allora, in questi mesi ho avuto modo di leggere il forum qua e là su questo e quel difetto, questa e quella magagnetta e dopo 7000 km di utilizzo posso dire che per quanto mi riguarda è tutto molto ma molto ma mooolto meno preoccupante di quello che sembra leggendo... gli ondeggiamenti... ci sono, ma poco avvertibili e dopo i 180 km/h, ho notato soprattutto se c'è vento o si segue abbastanza da vicino un altro veicolo ma comunque non mi sono mai risultati tali da compromettere la sicurezza della moto che ripeto fino a 180 è
immobile queste oscillazioni peraltro le reputo abbastanza normali, si addicono ad un'endurona da strada lanciata a quelle velocità e con questi pneumatici, non è una SS. Senza contare che comunque, in condizioni ideali, anche superati i 200 km/h ho fatto davvero fatica a notare tali ondeggiamenti. Sul capitolo motorino di avviamento pure mi pare si sia ingigantito un po' il problema... è vero, gira più moscio se lo devo paragonare a quello delle altre moto che ho avuto, ma finora non ho mai dovuto premerlo più di una volta per avviare la moto anche quando la moto è rimasta posteggiata la notte all'aperto in montagna a -1; con l'aggiornamento del pickup al concessionario va ulteriormente meglio. Il parabrezza crea delle turbolenze evidenti in posizione bassa, potrebbe fare meglio in posizione alta ma non mi pare tutta sta tragedia, oltretutto lo si può cambiare con pochi spicci, mi pare una menata. Per quanto riguarda il problema del calore finora non mi è sembrata un forno, ma è anche vero che ho girato d'inverno con temperature comprese fra 0 e 10 gradi percui è difficile apprezzarlo, per il sistema tubeless di ktm non saprei, vi dirò appena cambierò pneumatici. detto ciò, a conti fatti, ad oggi posso ritenermi soddisfattissimo di questa moto, che trovo comoda e rilassante ma anche adrenalinica ed emozionante, in base a come mi gira, rispecchia esattamente il concetto di multipourpose che stavo cercando quando le ho messo gli occhi addosso