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Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Antipestifero
 
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Antipestifero » 18 ott 2015, 21:42

Anche il mio conce per il motorino fa orecchie da mercante. Tanto ora inizia il freddo e chiamerò il carro attrezzi. É in garanzia anch'esso vero?
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda blackballs » 18 ott 2015, 22:19

Per il problema dell avviamento non credo sia prevista la sostituzione del motorino d avviamento.effettuano una regolazione del pik up d accensione che dovrebbe migliorare un pó la cosa.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 19 ott 2015, 9:35

Antipestifero ha scritto:Anche il mio conce per il motorino fa orecchie da mercante. Tanto ora inizia il freddo e chiamerò il carro attrezzi. É in garanzia anch'esso vero?


se la vuoi tenere per tutto il 2016... portamela qui che organiziamo, magari anche il tagliando serio... poi per forza ti va male.. :lol: :lol:
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda vittosss » 19 ott 2015, 9:52

duca, in effetti mi tocca dissentire sul discorso motorino/conce
sono andato a sesto, che se non erro conosci bene, e mi hanno detto assolutamente no, che se voglio posso cambiare a mie spese la batteria e risolvere parzialmente.

la cosa mi fa sorridere perchè ho preso la 1190 da usare prevalentemente in inverno e la moto sportiva in estate. ora ho una moto invernale che col freddo non parte....
per altro una moto chiamata "adventure" :-)
c'è da morir da ridere no?

cmq, trovo interessante la questione motorino, esiste un posto dove possa verificare questa info ed andare dal conce a reclamare?

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda vittosss » 19 ott 2015, 9:57

ps. aggiungo una roba...senza essere arrabbiato eh....la prima volta che resto a piedi causa batteria dovrete levarmi una tanica di benzina dalle mani....dopo di che, serenamente, mi sbarazzerò del ktm (onestamente la vedo un po' come nicola....che si è dimenticato varia altra robetta tipo cavalletti rotti, regolazione ammo inchiodata, le borse che fanno acqua o che non si sganciano + dalla piastra....)
(sto già guardando gli z1000sx o s1000xr....una roba simile....)

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 19 ott 2015, 10:07

cioè... il tuo conce non ti modifica il motorino come da "richiamo" KTM?... annamo bene! a me l'hanno fatto e mi hanno avvisato a fine lavoro, pensa te..
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda vittosss » 19 ott 2015, 10:10

se lo hanno fatto non me lo hanno detto.
ho espressamente detto che avevo sentito parlare di sostituzione motorino avviamento e mi ha detto che no, se voglio parzialmente risolvere, batteria al litio. che ho per altro comprato ma non la loro perchè non mi convincevano i parametri ma una LI-ON.

mi spiace apparire "polemico" (benchè sia convinto di potermelo permettere...la moto l'ho pagata anche per usarla in inverno, se no la pagavo la metà solo per i mesi estivi) però io ci sono in giro tutti i giorni anche per lavoro...e io non posso permettermi di avere questa incognita. le mettessero almeno una pedivella....

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 19 ott 2015, 11:17

La sostituzione non di certo, ma come detto anche da BB modificano qualcosa del motorino stesso.... vedi se te lo hanno fatto...

comunque, il problema viene fuori dopo una nottata al freddo o se si raffredda completamente sotto i 3 gradi... mediamente.. se l'accendi e la spegni in giornata diverse volte non avrai mai il problema..
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda BrainSpark » 19 ott 2015, 11:23

Pestifero ha scritto:La sostituzione non di certo, ma come detto anche da BB modificano qualcosa del motorino stesso.... vedi se te lo hanno fatto...

comunque, il problema viene fuori dopo una nottata al freddo o se si raffredda completamente sotto i 3 gradi... mediamente.. se l'accendi e la spegni in giornata diverse volte non avrai mai il problema..

ma va giù la batteria o è proprio il motorino che gna à fa? se la tengo col mantenitore non dovrei avere problemi right?

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda vittosss » 19 ott 2015, 11:25

no no pestifero....io ho a casa un box interrato ma aperto (sui lati naturalmente....prevengo eventuali battute). temperatura diciamo intorno ai 6 gradi...e sto ciuffolo che parte facile.
inoltre...se arrivo la mattina, zona tipo gorgonzola...cernusco....merate...., lascio la moto fuori e la riprendo ore 19...mi piacerebbe avere la gradevole certezza di ritornare a casa senza carro attrezzi.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda blackballs » 19 ott 2015, 11:40

Vittoss richiedi la regolazione del pikup (gratuita) e vedi che succede.se non risolvi o compri il motorino della 2015 (stesso del 1290)o vendi la moto.costa circa 300 euro e non penso proprio che ktm te lo passi in garanzia.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda mkekko965 » 19 ott 2015, 11:46

Cioè? Fatemi capire: lascio la moto parcheggiata in un luogo che arriva sotto i 3° e lei non parte più manco se la temperatura arriva a 10°?

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda vittosss » 19 ott 2015, 11:53

ma che è una moto in kit di montaggio?
le gomme? da cambiare
il motorino? da cambiare
giusto per far simpatia...il cupolino touring PP è osceno sia per fattura (se lo guardi si graffia, se lo guardi storto forse si rompe) e poi spara un filo di turbolenze sul casco.... (pestifero, ho preso il puig ed è effettivamente tutt'altra cosa...)

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda blackballs » 19 ott 2015, 12:20

Non é uguale per tutti vittoss.io ho avuto una r 2013 per 2 anni.mai avuto problemi ne con le conti (4 treni)né con l avviamento(sempre partita bene ma va detto che vivo in liguria vicino al mare e che l moto é sempre nel box di notte).ora ho una s 2015,anche con questa bene con le conti e in effetti l avviamento con il motorino nuovo é molto piú veloce e pronto.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda mikii » 19 ott 2015, 12:21

leggetevi (chi sa il tedesco) il forum tedesco......cosa dicono del 1190 :rotlf: :rotlf:

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Slim » 19 ott 2015, 12:49

In effetti c'e' da dire anche che se e' prevista una batt al litio tra le PP (con sto popo' di elettronica) non e' certo per una questione di peso, bensi" di amperaggio nello spunto e di voltaggio (quest'ultimo superiore ai 12v - chi le prova nota subito che il motorino gira piu' veloce....). Quindi vantaggi e potenziali svantaggi (le centraline tollereranno a lungo ? e in garanzia ?)

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda nicola ktm » 19 ott 2015, 15:10

ioi la batt al litiol'ho montata due anni fa .a l'elettronica non da alcun fastidio la moto a differenza di partenza non cambia nulla
e che con la litio riesci a provare piu volte mentre con il piombo al terzo tentativo la batt. e morta.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda iasudoru » 23 ott 2015, 13:58

Comprendo il discorso dei giochi e del loro recupero. Li, sul sito di Emil, si parlava di giochi legati alla cattiva lavorazione delle sedi dei cuscinetti, dove vanno allogiati nel telaio.
Da qui, l'utilizzo di quelli conici che recuperano sia il gioco lungo l'asse di rotazione del canotto, sia lungo la direzione ortogonle ad esso (quest'ultima negata dai cuscinetti sferici).
In aggiunta, un po' di tempo fa , sul forum gemello, l'utente Bangi aveva clamorosamente risolto i suoi problemi regolando opportunamente i cuscinetti del canotto di sterzo.
Col meccanico artefice del "miracolo", ci ho parlato telefonicamente anche io (Tiziano Schioppetti credo di un conce di Parma, ma non fate assolutamente affidamento alla località). Mi ha detto che si ricordava del cliente e che a lui, come a qualcun altro, avevano risolto soltanto rivedendo e riserrando il canotto dello sterzo.
Ricordandomi di questo fatto e leggendo quanto hanno scritto sul forum dei crucchi, ho pensato che il pendeln possa avere come contributo proprio una cattiva "sistemazione" dei cuscinetti di sterzo.

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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Pestifero » 23 ott 2015, 14:21

l'altro ieri ho cambiato le dunlop che non mi davano alcun problema.... ho messo le Pr4 e subito a 170 sembrava una ballerina di Flamenco... era da tanto che non ballava e mi sono alquanto alterato. Poi mi sono messo a consumare gomma al centro, pattinando non poco e dopo 100 km si è fermata... ora di nuovo stabile come prima... na roba da film di fantascienza..
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Re: Ondeggiamenti e sede cuscinetti di sterzo

Messaggioda Maveric78 » 23 ott 2015, 18:29

Pestifero ha scritto:l'altro ieri ho cambiato le dunlop che non mi davano alcun problema.... ho messo le Pr4 e subito a 170 sembrava una ballerina di Flamenco... era da tanto che non ballava e mi sono alquanto alterato. Poi mi sono messo a consumare gomma al centro, pattinando non poco e dopo 100 km si è fermata... ora di nuovo stabile come prima... na roba da film di fantascienza..

M baritto picchi non ci muntavi i pirelli!!? Per me sono spettacolari.......

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