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decisione presa su 1290

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sbkduca
 
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decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 13:32

a) MUPO cartucced complete.. già smontato e portato... FATTO
b) terminale akra 420 nuovo.. preso....speriamo che arrivi da ktm .. che sono stronzi a volte...
c) levate frecce a led anteriore e presi specchietti FAR bellini, simili originali, ma con led... prese le derivazioni corrette per agganciare gli specchietti
d) fatto progettino per sostituire il sostegno gruppo strumenti con piastra in ergal lavorata dal pieno e lunedi metto in CMA per lavorazione su CNC a controllo numerico azienda
e) presi riser ERGAL dal pieno da sostituire all'originale....con regolazione posizione continua non solo le due posizioni della piastra originale
f) preso faro in carbonio,.. non le alette arancio ma tutta la struttura sotto che tiene il faro
g) presi i due triangolini che stanno sotto il serbatoio in carbonio.. dx e sx ( dentro hga il serbatoio acqua di recupero)
h) piastra completa in ergal arancio
i)...... rimesso a posto am. sterxzo.... che palle...

AKRA non nuovo... ma usato demo in salone........

vedremo... appena arriva tutto e si deve rimontare..

opzione per:
..... vedremo se quello che ho visto è vero oppure solo pippate... si aspettano i numeri di banco... se solo riescono a dare la stessa curva alla 1290 che ha originale e ridurre il bombolotto sotto tenendo collettori originali e terminale AKRA o ORIGINALE..... ho un pensierino...
Ultima modifica di sbkduca il 18 ott 2015, 7:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Blackdog » 17 ott 2015, 13:36

Duca, quanto ti hanno fatto per le cartucce Mupo?
Io stavo valutando di far rivedere la forcella con scorrevolezza e taratura idraulica, ma con meno di 350 non me la cavo.
PS: ma le piastre non le avevi già?

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 13:44

piastre le avevo ho solo dovuto modificare per metterci le regolazioni di avancorsa regolabile e offset regolabile... un poco di casino ma fatto in azienda..... mi resta un caxxo di dubbio ma vedremo montando la piastra superiore...

mupo complete mi costano 900 euro... ma ho idrauliche... registro molla.. regolo le boccole ed altro con olio decente dentro e molle decenti..... holi mi costavano 1500 eu eppoi on le fa per 1290 dovevo adattare...

appena rimonto vedremo.... per il terminale arriva da negozio KAPPA... di esposizione... se mi arriva ovvio, a prole dicono tutti si GLI AMICI... poi sta cippa.... vedremo....


gli specchietti FAR mi costano 80 tutti e due... con frecce a led decenti.... il kit di connesisone tra far e cablaggio sd1290 lo ho aggratis... ovvio....

levo tutto il musetto con le frecce originali e rifaccio solo attacco a piastra per reggere la strumentazione.. 10 eu di ergal e 50 eu di lavorazione ch eperò faccio fare da miei stagisti in azienda.. lo spaccio come formazione aziendale e fanculo.... ovvio....

vedremo... il tutto ca 2 mesi... più o meno... direi, poi rimonto tutto e vedremo...

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Blackdog » 17 ott 2015, 13:58

900? Mumble, mumble...
Il prezzo non sarebbe male.
Devi farmi sapere come va. :mrgreen:
Intanto grazie delle info. :D

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 14:44

nulla BB appena ritornano, dopo che le ho rimontate e testate su pressa dinamica e su moto ti faccio sapere... l'inverno è un danno per le mie economie... caxxo:!:: ahah ah ah ah ha ha ha h

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda liam » 17 ott 2015, 15:25

sbkduca ha scritto:nulla BB appena ritornano, dopo che le ho rimontate e testate su pressa dinamica e su moto ti faccio sapere... l'inverno è un danno per le mie economie... caxxo:!:: ahah ah ah ah ha ha ha h


La moto più sta ferma e più ci costa...

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 16:33

Sì è vero Liam. ...mi vengono certi pensieri strani perdio..m

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda liam » 17 ott 2015, 16:35

sbkduca ha scritto:Sì è vero Liam. ...mi vengono certi pensieri strani perdio..m

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)


Compressore volumetrico? Ahahahahah

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 17:03

Lasciacstare che quel bombolotto ha già vinto due volte.....ma mi sto x incazzare

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda lelucciovostro » 17 ott 2015, 17:52

liam ha scritto:
sbkduca ha scritto:nulla BB appena ritornano, dopo che le ho rimontate e testate su pressa dinamica e su moto ti faccio sapere... l'inverno è un danno per le mie economie... caxxo:!:: ahah ah ah ah ha ha ha h


La moto più sta ferma e più ci costa...


Ao se non la usi la benzina non la paghi, le gomme non le consumi, i km non aumentano e quindi niente tagliando...ma non è che la tenete parcheggiata sulle strisce blu???
A ho capito il discorso del Duka...niente moto quindi tutte donne...e quelle costose :rotlf: :rotlf: :rotlf:

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Qlat1 » 17 ott 2015, 18:48

.....dukaaaaaaa......
Come mai cambi gli specchietti :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen: :rotlf:

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 17 ott 2015, 19:39

Qlat1.... vaffanculo.....amichevolmente ovvio...

sto levando le frecce davanti perchè monto i riser piccoli e levo tutto il kilo e mezzo di lega da fonderia di merda che sostiene struentazione e frecce..... lo rifaccio piccolissimo in LL alla fresa veloce e le frecce le metto sugli specchietti della FAR inserit dentro... cosi li levo dal musetto.

ho anche altra idea,... ma devo vedere come stanno delle frecce a led sulle fiancatine in carbonio.. vedremo.... a breve...

se in KAPPA mi hanno buggerato sul terminale mi incazzo....

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda THE ONE » 17 ott 2015, 20:57

tieni da parte i progetti che se non sono male magari....
un anteriore te lo compro :D
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Fra K » 18 ott 2015, 7:48

Non ho capito se rifai i collettori o no :roll:

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 18 ott 2015, 8:11

no no..... assolutamente... niente collettori, non serve a nulla...e son solo rogne....

ho preso un terminale akra a pochissimo... ( se me lo mandano ovvio... )... metto a posto la ciclistica anteriore....

per il resto sto seguendo a vista un test di mecca fidato per capire se e come eliminare il bombolotto.... ma rimane una sorta di bombolotto meno complicato ma rimane, piccolo ma rimane,... poi cassa fltro aperta ma ho dei dubbi incredibili,.... mappa std e catalizzatore presente con centralina finta power 5 per barare sui sensori della centralina bosch...

NON CREDO si vedranno grossi risultati.. non sono positivo e credo che quel bombolotto sarà impossibile levarlo completamente, mi piacerebbe anche solo tenere i cavalli originali che osno tanti e ne ho in più per andare per strada ma non voglio avere:

buchi di coppia o flessioni nei passaggi critici di mappa
erogazione non fluida

se anche solo riuscissi per dicembre a vedere questo sarei al settimo cielo.... al posto del barilotto ci sono dei piccoli cilindri di comppensazione uno dentro altro... mahhhhhhh lo proviamo a dicembre... ma sono perplesso e finchè non vedo run di banco prima e dopo non ci credo,... oramai è una sfida personale co sto bombolotto... del caxxo....

il musetto dove stanno le frecce lo levo perchè non mi piaccionopoi molto le frecce messe cosi eppoi pesa 2,5 kili.... ho già disegnato un sostegno con riser disaccoppiati e fatti dal pieno in CNC che pesa 400 gr.... ergo....

terminale AKRA ( sempre se mi fanno cortesia.. a parole son tutti buoni ma poi al davvero al salone vedremo se arriva il regalo da amico KAPPA crucco),....


e cartucce MUPO, il costo ci sta e VOGLIO regalare delle forche decenti,.. ovvio che il 1290 lo tengo per almeno altri 2/3 anni.... mi piace e voglio che mi faccia godere come dico io.. senza compromessi e senza pirlate o frociate... grezzo, zero peso... belle idrauliche e gioco al 100%.... tra i 40km/h ed i 200 km/h.... non mi interessa oltre... no ci faccio pista quindi deve essere apposto per la strada.... ma come dico io.

budget spesa..
a) AKRA 450 eu al massimo ma proprio al massimo
b) 900/1000 cartucce mupo compete di olio e MO
c) 300 eu per le frociate carbonio ed estetiche modello frecce, protezioni e parafango posteriore (anteriore.. il post è già li dall'orgine...)
d) MAX 800,...per il giochetto della rimozione del bombolotto etc...con aspirazione, sas ( che tanto serve solo x ricircolo gas e temperatura cilindri... quindi non serve a nulla per lo scarico) centralina power

se con 2200 eu riesco a stare dentro tutto lo faccio... il mio regalo di natale e meno del costo dell'AKRA completo.... direi un buon compromesso per avere un giocattolo da tenere per altri 2/3 anni come minimo.

Usualmnte le moto le tengo dai 3 ai 5 anni...... mi ci affeziono e sento mie... avendone alcune al massimo faccio 5000km/anno per moto e quindi al massimo 25.000/30.000 km in totale.

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Strikinggg » 18 ott 2015, 10:49

sbkduca ha scritto:no no..... assolutamente... niente collettori, non serve a nulla...e son solo rogne....

ho preso un terminale akra a pochissimo... ( se me lo mandano ovvio... )... metto a posto la ciclistica anteriore....

per il resto sto seguendo a vista un test di mecca fidato per capire se e come eliminare il bombolotto.... ma rimane una sorta di bombolotto meno complicato ma rimane, piccolo ma rimane,... poi cassa fltro aperta ma ho dei dubbi incredibili,.... mappa std e catalizzatore presente con centralina finta power 5 per barare sui sensori della centralina bosch...

NON CREDO si vedranno grossi risultati.. non sono positivo e credo che quel bombolotto sarà impossibile levarlo completamente, mi piacerebbe anche solo tenere i cavalli originali che osno tanti e ne ho in più per andare per strada ma non voglio avere:

buchi di coppia o flessioni nei passaggi critici di mappa
erogazione non fluida

se anche solo riuscissi per dicembre a vedere questo sarei al settimo cielo.... al posto del barilotto ci sono dei piccoli cilindri di comppensazione uno dentro altro... mahhhhhhh lo proviamo a dicembre... ma sono perplesso e finchè non vedo run di banco prima e dopo non ci credo,... oramai è una sfida personale co sto bombolotto... del caxxo....

il musetto dove stanno le frecce lo levo perchè non mi piaccionopoi molto le frecce messe cosi eppoi pesa 2,5 kili.... ho già disegnato un sostegno con riser disaccoppiati e fatti dal pieno in CNC che pesa 400 gr.... ergo....

terminale AKRA ( sempre se mi fanno cortesia.. a parole son tutti buoni ma poi al davvero al salone vedremo se arriva il regalo da amico KAPPA crucco),....


e cartucce MUPO, il costo ci sta e VOGLIO regalare delle forche decenti,.. ovvio che il 1290 lo tengo per almeno altri 2/3 anni.... mi piace e voglio che mi faccia godere come dico io.. senza compromessi e senza pirlate o frociate... grezzo, zero peso... belle idrauliche e gioco al 100%.... tra i 40km/h ed i 200 km/h.... non mi interessa oltre... no ci faccio pista quindi deve essere apposto per la strada.... ma come dico io.

budget spesa..
a) AKRA 450 eu al massimo ma proprio al massimo
b) 900/1000 cartucce mupo compete di olio e MO
c) 300 eu per le frociate carbonio ed estetiche modello frecce, protezioni e parafango posteriore (anteriore.. il post è già li dall'orgine...)
d) MAX 800,...per il giochetto della rimozione del bombolotto etc...con aspirazione, sas ( che tanto serve solo x ricircolo gas e temperatura cilindri... quindi non serve a nulla per lo scarico) centralina power

se con 2200 eu riesco a stare dentro tutto lo faccio... il mio regalo di natale e meno del costo dell'AKRA completo.... direi un buon compromesso per avere un giocattolo da tenere per altri 2/3 anni come minimo.

Usualmnte le moto le tengo dai 3 ai 5 anni...... mi ci affeziono e sento mie... avendone alcune al massimo faccio 5000km/anno per moto e quindi al massimo 25.000/30.000 km in totale.

Sono curioso per quanto riguarda il supporto per frecce e strumentazione, potresti passarmi il progettino che hai fatto?
Senza tutto quell'ammasso di roba rialzata davanti sta moto sarebbe ancor più assurda esteticamente :roll:

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 18 ott 2015, 11:51

ti dico dove comprare i riser eppoi a CNC ne faccio due se vuoi tanto mi costo identico...ti giro progetto in dwg e step di solid works... poi se ti piace me lo dici e ne faccio appunto due...

ciauzzzz
Ultima modifica di sbkduca il 18 ott 2015, 12:03, modificato 1 volta in totale.

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda gomac2000 » 18 ott 2015, 11:57

Curioso anche io di vedere. Bravo Duka

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda Strikinggg » 18 ott 2015, 14:31

sbkduca ha scritto:ti dico dove comprare i riser eppoi a CNC ne faccio due se vuoi tanto mi costo identico...ti giro progetto in dwg e step di solid works... poi se ti piace me lo dici e ne faccio appunto due...

ciauzzzz

Ci mancherebbe, esigo darti un compenso! Ahahah
Dimmi solo cosa devo fare

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Re: decisione presa su 1290

Messaggioda sbkduca » 18 ott 2015, 15:43

Se proprio vuoi. ...quando ci si vede birretta e sorriso. . Son di poche pretese crefimi. ...

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