eh..

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda neeko72 » 24 ott 2015, 21:05

io invece penso che chi ritiene valida la componentistica di serie

a) va piano
b) non ha mai provato nulla di qualità

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Kolo » 24 ott 2015, 21:20

neeko72 ha scritto:io invece penso che chi ritiene valida la componentistica di serie

a) va piano
b) non ha mai provato nulla di qualità

Parole sante neeko!
Nel mio caso ,vado piano e non ho mai provato nulla di qualita
Guardando il progetto duke nel suo insieme,trovo tutte le componenti azzeccate per il tipo di moto...
Per chi non si accontenta c è la erre.


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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Max-96 » 25 ott 2015, 19:31

Ragazzi oggi 150km in montagna..non capisco veramente come sia possibile andare giú col ginocchio o almeno chiudere le gomme..forse le gomme tengono piú di quanto io creda e allora esito nell'affondare.

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda jordi91 » 25 ott 2015, 20:30

Sicuramente esiti.. Io quando chiudo le gomme o è perché ho il retro scomposto alla "motard" o perché mi butto giù inferocito.. Per i miei parametri sensoriali, nel secondo caso sono oltre alla sicurezza percepita anche se moto e gomme sono tranquillamente dentro i limiti..

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Riddler » 25 ott 2015, 20:31

Max-96 ha scritto:Ragazzi oggi 150km in montagna..non capisco veramente come sia possibile andare giú col ginocchio o almeno chiudere le gomme..forse le gomme tengono piú di quanto io creda e allora esito nell'affondare.


Piano piano ... poco alla volta vedrai che chiudi ;)
Poi ci sono curve e percorrenze che permettono di più altre meno ...

Una cosa che posso dire venendo dal bandit sulla duke si sta più in alto, meno delle mie ex moto da enduro/cross e sembra di piegare di piegare di più ma è un effetto dell'altezza ... sul bandito e su altre naked si è più vicini all'asfalto sulla dukessa si è più in alto e (almenao a me) fa anche un altro effetto in curva.

Però le mie sono parole da fermone ... aspettiamo le "saponette roventi" ...

:whistle:
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda jordi91 » 25 ott 2015, 21:05

Riddler ha scritto:
Max-96 ha scritto:Ragazzi oggi 150km in montagna..non capisco veramente come sia possibile andare giú col ginocchio o almeno chiudere le gomme..forse le gomme tengono piú di quanto io creda e allora esito nell'affondare.


Piano piano ... poco alla volta vedrai che chiudi ;)
Poi ci sono curve e percorrenze che permettono di più altre meno ...

Una cosa che posso dire venendo dal bandit sulla duke si sta più in alto, meno delle mie ex moto da enduro/cross e sembra di piegare di piegare di più ma è un effetto dell'altezza ... sul bandito e su altre naked si è più vicini all'asfalto sulla dukessa si è più in alto e (almenao a me) fa anche un altro effetto in curva.

Però le mie sono parole da fermone ... aspettiamo le "saponette roventi" ...

:whistle:


Confermi con altre parole e spiegando meglio quello che ho scritto sopra ;)

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Kolo » 25 ott 2015, 22:18

Nei tornanti leggermente in salita le chiuderai sicuramente



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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda cross196 » 25 ott 2015, 22:57

Max-96 ha scritto:Ragazzi oggi 150km in montagna..non capisco veramente come sia possibile andare giú col ginocchio o almeno chiudere le gomme..forse le gomme tengono piú di quanto io creda e allora esito nell'affondare.


scusami ma con questa frase ne deduco che non sei esperto.. e se non sei esperto è normale non chiudere le gomme. l'anteriore poi non lo chiuderai mai.
per metter giù il ginocchio devi esser parecchio bravo, oppure basta andare in pista
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda Riddler » 25 ott 2015, 23:19

cross196 ha scritto:scusami ma con questa frase ne deduco che non sei esperto.. e se non sei esperto è normale non chiudere le gomme. l'anteriore poi non lo chiuderai mai.
per metter giù il ginocchio devi esser parecchio bravo, oppure basta andare in pista


Ho dimenticato di scriverlo sopra ... lo metto qui ...
Al momento NON ho le saponette ... sto valutando però una tuta divisibile vedremo ...
ma anche nel caso in cui la confidenza aumentasse al punto di poter mettere giù il ginokkio ...
sulle nostre strade poi NON li farei MAI!

Basta un buco ... e finisci a terra ... per quello meglio la pista almeno è pulita ;)

X cross verisso per l'anteriore ... se per il post a differenza del bandir è stato relativamente semplice l'anteriore NON lo chiuderò MAI! ;)
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda kanondigemini » 25 ott 2015, 23:39

neeko72 ha scritto:io invece penso che chi ritiene valida la componentistica di serie

a) va piano
b) non ha mai provato nulla di qualità


io invece ritengo che la roba meglio serva "chi" davvero và forte, a gente come me penso avanzi quello che ho...

per essere fermo può essere, se passate in zona magari avvertitemi, cosi almeno posso imparare da chi è piu' bravo, la mia mail la leggete sotto, zona raticosa quando volete.
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda kanondigemini » 25 ott 2015, 23:41

cross196 ha scritto:saranno tutti fermoni


possibile, venite voi allora a fare le lepri cosi almeno imparo qualcosa...
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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda pablito74 » 26 ott 2015, 7:25

Concordo...roba di qualità ne ho avuta.secondo me su strada la Duke stad ha limiti nel pilota a meno di non essere davvero bravissimi cosa che io non sono.poi naturalmente il limite al meglio non c e..

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Re: R: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda neeko72 » 26 ott 2015, 7:57

kanondigemini ha scritto:
neeko72 ha scritto:io invece penso che chi ritiene valida la componentistica di serie

a) va piano
b) non ha mai provato nulla di qualità


io invece ritengo che la roba meglio serva "chi" davvero và forte, a gente come me penso avanzi quello che ho...

per essere fermo può essere, se passate in zona magari avvertitemi, cosi almeno posso imparare da chi è piu' bravo, la mia mail la leggete sotto, zona raticosa quando volete.
guarda che A e B erano opzioni... parti subito convinto di andar piano?.. e se fosse semplicemente che non hai mai provato componentistica migliore?... a pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca..

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda kanondigemini » 26 ott 2015, 8:15

neeko72 ha scritto:
kanondigemini ha scritto:[quote="neeko72"]io invece penso che chi ritiene valida la componentistica di serie

a) va piano
b) non ha mai provato nulla di qualità


io invece ritengo che la roba meglio serva "chi" davvero và forte, a gente come me penso avanzi quello che ho...

per essere fermo può essere, se passate in zona magari avvertitemi, cosi almeno posso imparare da chi è piu' bravo, la mia mail la leggete sotto, zona raticosa quando volete.
guarda che A e B erano opzioni... parti subito convinto di andar piano?.. e se fosse semplicemente che non hai mai provato componentistica migliore?... a pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca..[/quote]
Noi abbiamo l'abitudine di scambiarci le moto molto spesso tra di noi, ed e' capitato anche di buttare in terra le moto di altri, quindi di moto con componentistica migliore della mia ne ho provate qualcuna, tipo rsv4 factory, tuono v4 factory, r6 full ohlins, cbr full fg, duke r, smrc, etc etc

Ma forse io ho meno sensibilità a componentistica migliore e quindi per me fa poca differenza, questa e' la spiegazione che mi sono dato.

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Re: Tecniche di guida Duke 4

Messaggioda neeko72 » 26 ott 2015, 8:19

anche perché uno spera che con le moto degli altri non ci fai lo scemo al punto di testare l'efficacia della componentistica..

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