KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2015, 14:47

Come ogni buon appassionato di moto e di tutto ciò che conseguentemente vi giri intorno (MX - SBK - MotoGP - ecc.), ho assitito oggi ad una pagina decisamente "non bella" di motociclismo.

Personalmente, tifo da sempre il nostro Valentino Nazionale ...uomo (non ragazzo!) che alla "veneranda" età di 36 anni sa ancora mettersi in gioco - dotato di un'indubbio Q.I. al di sopra della media e vantante (rispetto agli attuali avversari) la più grande esperienza in gare di velocità su asfalto ... :arrow:

ma da qlc gara m'è parso (a mio avviso e di altri del settore) di assister ad una mancanza di limpidezza, una sorta di giochi sotto banco conditi da sottili angherie (a volte nemmeno così "sottili"), che hanno poi portato allo sgradevole epilogo odierno :|

Il punto cardine della questione, che mi pongo al pari di tutti voi è quindi: :arrow:

se di sport si sta parlando, a maggior ragione motoristico e con altissime velocità in gioco, deve cmq SEMPRE prevalere il cd. buon senso, che nella fattispecie ravviserei in primis in una mancanza di maturità da parte di Marquez, perennemente teso nell'impersonar un ruolo da primadonna assoluta (anche a costo di inutili cadute che gli sono state PIU' volte cagione di ZERO punti "a libretto"!), svolgendo ultimamente un non ben definito ruolo di verosimile "collaborazionista" a favore del connazionale, anch'esso in lotta per il titolo (il camaleontico Lorenzo) :arrow:

in secundis ...Valentino, se così fosse, è caduto come un infante nella trama ordita dagli ispanici ... :o :!:

queste, di getto, le mie impressioni del dopo gara odierno ...sulla base anche delle interviste rilasciate, commenti dalle varie parti e strascichi, che cmq ben difficilmente termineranno con l'ultima gara del mondiale 2015 :?

Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista, ovviamente il più distaccato e scevro da condizionamenti di parte (già fatico io nell'auto-moderarmi :silence: ) ...prendendo in esame alcuni punti emersi dalle discussioni, benchè molte altre ne seguiranno ...purtroppo per lo sport :( :

- Può esserci stata davvero una sorta di "complotto" su Valentino da parte dei due conterranei?

- Al di la dell'evidente smania di Marquez nel vincere a "tutti i costi", forse (dico forse) trattandosi di una questione strettamente legata a Valentino & Lorenzo (ci balla un titolo mondiale di MotoGP :hand: ), il "ragazzo meraviglia" non avrebbe potuto rinunciar sin dalle prime fasi gara a metter in difficoltà Valentino, riservandosi spunti di vittoria qualora avesse/avessero riagguantato i primi due ormai in fuga?

- Valentino, per parte sua, ha davvero dato un calcio (come già dipinto dai TG) alla carena dell'Honda provocando la caduta di Marquez (anzichè allargarne la traiettoria) ...o lo stesso s'era PRIMA appoggiato alla sua gamba, in un disperato tentativo di superarlo a "vita persa" sull'esterno cordolo?

- Poi ...come mai Marquez non ha mostrato stessa tenacia nel demordere, dopo che Lorenzo in passate occasioni lo superò?

- A che serve, per finire, far partire Valentino dall'ultima posizione nella gara finale, commissionandogli altresì 3 punti di squalifica (che da soli portavano il divario con Lorenzo ad 1 punto nella corsa al mondiale) ...non era meglio squalificarlo dalla gara, evitandogli un'improba rimonta dalla più remota retrovia?

Aprite le danze ...ma ho un sentore, non bello ...che poi svelerò in relazione agli sviluppi del topic (qualora non uscisse già fuori da solo) :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda pip » 25 ott 2015, 17:51

Mi reputo abbastanza oggettivo ma ho sempre tifato vale... Marquez se si giocava anche lui il titolo avrebbe collaborato col vale per riprendere lorenzo e prima non lo avrebbe lasciato andare tranquillamente... col vale ha cercato di stargli attaccato in qualsiasi modo a vita persa cosa che dopo pochi giri di gara non ha nessun senso. Mi spiace ma lo ha veramente tirato cemento. Lorenzo invece fa sempre la solita figura da pirla pur essendo una gran manetta.

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda stefano76 » 25 ott 2015, 18:05

Valentino stavolta l'ha fatta un pò fuori dal vaso, a prescindere dagli interessi che ci stan dietro.
Poi a distanza di anni se vincerà il mondiale pochi si ricorderanno di quanto successo oggi.
In ogni caso è qualche anno che non seguo più assiduamente la motogp, mi ha francamente stufato

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda pip » 25 ott 2015, 18:12

Ha sbagliato si ma non si puo correre x far perdere un avversario

Inviato dal mio Transformer TF101G utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2015, 19:53

Aggiungo ...forse la direzione gara, anzichè pensar all'audience che poteva derivar da tali inutili "scontri" (leggasi meri interessi di SKY :evil: ), avrebbe DOVUTO intervenire acchè il mondiale si concentrasse solo sui due VERI contendenti :nerd:

Lorenzo poi, a bocce ferme, ha dimostrato l'essere viscido che si cela dietro le invidie che da sempre COVA nei confronti di Valentino ...meravigliandosi che non siano stati presi MAGGIORI provvedimenti nei confronti del SUO compagno di squadra ... :shock:

ad ogni modo QUESTO non è il motociclismo che ho sempre amato ...e non credo, con tali presupposti, che Valentino proseguirà di conseguenza :|

...


...


...


N.B.: ...di mezzo non ci sarà mica un ingresso di Marquez in Yamaha :?: :whistle:

Fosse davvero così ...bello ed ulteriore schifo :blea:

Ciao MotoGP :grr:
Ultima modifica di Bat21 il 25 ott 2015, 19:57, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda sbkduca » 25 ott 2015, 19:56

Da par mio....arrivando dalle gare se uno mi rompe il caxco come marc lo sbatto fuori a 200 non a 40...vale gli ha concesso un bonus e lui non ha capito. Da parte mio vale ha giocato il titolo ma il bimbo minchia ha avuto il fatto suo....un mondiale x un coglione. ...vale ha fatto non bene ...benissimo perdio.

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2015, 20:00

Intanto ORA alla pubblica agogna c'è lui ...che ha perso le staffe con il "ragazzo meraviglia" mentre parteggiava (visibilmente) per Lorenzo ...

un Lorenzo che ne è uscito fuori lindo alla stregua di Ponzio Pilato ...

e marcio al pari di un navigato padrino di mafia :evil:

Se per tali motivazioni Vale non corresse più ...di sicuro non seguirei questo "indirizzo bacato" del MotoGP :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda blackballs » 25 ott 2015, 20:13

Gia scritto altrove,lorenzo viscido,persona che vale meno di un ratto di fogna e marquez uno dei figli di troia piú grandi della storia dello sport.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda jordi91 » 25 ott 2015, 20:25

Parlo a favore.. Ma cerco di tenere oggettività..
Avrebbe dovuto entrargli in gamba tesa.. Altro che ginocchio.. Mark non ha nessun rispetto.. Nessuna etica sportiva.. Io a uno così entravo dentro ai 250 all'ora..
Parliamo di un mondiale.. Non di due punti.. Rossi ha ammesso di aver allargato e di non poterne più.. E secondo me il ginocchio esce.. Ma non per farlo cadere.. Assolutamente..
Da tifoso dico che sono contento che Jorge, gran falso e faccia da schiaffi già ai tempo della Derbi, rimanga nel mio cuore come un enorme Bast**** e Mark l'eterno bambino..
L'unico che va rispettato è Camomillo.. Umile come sempre..
Rossi non può farcela.. Ma spero davvero che per qualche motivo ce la faccia..

pip
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 24 apr 2010, 12:15
Località: Lecco

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda pip » 25 ott 2015, 20:29

OK gli arancioni hanno la stessa idea mia

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda 8nuvola6 » 25 ott 2015, 20:37

Quando mia madre mi disse "è tutto pilotato" riferendosi al calcio io le dicevo " ma che dici poi? Impossibile"
Ed ebbe ragione.
Credo che la moto gp sia lo stesso. Falso,tutto falso.
Da tifoso non lo voglio credere, ma a mente lucida mi pare sia un enorme macchina per fare soldi.
È dove ci sono i soldi le cose non sono mai reali.
A proposito dei protagonisti: vale il migliore, Lorenzo schifoso e mm bastaro senza dignità.

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda blackballs » 25 ott 2015, 20:44

Pip non é questione di idea,é questione di fatti reali giudicati in maniera obbiettiva.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda sd1290 » 25 ott 2015, 20:57

La mia opinione è che ha fatto benissimo anzi a fine gara doveva anche andare a prenderlo a sculaccioni.
Ma la cosa che non riesco a digerire è la punizione inflitta perché se si ritiene un pilota colpevole di una scorrettezza si squalifica e fine della storia.
Questa punizione è proprio ridicola e immeritata da parte di un campione che quando smetterà di correre farà si che la moto gp diventi come la formula 1 .
UN CARROZZONE DA PORTARE IN GIRO PER IL MONDO SU PISTE DESERTE DI SPETTATORI E IMPOSTATO SOLO SULLE TELEVISIONI.
Viva il motocross dove queste vicende che vengono ritenute scorrettezze sono manovre normali e si chiamano blok pass.

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda jordi91 » 25 ott 2015, 21:03

Sono talmente deluso che spero vivamente che il dottore si ritiri a fine stagione e che la MotoGP decada di conseguenza di ogni interesse..
Tempo fa potevamo ammirare Capirex, Rossi, ecc.. Oggi abbiamo bambini.. Manipolatori.. Viscidi..
Come si può ancora seguire questa competizione.. E detto tra noi.. Quando ha abbandonato Italia1 non è più stata lei.. Senza considerare che anche Stoner ha abdicato.. Forse un motivo al quale non avevamo pensato c'è, il complottismo..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2015, 21:29

ATTENZIONE POI :!: :arrow:

Rivedetevi BENE la sequenza del famigerato "calcio" di Valentino ...il "giovane me@da" s'è PRIMA appoggiato alla Yamaha e Vale ha cercato di scrollarselo di dosso :hand: :arrow:

Per di più, a fine gara ed in tutta onestà, ha PURE ammesso di avergli allargato la traiettoria ...visto che già dalle anticipazioni pre-gara aveva cercato di spiegare al bimbominkia che si stava giovcando il mondiale con il majorchino ...non con lui ...ma un bimbominkia resta sempre un bimbominkia (compreso suo padre, che dalle retrovie si strappava i capelli per un a caduta che a me è sembrata addirittura VOLUTA :evil: ).

Concordo con chi ritenga che se Vale dovesse mollare ...rimarrà solo la SBK come velocità su 2 ruote :roll: :arrow:

o forse nemmeno più quella, viste le costanti angherie di Rea nei confronti di Sykes ...bah :grr:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda elleR » 25 ott 2015, 21:31

premessa sono un appassionato di moto e qundi di belle gare, non tifo nessun pilota in particolare. Detto ciò non ritengo scoretto ciò che ha fatto VR, trovo scoretto il comportamento palesemente anti-sportivo di MM.

Ognuno deve fare la propria gara e cercare di arrivre più in alto possibile sul podio....quindi MM hai toppato....faceva più bella figura correre per arrivare primo....

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda elleR » 25 ott 2015, 21:34

Bat21 ha scritto:Rivedetevi BENE la sequenza del famigerato "calcio" di Valentino ...il "giovane me@da" s'è PRIMA appoggiato alla Yamaha e Vale ha cercato di scrollarselo di dosso :hand: :arrow:


concordo in pieno...

Bat21 ha scritto:per un a caduta che a me è sembrata addirittura VOLUTA :evil: ).


ri-concordo in pieno...un modo per piazzaglierla in cul... bene...bene????

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda Bat21 » 25 ott 2015, 21:53

Questo TIPO di MotoGP, per i cui appuntamenti mettevo la sveglia anche di notte, m'è scaduto come il latte :!:

Spero solo che, alla fine, restando magari i tre ispanici a contendersi i mondiali (il rispetto va solo a Camomillo :hand: ), il MotoGP perda via via d'interesse e che si scannino pure tra loro due ... :x

tanto il bimboMinkia resterà tale, mentre il viscido non avrà più scuse ...chi è causa del suo mal ... :|
Ultima modifica di Bat21 il 25 ott 2015, 21:55, modificato 1 volta in totale.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda tocram » 25 ott 2015, 21:55

Anche io ritengo che vale ha pienamente ragione, purtroppo è stato trascinato da MM in una cosa antipatica, ma chiunque nella posizione di Vale avrebbe fatto la stessa cosa.
E Mm si è proprio buttato su vale, secondo me voleva buttarlo giù. .. e c'ha provato più volte!

Avatar utente
erosolmi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 1 apr 2014, 17:20
Località: Nova Milanese (MB)

Re: MotoGP di Sepang ...riflessioni ...in generale

Messaggioda erosolmi » 25 ott 2015, 21:57

MM è un bimbo minchia.
JL è una merda assoluta.
Questo è certo.

Meglio che VR vada a divertirsi in altre cose.
Oramai è solo in quel circus di spagnoli.
Ultima modifica di erosolmi il 25 ott 2015, 22:00, modificato 2 volte in totale.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti